CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI
GIRONE A 23° GIORNATA (10′ Ritorno)
Da Monteboro- Stefano Scarpetti
EMPOLI 0
TERNANA 0
EMPOLI
Valoriani, Borghini, Pennucci, Leone, Meroni, Bruni, Giani, Picchi, Copia, Fantacci, Cassata. A disp.:Micheli, Carradori, Seminara, Pucci, Damiani, Sammuri, Mosti, Botrini.
ALLENATORE: FLAVIO GIAMPIERETTI
TERNANA
Ciotti, Del Rosso, Flavioni, Della spoletina, Sernicola, Terracciano, Viola, Anselmo (41’Picazzini), Pirrò, Mazza, Simico (41’Ippedico). A disp.: Alleuri, Salvatore, Perez, I Boccanera, Bbroccatelli, Casciami
ALLENATORE. FRANCESCO PALANCA
ARBITRO: CAPEZZI DI SAN GIOVANNI VALDARNO. assistenti Pierotti di Livorno e Viglianti di Pisa.
AMMONITI: 24′ Della Spolentina (T), Bruni 51′, Terracciano 65′
ESPULSI: Cassata al 94′ per somma di ammonizioni
ANGOLI: 5-2. Rec.’ 0’+6′
Non è bastano agli azzurrini collezionare almeno 4-5 limpide palle gol per portare a casa quella, che sarebbe stata una preziosissima vittoria. La squadra di Flavio Giampieretti ci ha provato in ogni modo trovando sulla propria stra il legno della traversa colpita da Copia nel corso del primo tempo e la reattività del portiere avversario Ciotti che ha permesso agli umbri di portare a casa un punto. Dobbiamo comunque sottolineare che gli azzurrini sono stati piuttosto incostanti nel corso della sfida; a un primo tempo buono, nel quale si sono viste anche buone trame di gioco, ha fatto seguito una ripresa dove il passaggio della Ternana al 3-5-2 ha creato qualche grattacapo di troppo nella zona nevralgica del campo dove sono state perse distanze e un certo ordine. I cambi operati da Giampieretti hanno permesso, almeno di riprendere in mano il comando delle operazioni ma la squadra non è riuscita a attaccare l’ordinata difesa avversaria con la dovutà lucidità, scontrandosi a più riprese con il bunker avversario. Un pareggio che complica le cose in ottica play-off, anche se mancano ancora tre partite con Parma, Genoa, Spezia nelle quali gli azzurrini si giocheranno le proprie chances di approdare alla post-season. Continuamo a incitare i nostri ragazzi, e tutto lo staff tecnico azzurro fino al 5 maggio. Poi se le cose non andranno come voluto potremo dire che cosa non è andato. Ora e sempre Forza Empoli, e forza Azzurrini.
LIVE-MATCH
1° TEMPO
0′ Buon pomeriggio da Monteboro il pomeriggio e’ variabile, con una buona rappresentanza di sportivi proveniente da Terni. Gara non facile per gli azzurrini quella odierna contro una squadra capace di battere la Juventus nell’ultima trasferta
2′ Spunto di Pirrò sulla sinistra Valoriani la fa sua in bello stile.
4′ Brutta entrata di Giani l’arbitro lo redaguarguisce verbalmente.
8′ ci prova Mosti da dentro l’area Ciotti la fa sua.
10′ Ci prova Cassata dal lato sinistro dell’area la conclusione si perde di un soffio a lato del secondo palo.
12′ bel cross di Cassata bello stacco a centroarea di Copia con palla che termina la sua corsa sulla traversa con Ciotti apparso fuori causa.
16′ Grossa chances per Copia che a tu per tu con il portiere umbro spedisce a lato. Gli azzurri attaccano a pieno organico, con la Ternana che difende molto bassa con 10 uomini sotto la linea della palla.
23′ Prova a andare via Cassata in campo aperto ai 30 metri lo ferma fallosamente, per il difensore delle “Fere” c’è il giallo.
28′ Uscita a valanga di Valoriani a dipanare una matassa intricata.
29′ Ci prova Copia doppio dribbling, si porta la palla sul sinistro, ma viene chiuso da un difensore al momento della conclusione..
30′ Ennesima azione avvolgente dei ragazzi di Giampieretti, ci prova Giani Ciotti blocca in tutta sicurezza.
31′ Ternana molto pericolosa con Pirrò che controlla al limite dell’area esplode il destro che obbliga Valoriani al tuffo sulla sua sinistra per disinnescare la minaccia.
38′ Ci prova Cassata elegante il suo dribbling, ma viene fermato da un difensore avversario in seconda battuta.
40′ Si va al riposo sullo 0-0. L’Empoli ha avuto tre occasioni per sbloccare la partita, ma non è riuscita a sbloccare il risultato. Partita non facile contro un avversario molto chiuso.
SECONDO TEMPO
41′ La ripresa vede sue cambi nella Ternana; Picazzini e Ippedico per Anselmo e Simico.
45′ Bello spunto di Pirrò innescato da Sernicla Bruni la toglie togliendo le castagne dal fuoco.
48′ Spunto di Pirrò sulla destra e da posizione defilata mette alto.
50′ Spunto di Cassata sulla sinistra con palla che attraversa l’area piccola senza che nessun calciatore azzurro riesca a intervenire. Per l’Empoli e’ solo corner.
51′ sul susseguente corner si accende una mischia in area piccola risolta da Bruni che però colpisce la palla con la mano. Giusta l’annullamento del gol e la relativa ammonizione.
60′ Spunto di Cassata sulla sinistra si presenta in area davanti a Ciotti la conclusione non inquadra la porta, libera un difensore ospite palla che capita sui piedi di Fantacci ottima la deviazione di Ciotti. Non E’ giornata!!
64′ Punizione di Cassata libera Ciotti in corner.
78′ Viola cade a causa di crampi, il calciatore rimane a terra per due minuti prima dell’intervento della barella che lo porta fuori.
80′ Saranno sei, i minuti di recupero
84′ Spunto di Cassata sulla sinistra cade in area per l’arbitro è simulazione e lo ammonisce, per poi espellerlo per reiterate proteste del calciatore azzurro.
86′ Finisce a reti inviolate la gara tra Empoli e Ternana, con gli sportivi Ternani che esultano in maniera francamente esagerata… Una partita che gli azzurri potevano vincere soprattutto nel primo tempo, anche se per onestà intelettuale dobbbiamo dire che la Ternana si è difesa con ordine nella ripresa
Forza Leone e Copia !!!!!
Per la direzione …. è corretto che Pucci sia in panca e in campo ??? O sono fratelli magari gemelli ….
Dai Fantacci … ora sblocca la partita !!!!!
É picchi in campo e pucci in panchina…..nemmeno a leggere le note
vincere a parma obbligatorio
Ci sono le potenzialità
Ma chi ha scritto l’articolo c’era a vedere la partita?
Ma cassata era il n 8?
E c’è bisogno di aspettare il 5 maggio per dire cosa non e’ andato !
complimenti all empoli soprattutto al 6 e 8 comunque sia grande prova della ternana che se pur inferiore tecnicamente ha difeso bene il risultato.complimenti a ciccio palanca.
In bocca a lupo
l errore e sperare solo nelle potenziali individualita fra l altro scarse e regredite a scapito del gioco di squadra che non c e e la colpa e di chi consente tutto cio