ALLIEVI NAZIONALI A-B
GIRONE A – 26° E ULTIMA GIORNATA
DOMENICA 4 MAGGIO 2014
SPEZIA-EMPOLI 1-4
.
IL TABELLINO
EMPOLI Valoriani, Borghini, Seminara , Leone (52′ Damiani), Meroni (67’Pucci), Bruni (72′ Sammuri), Fantacci, Picchi, Copia (44’Giani, 80′ Falorni), Mosti (64′ Botrini). Cassata (62′ Galeotti).
ALLENATORE: Flavio GIAMPIERETTI
RETI: 3′ e 61′Fantacci (E) – 24′ e 51′ Cassata (E) 26′ Costa (S)
IL COMMENTO
Finisce oggi il cammino degli Allievi Nazionali nonostante la netta vittoria sul campo dello Spezia per 4-1. Il Torino infatti ha battuto per 6-0 il Livorno e approda ai play-off per la migliore differenza reti. Lasciano sinceramente basiti gli ultimi risultati dei granata i quali hanno fatto 13 reti nelle ultime due partite. Ma forse è più giusto ricercare questo mancato approdo ai play-off in alcune prestazioni non all’altezza della formazione di Giampieretti che ha peccato di continuità. C’è amarezza per il mancato approdo agli spareggi dopo tre anni di finali, ma questa stagione potrà essere di insegnamento in prospettiva.
.
Stefano Scarpetti
scarpetti….3 fantacci e 1 picchi i goal
oggi sono mancati i gol di cassata purtroppo….
Peccato
ci rifaremo l anno prossimo quello che toglie il calcio poi lo rende con gl interessi i valori oggettivamebte ci sono.
Dopo 3 finali di fila neanche ai play off mah…….
3 finali di fila via su vuoi dire che sono tutti brocchi? ma…..
Non mi permetterei mai di dire che sono brocchi anzi….sicuramente però’ qualcuno ha delle responsabilità’ di questo fallimento. L’anno scorso molti 97 insieme ai 96 sono stati vice campioni d’Italia. Ognuno tragga le proprie conclusioni che probabilmente sono più’ di una.
è andata cosi pazienza……ma non addossiamo per forza resppnsabilità non serve oramai
13 gol del Torino , puzzano molto . Ad ogni modo bravi i ragazzi, bravo Giampieretti, lasciatelo lavorare e anzi portatelo in primavera x dimostrare di cosa può fare adun livello altissimo .
Te si che ci capisci di calcio !!!
Ma fallo un commento serio senza offendere se sei capace.
il mister giampieretti si prenda le sue rosponsabilita e faccia mia culpa non ha saputo gestire una rosa e tanto meno saper valorizzare i ragazzi facendo giocare sempre li stessi x puoi farli arrivare al fine campionato cotti …..
Forse parli del Cecchi e non del magico CAP Flavio.
fate i nomi di chi potevano essere le alternative
c.c non ci far caso è il solito che tutto l anno ha solo criticato forse xche il figlio non giocava
Vi dico la mia, liberissimi di criticare.
Colpe gravissime della dirigenza per aver dato una Ferrari in mano ad un staff tecnico( mister, ” preparatore “, allenatore in seconda )alle prime armi, basta parlare con i ragazzi e vedere gli allenamenti.
Cecchi può risultare antipatico, ma penso che dal punto di vista professionale sia indubbiamente dal dopo donati il più preparato per allenare e gestire ragazzi nell’ età più difficile della loro crescita.
Sarebbero tanti aspetti da approfondire, specialmente dal punto di vista atletico, ma questo sarebbe un capitolo molto ampio da affrontare; mi auguro che chi deve decidere sappia prendere le giuste decisioni per la gestione della prossima stagione.
Scusate.
Condivido quanto hai scritto e aggiungo forse anche un po’ di presunzione di qualche ragazzo, ma questo visto la giovane età ci può stare.
il problema primario si chiama innocenti si puo’rimediare riportandolo a monteboro
BACCAMORTI
Si dice beccamorti…. Ignorante!!!!!
Domenica è terminata la lenta agonia di quest’annata dall’epilogo già da un po’ prevedibile.
Inutile giustificarsi attribuendo al Torino colpe che vanno ricercate all’interno dello spogliatoio dell’Empoli!
Si è voluto dare la colpa alle assenze: ora dell’uno, ora dell’altro, ma quando i risultati non sono arrivati benché tutti presenti, nessuno ha cercato di fare qualcosa per porre un rimedio e trovare la cura! A disposizione c’era una buona rosa di ragazzi che negli anni scorsi ha dato grandi soddisfazioni, ma proprio perché ragazzi ,forse qualcuno avrebbe dovuto prendersi la responsabilità della loro crescita . Forse era già stato scritto un copione per cui dovevano scendere in campo sempre gli stessi? Probabilmente così facendo si è dato modo a qualcuno di loro , che al venerdì conosceva già la formazione, di evitare di fare bagordi il sabato sera….. e i risultati si sono visti sul campo!
Vista la buona rosa disponibile è assurdo voler far brillare per forza sempre e comunque gli stessi, addirittura impiegandoli in ruoli non propri e preferendoli a coloro che quei ruoli ricoprono naturalmente.
Che giochi chi se lo merita , chi dimostra il giusto impegno in allenamento ed in partita……. altrimenti che insegnamento è dato loro?
Se già adesso si lascia che battano i piedi e facciano i “divi”, gli viene fatto fare come vogliono e gli viene concessa ogni cosa, che tipo di esempio saranno per i ragazzi di domani?
Ma dove si pensava di arrivare, se il buon esempio è mancato in primis da chi (allenatori) dovrebbe essere portatore sano di lealtà ed impegno e invece si è perfino impegnato sì, ma a dare ” ripetizioni di calcio private” a nostri ragazzi presso altre società!?
E che dire della società che ha permesso tutto questo?
Ma già meglio così! non ci sarebbe stata la testa per pensare alle finali……. ora è tempo di politica!
La corsa alla poltrona incombe……la panchina è scomoda…
gli allievi lega pro undicesimi su 13 squadre davanti a tuttocuoio e gavorrano complimenti a cappellini e company