CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B

 

Play off – 2° turno

2 giugno 2013

EMPOLI – Padova  2-1

 

 

Da Monteboro – Gianni Capuano

 

 

EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Galeotti A(43’ Leone), Di Nardo, Bruni, Fantacci(83’ Cassata), Diousse, Nuti(75’ Cini), Santi(72’ Picchi), Piu(55’ Fontanelli).

A disp: Micheli, Meroni, Borghini, Sacco

Allenatore: Cecchi.

 

PADOVA: Zaccagno, Perini, Fianchetti(77’ Rumleanchi), Damian, Sartori(61’ Carraro), Ndao(77’ Antonello), De Martino, Michelotto(61’ Busetto), Starita, Ndoj(48’ Fyda), Tresoldi.  

A disp: Vanzato, Asllani, Molussi, Lovisotto.

Allenatore: Grandini.

 

ARBITRO

Volpi di Arezzo

 

GOL

7’ Michelotto (P) – 40’ Diousse (E) – 52’ Piu (E)

 

AMMONITI EMPOLI

Nuti

 

AMMONITI PADOVA

Zaccagno, Fianchetti, De Martino

 

ESPULSI EMPOLI

Nessuno

 

ESPULSI PADOVA

Nessuno

 

                                                         IL COMMENTO

 

Gli allievi di mister Cecchi battono il Padova in rimonta e ottengono il pass per le final eight di Chianciano Terme. La qualificazione alle fasi finali è la giusta ricompensa per un gruppo che per una stagione intera ha espresso un ottimo calcio, occupando anche per alcune settimane la testa del girone. Prima di passare a raccontare le fasi salienti del match, è doveroso fare un grande in bocca al lupo alla truppa di Cecchi augurandole di far valere a Chianciano tutte le proprie qualità e, senza tante mezze misure di… VINCERE IL TITOLO.

Al 7’ Tresoldi con una bellissima palla filtrante manda in porta Michelotto, che con un pregevole tiro al volo batte Biggeri. 0-1. Al 13’ gli ospiti sfiorano addirittura il raddoppio con una botta da fuori di De Martino che fa la barba al palo. Al 23’ si vede per la prima volta in attacco l’Empoli con Nuti, che va vicino al gol con un bel destro al volo. Al 35’ sale in cattedra Diousse. Recupera palla, salta un avversario ed offre un bell’assist a Santi che calcia addosso a Zaccagno da posizione ravvicinata. Al 40’ arriva il pareggio dell’Empoli con un siluro da fuori di Diousse che va ad insaccarsi nel sette della porta. 1-1. I ragazzi di mister Grandini però non si arrendono. De Martino infatti al 46’ impegna l’estremo difensore azzurro con un tiro dal limite dell’area di rigore. Al 52’ i padroni di casa completano la rimonta. Santi recupera palla al limite della propria area di rigore, raggiunge la trequarti biancorossa, serve infine Piu che fatto fuori un difensore trova il sinistro vincente. 2-1. Al 62’ Tresoldi batte una punizione mettendo la sfera al centro dell’area, Fyda però colpisce malamente di testa. Infine all’80’ spaccato viviamo l’ultima emozione della partita con un tiro alto da posizione ravvicinata di Cassata.

 

GIOCATORI PIANETA EMPOLI

Santi: Nettamente il più brillante tra i giocatori offensivi azzurri. Sfiora il gol in un paio di circostanze e regala l’assist vincente a Piu in occasione del gol del 2-1.

Diousse: Tiene in piedi il centrocampo dell’Empoli in una gara molto difficile. Segna un gol bellissimo in chiusura di primo tempo che rimette in carreggiata la squadra

 

Articolo precedenteSimone Bombardieri dopo Empoli-Brescia
Articolo successivoIl sogno è finito ma per l'Empoli è standing ovation

4 Commenti

    • e pensare che non servirebbe neppure Mourinho, basterebbe solo un po’ di criterio ed uno qualsiasi degli allenatori giovanili dell’Empoli.

  1. Bravi ragazzi, ennesima dimostrazione del buon lavoro che Empoli sa fare con i giovani, un mister che rappresenta una garanzia……adesso bisogna sfidare la malasorte che accompagna ogni finale!…Credeteci fino in fondo perchè ora non ci sono squadre più forti, un pizzico di fortuna che premierà i più audaci e………in finale, mettete il mister in tribuna….. Per scaramanzia!!!!!!!.in bocca al lupo

  2. buona idea la scaramanzia……. (saprebbero però sicuramente anche gestirsi meglio da soli e avrebbero maggior rispetto uno dell’altro)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here