CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI A E B
GIRONE A- 6° GIORNATA
DOMENICA 20 OTTOBRE 2013
NOVARA-EMPOLI 0-1
IL TABELLINO
NOVARA (3-4-3): Fonsato, Ortolani, Sobacchi, Ligotti, Oppici, Antonielli, Papa, Leontini, Salvatore, Tacson, Canton. A disp.: Marinka, Ditanno, Pagano, Aglietti, Mava, Azustopolos, Pavesi, Spetko, Mbaye.
SOSTITUZIONI
Al 72′ Esce Ligotti- Entra Spetko
AL 77′ Esce Tacson-Entra Pavesi
Al 80′ Esce Papa- Entra Mava
Al 82′ Esce Leontini-Entra Aglietti
EMPOLI (4-2-3-1): Valoriani, Corradori, Pennucci, Leone, Meroni, Bruni, Fantacci, Picchi, Copia, Mosti, Zini. A disp.: Micheli, Borghini, Seminara, Pucci, Galeotti A, Giani, Sammuri, Falorni, Galeotti M.
ALLENATORE
FLAVIO GIAMPIERETTI
SOSTITUZIONI (TUTTE NEL 2° TEMPO)
Al 1′ Esce Zini- Entra Giani
Al 1′ Esce Bruni-Entra Pucci
Al 12′ Esce Mosti-Entra Galeotti Alessandro
Al 32′ Esce Copia-Entra Falorni
AMMONITI NOVARA
NESSUNO
AMMONITI EMPOLI
Pennucci 43′, Mosti 60′
GOL
69’Copia
LA GARA
Bella vittoria degli azzurri di Flavio Giampieretti che hanno violato il centro sportivo di Novarello, con una prestazione di sacrificio, mettendo in mostra capacità di soffrire nella prima frazione uscendo con grande maturità alla distanza nel corso della ripresa riuscendo a trovare il gol partita con Copia a undici minuti dal termine. Vittoria davvero importante quella di questa mattina sul campo di un Novara che si è schierato con un 3-4-3 che ha messo in difficoltà l’undici di Giampieretti che ha saputo soffrire applicandosi con grande determinazione e abnegazione. Sembra che la lezione della brutta partita (soprattutto il primo tempo) sia servita ai ragazzi. Con il Livorno come ammesso dallo stesso Giampieretti la squadra era entrata in campo con un atteggiamento superficiale. Domenica pomeriggio altro derby per gli azzurri, a Monteboro arriverà il Siena.
STEFANO SCARPETTI