Di certo per adesso c’è soltanto la data dello start del ritiro. Il 10 luglio, nel tardo pomeriggio, ci sarà il primo allenamento della stagione diretto da mister Paolo Zanetti. Una seduta che battezzerà la nuova stagione sportiva. Non sappiamo ancora se ci sarà una parte di ritiro lontano da Empoli e se si dove; situazione sulla quale si dovrebbe un po’ migliorare. Ma i tifosi, che non vedono l’ora di riabbracciare i propri beniamini e con radiomercato sempre all’orecchio, sono in trepida attesa anche per quelle altre situazioni estive che tengono banco: le amichevoli, la campagna abbonamenti e le nuove maglie.
Ad oggi non ci sono notizie ufficiali su nessun fronte. Da dire però, che per tutte le situazioni enunciate, a Monteboro si è intensamente a lavoro. Tra le tre dovrebbe essere quella delle nuove maglie la situazione che conosceremo più tardi, con la sensazione che si vada a fine mese per poi vederle indosso nella prima gara ufficiale. La grande curiosità starà nel capire se ci sarà l’ennesima terza maglia scura o si andrà stavolta verso un colore più vivace. Non cambierà niente per sponsor tecnico e sponsor di maglia.
Le prime amichevoli dovrebbero invece essere diramate in quasi concomitanza con l’inizio della preparazione. La sensazione, ma va presa per questa, è che il talismano Castelfiorentino possa essere ancora l’apertura. Non manca molto nemmeno per gli abbonamenti, ci dicono che siamo davvero vicini alla pubblicazione di claim e prezzi. Ci sarà da pazientare ancora una settimana e poi l’estate azzurra entrerà nel suo vivo con tutte le sue novità.
Ottimo con mio figlio non vediamo l’ora di rinnovare i nostri forza Empoli
Per migliorare bisognerebbe che iniziassero a farsi sentire in lega per farci giocare a orari differenti rispetto a quelli ridicoli dell anno scorso. Altre squadre lo hanno fatto, vedi monza, e infatti hanno giocato quasi sempre a orari giusti.
E l altra cosa auspicabile sarebbe una gestione migliore della maratona contro le grandi squadre dove siamo costretti a subire gente addobbata di colori sbagliati che ci esulta nel viso e offende i giocatori nostri.
A monteboro Iniziassero da queste due questioni per dimostrare per una volta un minimo di rispetto e considerazione verso i tifosi.
Ma ho parecchi dubbi che succeda.
D’accordo con André però loro dicono ( riempitela voi empolesi) ed è qui devono trovare qualcosa come società! Comunque empolesi cerchiamo di falla nostra la maratona sarebbe bellissimo!!!!
Abbia da sempre una politica dei prezzi da campionato di Eccellenza…ma cosa devono fare, pagarvi anche una cena?
CURVA (ANCHE PICCINA) TUTTA LA VITA…SOLO CON I MIEI CONCITTADINI. BASTA TIFOSI SU I CAPO CHE TI FANNO I DITO MEDIO E ESULTANO ….BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAA
BUDELLA SCHIFOSA, IMBUFALITA, IMPESTATA, LERCIA, bisogna stare mischiati co nanacce,strisciate , fascisti…
basta maratona,si vuole un posto tutto nostro a misura di quelli che siamo
Ma che si deve fare , io mi compro il posto a vita… di più un posso.
Leggendo in giro si dice che la partita al venerdì sarà fissa e che al massimo la domenica alle 15 ci saranno 2 gare su 10. Per cui che ti vuoi lamentare. Ci toccherà 4 volte
Sì, certo, con i prezzi piu bassi di tutta la serie A, è colpa della società se la Maratona non è piena di soli tifosi empolesi…povero Andre, che complessato che sei. Poi quale gestione dei tifosi avversari vorresti, me lo spieghi? Non lo capisci che quelli che vanno in Maratona Superiore e in Curva Nord sono residenti del Circondario?? Cosa fai, gli vai a chiedere per cosa tifano quando comprano il biglietto?
Ma cosa se ne importa dei prezzi.
Si parla di gestione.
A sassuolo che sono pochi con una curva molto più grande della maratona vietano di portare sciarpe, bandiere, maglie delle tifoserie avversarie.
E sai perché lo fanno? Perché la società sassuolo ha rispetto dei suoi tifosi.
Noi in maratona, a casa nostra, siamo succubi di tifosi avversari.
È una cosa dove non ci sarebbe nemmeno da discutere perché chiunque vuole bene all empoli la dovrebbe pensare allo stesso modo, ma qui a empoli no perché ci sono i tifosi di monteboro odiatori e nemici dell empoli come il tuo caso che giustificano sempre tutto.
Vergognatevi.
Nemico dell’Empoli sarà tuo nonno…sciacquati la bocca
Gnamo via fateci uno stadiettino nuovo
La societa’ dovrebbe fare qualcosa x riempire la maratona superiore di soli tifosi empolesi ….che comprino anche un cinese o un senegalese…. sposo la tesi di enrico.. basta con gli strisciati sui capo. Il fatto e’ che anche se noi tifosi azzurri non si spinge un po x avere una curva tutta nostra o in ferro o in cemento col cappero che te la fanno….intanto pero’ abboniamoci in massa.
