GIRL AVIS: ANCORA UNA VITTORIA PER LA CAPOLISTA: 44-49 IN CASA DEL JOLLY LIVORNO

 

Adesso le bianco azzurre sono a + 4 sul Pontedera, in vetta alla classifica

 

 

Con il successo di sabato scorso sul parquet del PalaCosmelli, le ragazze empolesi allungano in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio Cristina Marchetti - Empoli Basket Girls 2011/12sulla seconda, quel Pontedera sconfitto in casa nell’ultimo turno dal BF Livorno.

Non è stato comunque semplice avere la meglio sulle labroniche che nonostante la loro classifica, sono una squadra che sul proprio campo,  hanno dato a tutte le avversarie del filo da torcere.

Sempre avanti, le Girl si aggiudicano i primi tre tempini toccando il massimo vantaggio proprio alla terza sirena (28-41).

Ma le padrone di casa non demordono ricorrendo ad una zona ben fatta e, complice anche l’infortunio subito sul finire del terzo periodo da Marina Baronti  che limita le rotazioni delle empolesi, si rifanno sotto arrivando fino a -3 punti all’ultimo giro di lancette.

Ma un canestro di Daniela Marmugi chiude i conti.

 

Alla sirena finale il tabellone recita 44-49.

 

Prestazione maiuscola della play Cristina Marchetti top scorer della serata;  che chiude con 19 punti con il 70% dal campo ed uno eloquente 3/4 dall’arco. Bene anche la capitana Federica Baldinotti autrice di 13 punti e 7 rimbalzi.

 

Prossimo impegno del campionato  venerdì 24 febbraio quando alle ore 21,15 scenderanno in campo al Pala Lorenzoni per affrontare lo Sport Pisa

 

Sempre più in alto Girl !!

 

 

Vogliamo concludere con un pensiero per un grande allenatore della pallacanestro italiana Gianfranco Benvenuti, che è venuto a mancare nei giorni scorsi nella sua città di adozione Livorno. Un esempio per tutti! Ciao CACCO !

 

Parziali : 8-13/18-26/28-41/44-49

 

Tabellini : Marchetti 19, Lucchesi 4, Baldinotti 13, Ferri 4, Baronti 1, Marmugi 4, Montanelli, Abati 1, Neri n.e., Guerrieri n.e.

Articolo precedentePosticipo Serie B | Il Torino batte la Sampdoria
Articolo successivoPremio Leone d'Argento 2012 | Altri cinque eliminati: restano in 25

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here