L’EMPOLI BASKET GIRL – AVIS CONQUISTA LA COPPA TOSCANA “TROFEO L. LUNGHI” !! SCONFITTO IN FINALE L’USIC CERTALDO 39-33
.
Nella final four di Poppi (Ar) le bianco azzurre nonostante il roster decimato per le tante assenze compiono l’impresa e alzano il primo importante trofeo della loro giovane storia
.
GRANDISSIME !!! Non ci sono altri aggettivi per le ragazze dell’Empoli Basket Girl targate Avis.
Nella due giorni di Poppi dove si è svolto l’atto conclusivo della coppa Toscana di serie C , le bianco azzurre hanno sconfitto rivali e sfortuna. Già nella semifinale di sabato sono riuscite a superare il Don Bosco Figline BK in modo netto (53-34) nonostante si siano dovute presentare con solo otto elementi.
.
Ma la vera impresa l’hanno compiuta nella finale di domenica, contro le rivali storiche dell’Usic Certaldo che avevano superato in semifinale l’Arezzo BK, quando la sfortuna ha continuato ad accanirsi contro di loro; infatti di fronte ad una squadra valdelsana al gran completo (dodici giocatrici), le ragazze empolesi oltre alle assenti Lucchesi Cinelli e Guerrieri, hanno dovuto all’ultimo istante rinunciare anche alla pivot Daniela Marmugi e schierare in campo la febbricitante Martina Ferri.
.
Ma queste magnifiche otto se pur in condizioni di chiara difficoltà, hanno tirato fuori tutta la grinta ed un gran cuore, che assieme ad una difesa granitica hanno costretto l’Usic alla resa ( la più amara…).
.
Alla sirena finale esplode la gioia bianco azzurra !!!!
.
Grande soddisfazione in tutto l’ambiente per la conquista di una coppa che assieme alle qualificazioni alla poule promozione dello scorso anno e quella già ottenuta in questo campionato, sono il giusto premio per il difficile lavoro fatto dalla dirigenza ad inizio stagione, quando dovette letteralmente rifondare la squadra. Naturalmente un grande plauso a tutte le ragazze ed agli allenatori che sono tutti insieme riusciti a tradurre in successi questo lavoro.
.
GRAZIE !!
.
Tabellini :
Semifinale EBG-DON BOSCO FIGLINE BK 53-34
Abati 10, Baronti 7, Baldinotti 16, Marmugi 12, Montanelli 4, Cinelli 3, Neri 1, Guerrieri.
Finale EBG – USIC CERTALDO 39-33
Abati 9, Baronti 6, Baldinotti 7, Ferri 3, Montanelli 3, Marchetti 11, Leoni, Neri n.e.
Allenatore Pennini, Vice All. Iserani
Complimenti a tutte le ragazze…. azzurre!