E GLIE’ NOSTRA LA COLPA…….TUTTA NOSTRA!!!
A LIVELLO ULTRAS AVETE MAI VISTO UN STRISCIONE DI PROTESTA? MAI SENTITO UN CORO?
MAI
IO MI DOMANDO COME GLI FA A STA BENE AVERE GENTE SOPRA I CAPO CHE LI PIGLIA PE I CULO..MAH..MISTERO DELLA FEDE
Le maratone o come le volete chiamare sono PIENE di strisciati, napoletani ecc OVUNQUE…anche a Udine che è 5 VOLTE EMPOLI per non parlare dei sassolini che sono in 15 ma pure loro hanno una CURVA … Quindi x favore basta con questi luoghi comuni. Se poi lo stadio non vi interessa perché state bene in maratona allora basta, va bene così state lì e pagate 3/400 euri IO VOGLIO ANDARE IN UNA CURVA MIA come Cristo ed il buon senso comandano!!!
Io d’ora in avanti mi esprimerò su un solo tema: ENRICO sindaco di Empoli a tempo illimitato
Mi fate ride voi e le curve che tanto rimarrebbero vuote al 60%
D’accordo che ci vuole uno stadio nuovo e una curva coi nostri colori sarebbe tutta un’altra cosa ma prendere a paragone il Sassuolo mi fa ridere per non usare altre parole noi per brutto che sia lo stadio a Empoli e quindi nel paese di appartenenza c’è lo abbiamo, loro si sciroppano un viaggiettino di 25 km, minimo andata e 25 ritorno , e questo allontana i tifosi e senso di appartenenza zero, io quando vengo al castellani tifo Empoli ma sono a Empoli in mezzo alla mia gente loro sono ospiti tutte le volte, permettetemi ma per brutto che sia io sono a casa loro no, non per questo stanno facendo una raccolta firme per chiedere di fare lo stadio a Sassuolo, impossibile già in partenza, questo per dire che leggere di paragoni coi sassolesi proprio no.
Io non ho paragonato il sassuolo per il tifo o per la curva ma per il rispetto che la società sassuolo ha verso i suoi tifosi cosa che non ha la società monteboro verso i suoi.
Ho fatto l esempio del sassuolo per rafforzare il concetto: loro, nonostante siano pochini e con un settore spazioso, sono tutelati dalla società che evita certi comportamenti nella loro curva.
Noi che invece siamo molti di piu, molto più attaccati alla squadra e calorosi e in un settore piccolo abbiamo una società che permette di fare il bello e cattivo tempo ai tifosi ospiti in maratona.
L hanno fatto in occasione di Sassuolo Napoli quando i napoletani avevano il divieto per i fatti coi romanisti in autostrada. Alla fine c erano lo stesso 10000 napoletani di cui qualche migliaio erano in curva dei sassolini e gli hanno esultato in faccia lo stesso. Fai un altro esempio che questo non è calzante.
Per una volta do ragione a Andre,
Si da per scontato tutto a Empoli, tanto c’è chi se ne approfitta, io un dico che ci deve lasciare le penne, ma ogni tanto devi dare non solo avere, e una legge della vita, non sei Dio che puoi fare sempre il tuo comodo, come dice non solo lo considero mezzomo, potrebbe vincere il campionato sempre mezzomo resto si capisce di chi parlo, ripeto se lo fa gratis ben per lui, noi è 40 anni che si aspetta, di cui l’ultimi otto da urlo …
Altro che statua , la statua va fatta ai tifosi siamo i migliori al mondo per come si vo bene e di come ci si fa prendere per il c.ulo…
Ricordiamoci chi siamo e la nostra dimensione , è un lusso vedere i nostri colori nel massimo campionato. Forza azzurri sempre.
Vorrei sapere perché è due anni che è in vendita lo Stadio non viene messo in vendita?, perché la pista di atletica ancora non sono partiti i lavori ? Dove sono finiti i 2 milioni della città metropolitana? Forse perché dovevano venirci le Nane a giocarci?
Chiedo …. Perché se nella vita si dice la verità la gente capisce…
Sarà mica che si aspetta l’assegnazione degli europei… ,
No perché se viene fatto gratis io voglio il risarcimento danni per 40 anni di attesa qualcuno pagherà…
BUDELLA SCHIFOSA MAFIOSA…
Battuta scontata , il tifoso va comunque!
Io vorrei considerare lo Stadio prima casa …pensa un po come la penso ….
Pagherei le tasse come seconda casa dove abito ,per dire come la penso…
Lo so son ciucco le un cruccio che ho da bimbo..
Enrico sei un mito, altroché!
Enrico sei troppo forte. Un vero mito del non senso. Ti meriti il titolo di
“Uomo delle cantonate”.
Per fortuna come presidente abbiamo il cor si e non enrico sennò si giocava alla ginestra
VOGLIAMO LA CURVA PUNTO.
Visto che si parla di curva nuova facciamo le prove generali.
Io faccio l’abbonamento in curva con gli ULTRAS.
Gli ultras solo in maratona
Ti piacerebbe! E’ finita la pacchia
Io sono abbonato da sempre in Maratona Inferiore, ma se ristrutturano lo stadio non ci penso un attimo ad andare in curva.