HELLAS VERONA-EMPOLI 1-4
Marcatrici: 
25′ pt Papaleo, 42′ pt Hjohlman, 3′ st Simonetti, 23′ st Cinotti, 40′ st Pirone.

HELLAS VERONAForcinella, Motta (dal 12′ st Ledri), Zanoletti, Perin, Mella, Sardu, Bardin (dal 1′ st Cantore), Solow, Baldi, Pirone, Glionna (dal 31′ st Pasini).
A disposizione: Gritti, Meneghini, Cavalca, Lazzari, Ambrosi, Salimbeni.
All.: Bonazzoli.

EMPOLIBaldi, Boglioni (dal 31′ st Morucci), Di Guglielmo, Prugna, Papaleo (dal 31′ st Mancuso), Hjchlman, Simonetti, Acuti (13′ st Mastalli), Giatras, Cinotti, Varriale.
A disposizione: Lugli, De Vecchis, Ness, Garner, Cotrer, Petkova.
All.: Pistolesi.

Arbitro: Andrea Calzavara (sez. AIA di Varese).

Un altra impresa per le Ladies azzurre, un altra vittoria, la terza consecutiva, 1-4 a Verona a conferma dello straordinario momento di forma che stanno attraversando le ragazze di Mister Pistolesi.

Una vittoria netta, mai in discussione, che ha visto l’Empoli dominare tutti i 90 minuti. Un primo tempo chiuso in vantaggio di due reti grazie alle firme di Papaleo al 25′ e Hjohlman al 42′. Nel secondo tempo le Azzurre dilagano, trovando subito la terza rete con Simonetti e poi lo 0-4 con Cinotti al 23′. Soltanto nel finale il Verona trova il gol della bandiera con Pirone all’80’.

Dopo questa vittoria, l’Empoli sale a 9 punti in classifica e si porta addirittura al quinto posto subito dietro le grandi del Campionato.

Prossimo appuntamento, domenica 23 novembre alle 14:30, a Monteboro contro la Florentia San Gimignano in un altro scontro diretto per la salvezza.

Questi i risultati della sesta giornata di Serie A e la classifica, in attesa dei due posticipi in programma domani:

Articolo precedenteEvidenziata una lesione per Frattesi
Articolo successivoPer la statistica è missione difficile ma non impossibile

9 Commenti

  1. C’è chi si lamenta dei 100 messaggi delle sconfitte della squadra maschile e della metà in caso di vittoria.
    Io mi lamento del silenzio per gli articoli sulle Ladies: il calcio vero, al giorno d’oggi, è questo, genuino ed autentico, come quello anni ‘80 dei maschi.
    Per di più le Ladies vanno pure bene quindi si meritano tutto il nostro appoggio.
    Avanti Azzurre

  2. Complimenti, dopo L avvio stentato credevo in un altra annata storta ma invece non è così. Fa molto piacere vedere L Empoli insieme a Milan Inter juve. Se ci fate caso in poche squadre hanno puntato sul calcio femminile cosa che invece è stata fatta dall Empoli con ottimi frutti.
    Bravi

  3. Bravissime !.. Credo che le Ladies meritino maggiore considerazione da parte degli sportivi e della città. Diciamo un po’ meno ai maschietti e un po’ di più alle bimbe ! Forza Ladies !!…

  4. Brave ragazze!!! Orgoglio di Empoli! Continuiamo con umiltà a cercare la salvezza, poi che verrà sarà gradito!
    Splendida realtà!
    Avanti Empoli!

  5. La squadra maschile dovrebbe prendere l’esempio da queste ragazze pur non guadagnando quasi niente si impegnano al massimo , forza ragazze ! Un appello alla stampa locale , scrivete di più e informate di più Empoli e i suoi tifosi di queste brave Ladies azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here