CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B
Girone A- 5° giornata andata
7 ottobre 2012
PRO VERCELLI-EMPOLI 1-1
PRO VERCELLI: Dovico, Rinaldi, Terlizzi, Augineri, Faueratto, Porcaro, Di Benedetto, Zullo, Marra, Dotelli, Vailatti.
A disp.: Dovuito, Irani, Aragione, Arposino, Nenon, Federici, Bianco, Cerutti, Micillo.
Allenatore: PIGINO
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Bianchi, Sacco(50’ Leone), Borghini, Di Nardo, Fantacci(66’ Fontanelli), Diousse, Nuti, Santi, Piu.
A disp.: Micheli, G
ARBITRO: Colosimo di Torino
GOL
30’ Fantacci, 73’ autogol Diousse
AMMONITI
Per l’Empoli: 50’ Sacco, 66’ Diousse, 70’ Nuti
ESPULSI
Per l’Empoli: Nessuno
IL COMMENTO
Un Empoli molto sfortunato pareggia 1-1 in trasferta a Vercelli. I ragazzi sono stati in vantaggio per 1-0 sino a 7 minuti dalla fine, poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo per la Pro Vercelli, Diousse ha svirgolato una palla per liberare l’area di rigore azzurra che purtroppo si è infilata nella porta dell’incolpevole Biggeri.
Abbiamo parlato telefonicamente subito dopo l’incontro con lo storico accompagnatore degli allievi nazionali Rosario Vazzano. Queste le sue parole: “ Non vincere a causa di uno sfortunatissimo autogol ci lascia un po’ d’amaro in bocca, anche se dobbiamo recitare il mea culpa per le tante occasioni che abbiamo sprecato con i vari Fantacci, Nuti, Santi… Se avessimo avuto un po’ più di cattiveria agonistica avremmo chiuso subito il primo tempo con un risultato ben più rotondo dell’1-0, invece abbiamo mantenuto aperta la gara e nel finale purtroppo abbiamo pagato”.
Gianni Capuano
Suadra troppo prevedibile, la vedi giocare una volta e sai come affrontarla. Quante analogie con la 1′ squadra. Gioca con una sola punta (brava, di movimento ma più al servizio degli altri che non come finalizzatore) e poi ali o trequartisti.
Troppe difficoltà a far gol. Per ora sopravvive grazie agli spunti di due un po’ più bravi. Troppo poco per avere mire di classifica. Forse meglio pensare a costruire qualcosa per il futuro.
)
Gazzella ha visto la partita di Vercelli? Se si ci puoi dire qualcosa di più sulla partita.
se finiva 0-4 nessuno avrebbe avuto da dire niente…….forse il finalizzatore è un punto sul quale riflettere…..della prevedibilità della squadra non sono d accordo e credo che i bravi siano piu di 2
Sono d’accordo con te. I giocatori forti ci sono eccome. Qualcuno non ha ancora neanche giocato per poter mostrare il suo valore – la squadra se gestita a dovere può essere veramente forte però non è chiaro perchè che ci sono tanti bravi giocatori anche “devastanti” sia in attacco che partendo dalla difesa e qualcuno di loro non si sa perchè non gioca mai.
Per quanto riguarda il risultato speriamo che sia solo
sfortuna.
Eravamo partiti benissimo, ma ora abbiamo perso un altro punto e la Fiorentina ci ha quasi ripreso.
Vedendo la partita di Vercelli forse si potrebbe cominciare a far provare qualcuno altro ……..
a me sembrano sempre gli stessi….o chi c’era di nuovo?
Vedendo la partita o il risultato
La partita
Secondo me dobbiamo finirla di commentare partite e giocatori senza sapere un minimo di ciò che fanno durante la settimana e come si comportano! Lasciamoli lavorare con calma e con un mister che è riuscito ad arrivare a svariate finali nazionali e che quindi sa quello che fa..e non scordiamoci che Cecchi due anni fa è riuscito a portare questo gruppo di 96 a entrare nelle prime cinque per le fasi finali quando già da inizio campionato lo davano TUTTI per spacciato! Infine sono convinto che se a sei minuti dalla fine non ci fosse stato quell’autogol non ci sarebbero stati commenti su mister,gruppo e singoli! Poi che ci siano lacune in vari reparti è vero però non si diventa stelle a stalle in una partita ne viceversa!
