imageIl presidente azzurro Fabrizio Corsi ha vinto il riconoscimento Football Leader-Fair Play, assegnato in base ai voti dei tecnici iscritti all’Assoallenatori (AIAC) presieduta da Renzo Ulivieri. Il massimo dirigente toscano e il rispettivo club hanno vinto, ricevendo la maggioranza delle preferenze, con la seguente motivazione:“La società e il dirigente sportivo si sono particolarmente distinti, nel corso della stagione 2014-2015, per comportamenti e politiche aziendali sempre improntate alla correttezza e alla lealtà sportiva, promuovendo altresì i valori più alti dello sport attraverso diverse iniziative sociali”. Oltre ad assumere un profilo sempre signorile, il presidente Fabrizio Corsi e l’Empoli FC hanno investito tempo e risorse in diversi progetti. Innanzitutto con la“Fondazione Empoli Onlus”, che ha l’obiettivo di ottenere maggiori risultati nel Terzo Settore, creando una vera e propria squadra, “con la quale poter affrontare le gare più importanti.. quelle della vita.. della solidarietà, del rispetto”. Nello specifico la Fondazione ha dato la possibilità ai bambini con le famiglie in difficoltà economiche, di crescere attraverso lo Sport attraverso l´istituzione della “Borsa dello Sport”.

 

Il presidente Fabrizio Corsi, con l’Empoli FC, riceverà dall’Assoallenatori il premio Football Leeader -Fair Play, nell’ambito della manifestazione in cui “i migliori votano i migliori”, in programma il 3, 4 e 5 giugno prossimi nella splendida cornice del Grand Hotel Il Saraceno di Amalfi. Inoltre, nel corso della kermesse organizzata dall’AIAC e dalla DGS Sport&Cultura, saranno premiati anche altri due azzurri: mister Maurizio Sarri e Mirko Valdifiori.

 

fonte: empolifc

Articolo precedenteI Più e i Meno di Empoli-Fiorentina
Articolo successivo"Undici Rose Blu", la biografia di Carmine Esposito
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

5 Commenti

  1. Che dire…..complimenti!Ora ci manca solo la ciliegina sulla torta per chiudere il cerchio…. DEI “RICONOSCIMENTI”…… I TIFOSI VOGLIONO UNA COSA SOLA….LA VITTORIA SULLA FIORENTINA!

  2. Ho appena letto l’articolo di Gianni Mura (mica uno qualunque) sul G.S. di maggio che da amichevolmente del “cinghiale ” al nostro Sarri….è carino come articolo è lo volevo segnalare….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here