Cristian Riganò con la maglia dell'Audax MontevarchiE’ record per il campionato di Seconda Categoria (per chi non lo sapesse la penultima categoria in ordine di importanza nella scala gerarchica del calcio italiano, ndr). Ad assistere alla partita di campionato di domenica 22 gennaio 2012 tra Audax Montevarchi e Tegoleto, finita 1-0 per il Montevarchi, ben 800 spettatori paganti e sicuramente oltre 1000 spettatori considerando anche tutte le altre presenze. Insomma più spettatori paganti per Montevarchi-Tegoleto che per molte altre partite di campionati professionistici…

 

L’Audax è da sempre la seconda squadra di Montevarchi, che ha sempre partecipato ai campionati dilettantistici minori, ma dopo il fallimento del Montevarchi Calcio, formazione che è arrivata anche a disputare diversi campionati di Serie C1 e Serie C2 si è ritrovata a dover rappresentare “da sola” la città aretina nel calcio.

Tra l’altro ad Empoli seguiamo con simpatia il cammino dell’Audax in quanto tra tifosi empolesi e tifosi del Montevarchi esiste anche un forte gemellaggio che perdura da diversi anni.

 

Curiosità – Da pochi giorni è approdato all’Audax Montevarchi anche un ex azzurro, si tratta di Cristian Riganò che ha chiuso la parentesi con il Jolly Montemurlo scendendo dal campionato Eccellenza fino alla Seconda Categoria.

 

Gabriele Guastella

Articolo precedenteLega Pro | Segna l'ex Fanucchi e l'Alessandria vince a Borgo a Buggiano
Articolo successivoMercato azzurro: obbiettivo Casarini

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here