ricordati in quellla scquadra cerano 96 di livello superiori che adesso non ci sono peccato lasciarli andare via un peccato ricordo il napoletano a centrocampo che giocatore! adesso il centrocampo e’ senza idee e organizzazione poi e’ vero il mister fa giocare sempre gli stsssi ciao forza ragazzi
primo: guardare gli allenamenti per capire, ad esempio il martedì che è il giorno più duro la maggior parte da forfait e si risparmia per essere poi in “improbabile” perfetta forma il venerdì e ilo mister fatica ad accorgersene.
secondo: il problema è la gestione del gruppo che non esiste
terzo: anche con squadre modeste o chiudi la gara nel primo tempo ma l’attacco ha dei limiti e se, come spesso, non ci rieci nel secondo tempo la squadra arranca e mentre gli altri mettono forze fresche in corsa ciò non è nel dna del mister perchè manca la fiducia nel gruppo e non si cambia mai nessuno o quasi.
Poi se crediamo alle favole allora è un altro discorso e va bene tutto.
Dopo quello che hai scritto secondo me dovresti fare l’allenatore anzi dovresti chiedere se puoi sostituire il Cecchi tanto tutti martedì se ho ben capito vai a vedere tutti gli allenamenti quindi non hai niente da fare. Ma te vorresti insegnare a gestire una squadra al Cecchi? Pensi che il Cecchi si faccia prendere in giro da qualche ragazzo che non si vuole allenare il martedì senza motivo valido o sei anche ha conoscenza del perché alcuni ragazzi non si allenano. Ma vai a lavorare……….
cercavo lavoro come tutore del mister m,a vedo che ci sei già tu. Attenzione a volte il mal di pancia si attacca se deriva da un virus e si può attaccare anche a chi pensa di esserne immune
Comunque se non sei contento della gestione della squadra e del Mister guarda che c’è sempre Pontedera
Secondo me il problema è uno solo, se hai il figlio che gioca bene altrimenti a qualcuno vengono i mal di pancia.
Ma non avete altro da fare che criticare ………….. È guardate che il calcio e una selezione naturale chi è bravo gioca e va avanti ……… Tutto resto non conta nulla e le raccomandazioni e procuratorii valgano zero ….
9 ottobre 2012 at 22:30
ricordati in quellla scquadra cerano 96 di livello superiori che adesso non ci sono peccato lasciarli andare via un peccato ricordo il napoletano a centrocampo che giocatore! adesso il centrocampo e’ senza idee e organizzazione poi e’ vero il mister fa giocare sempre gli stsssi ciao forza ragazzi
Cambia disco
ANONIMO VAI A LAVORARE SE IL DISCO TI DA FASTIDIO O ALMENO NON COMMENTARE MA FORSE IL TUTO CARO GIOCA IN MEZZO AL CAMPO IL NAPOLETANO E STATO MIGLIOR GIOCATORE AD ARDEA MEMORIAL LAURA NARDONI MIGLIOR GIOCATORE AL TORNEO DI SAVONA E ANCHE AL TORNEO DELTA DEL PO MI SEMBRA SENO SONO DETTE TANTE SUL RAGAZZO QUANTI COMMENTI FATTI QUALCHE ANNO FA E QUALCUNO A AMPLIFICATO LA COSA FORSE DAVA FASTIDIO A QUALCUNO E POI I GENITORI PERSONE EDUCATISSIME PER QUANDO MI RIGUARDA IO NON PRENDO LE DIFESE DI NESSUNO CONOSCEVO IL RAGAZZO E LA FAMIGLIA IL NAPOLETANO 96 E MARIETTO NEL BENE E NEL MALE SI FANNO DELLE SCELTE E PENSO CHE CECCHI POSSA FARE BENE …
rosso hai ragione grande mariotto tanta fortuna a lui e la famiglia forza prez
non è vero per niente !!! Ci sono molte prove che non è così purtroppo ….. 🙁
e non solo a livello di settore giovanile 🙁
quali prove? fammi capire
Azzurro per Mario dispiace molto anche a me però non capisco, E QUESTO LO DOMANDO A LUCA, chi sono gli altri 96 bravi che sono stati mandati via. Gradirei una risposta grazie.