L’Unione Clubs Azzurri grazie al suo progetto “Scuola del Tifo” si aggiudica la sezione 5 del Premio “Albano Aramini” 2014.
Dal 1996, anno della sua istituzione, il premio “Albano Aramini per Una città per lo sport” (che prende il nome da un indimenticato Assessore allo Sport di Empoli) vuole riconoscere singoli e/o Società sportive per il risultati conseguiti nella stagione sportiva trascorsa o, come nel caso dell’Unione Clubs Azzurri, andare a premiare chi ha svolto promozione dello sport a livello sociale.
Un giusto e meritato riconoscimento per l’Unione Clubs che dalla stagione sportiva 2008/2009 porta avanti nelle Scuole di Empoli e del Circondario una vera e propria “scuola” : educazione al tifo nel rispetto dell’avversario e delle regole. In ciò ogni anno vengono coinvolti, oltre agli insegnanti, anche personaggi del mondo dell’informazione, arbitri, rappresentanti delle forze dell’Ordine, giocatori dell’Empoli FC.
Un esempio di sinergia attiva che raccoglie sempre maggiori consensi, tanto che oggi sono coinvolti circa 1000 bambini della Scuole Elementari da Montelupo Fiorentino a San Miniato, passando per Empoli, Limite, Vinci.
Il premio sarà consegnato nel corso della cerimonia che si svolgerà sabato 1 marzo 2014 alle 18.15 agli Agostiniani di Empoli.
Da Pianetaempoli le sincere congratulazioni a tutto il gruppo di lavoro dell’Unione Clubs Azzurri per questo lusinghiero ed importante riconoscimento.
La redazione PE
Premio meritatissimo !!! Congratulazioni all’Unione Clubs Azzurri per il lavoro. E poi diciamolo….è una soddisfazione vedere tutti i nostri bambini, vestiti di azzurro, anzichè dell’InterJuveMilan.
Più che meritato, veramente bravi.
Finalmente una cosa giusta!