EMPOLI 3

SPEZIA 0

 

Da Monteboro- Stefano Scarpetti

 

EMPOLI  Valoriani, Borghini, Pennucci, Leone, Meroni (65′ Pucci.),  Bruni, Fantacci, Picchi (69′ Damiani),  Copia (56′ Falorni), Mosti (73′ Galeotti M.), Cassata (62′ Giani). A disp.: Micheli, Carradori,  Botrini.

ALLENATORE: FLAVIO GIAMPIERETTI

 

SPEZIA Mussi, Liccardi, De Magistris, Grieco, Romagnoli, Galullo (75′ De Fanti), Venturi, Mecherini (66′ Pellan), Cupini (62′ Costa E), , Lauriola (51′ Maioni), Maggiore. A disp.: Brozzo, , Cito, Costa E,  Bonati.

ALLENATORE DAVID ALESSI

 

ARBITRO: Turzi di San Giovanni Valdarno. Assistenti Mangini e Pirone di Livorno

NOTE: Angoli 2-2- Ammoniti: Galullo 31′, Liccardi 34′,  Romagnoli 46′,

RETE: 22′ Leone, 31′ Copia, 42′ Cassata

 

 

Torna a vincere L’Empoli di Flavio Giampieretti che nell’ultima gara del girone d’andata, uno Spezia venuto a Monteboro unicamente per non far giocare gli azzurri. Empoli che una volta che ha sbloccato il risultato ha saputo gestire la gara senza  fare nulla di eccezionale non rischiando mai nulla il ritorno di un avversario apparso per larghi tratti modesto. Per la formazione di Giampieretti una vittoria tonificante per il morale dopo gli ultimi risultati non felici, e le ultime due prestazioni con Torino e Parma che in zona cesarini non ha portato a termine il risultato. Ora la lunga sosta fino al 12 gennaio quando a Monteboro arriverà la Sampdoria.

 

 

 

LIVE MATCH 1° TEMPO

1′  Buon Pomeriggio da Monteboro, giornata coperta  temperatura piuttosto mite. Gara che inizia anche oggi con qualche minuto di ritardo il motivo ci è oscuro. Giampieretti opta per il consueto 4-2-3-1 con Copia unica punta supportato da Mosti Cassata e Fantacci.

4′ spunto di Fantacci sulla destra si libera del suo diretto controllore che forse tocca la palla con la mano, l’arbitro lascia proseguire.

8′ Mussi con i piedi anticipa Fantacci

9′ Fantacci imbecca Copia che da posizione defilata prova la conclusione in precario equilibrio ne esce un tiro debole che Mussi controlla agevolmente.

10′ 1° Angolo guadagnato dagli azzurrini, non ha esito la rabona di Fantacci sul settore destro dell’area si chiude la difesa degli aquilotti.

12′ diagonale di Mosti cher con il sinistro manda la palla a fare la barba al palo.

E’ una gara difficile per gli azzurrini che trovano uno Spezia molto aggressivo che con un coperto 3-5-2 copre tutte le linee di passaggio dell’Empoli.

17′ primo corner per lo Spezia, azione che sfuma per la posizione di fuorigioco degli avanti bianconeri.

22′ GOOOOOOOLLLLL Leone con il destro dai 25 metri spostato sulla destra lascia partire una traiettoria che mette fuori causa Mussi e si infila al sette.

28′ Ripartenza azzurri con Fantacci palla a Mosti per Cassata che al limite dell’area perde palla.

30′ Prima ammonizione del confronto è per il centrale difensivo degli aquilotti Galullo.

31′ GOOOLLLL Si crea una mischia nell’area piccola dello Spezia conclusione di Meroni da posizione defilata, palla che attraversa l’area piccola e finisce la sua corsa sul palo ma c’è Copia che mette in rete.

34′ reclama un calcio di rigore lo Spezia, Liccardi cade in area l’arbitro punisce il calciatore bianconero con il cartellino giallo, punendo la smulazione.

37′ Cupini scatta sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Valoriani spedendo alto.

In questa fase i nostri ragazzi stanno soffrendo la vivacità degli avversari, mister Giampieretti si fa sentire chiedendo ai suoi maggiore personalità.

Si va al riposo sul 2-0 azzurrini che hanno concretizzato le occasioni avute, ma stanno denotando qualche pausa di troppo.

 

 

 

 

2° TEMPO

47′ GOOOOLLLLLLL Angolo da destra battuto da Mosti palla che attraversa l’area Cassata sul 2° palo depone in rete.

Si accendono intanto i riflettori dell’impianto di Monteboro dove ormai sta scendendo la sera.

58′ Gol annullato all’Empoli il neoentrato Falorni aveva siglato il gol del 4-0 ma il direttore di gara ha fischiato un fallo di Cassata su Mussi.

63′ conclusione da dentro area di Pellan Valoriani respinge in corner.

GIOCATORI PIANETAEMPOLI

FANTACCI: Le principali azioni degli azzurri,  soprattutto nel primo tempo nascono dai suoi piedi. Da vivacità a una manovra che ha tratti muore sui 16 metri.

PICCHI: Da sostanza al centrocampo come sua costitudine, non disdagnando incursioni nella metà campo avversaria.

 

Articolo precedenteEmpoli FC | Domani la ripresa
Articolo successivoI numeri del match (Crotone/Empoli)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

    • io sono d’accordo che i bimbi van fatto tutti giocare ma in questo caso non si parla più di bimbi. Tuttavia sono sempre d’accordo che il gruppo va gestito e tutti si devono sentire parte importante della squadra. Ma a questo mister non si puo dire nulla,perchè basta andare a vedere il numero dei ragazzi che hanno giocato finora ed il minutaggio di impiego. Questo mister parla con i ragazzi, e stranamente saluta se li incontra anche i genitori seppur nel rispetto dei ruoli e secondo me, poi posso anche sbagliare una occasione la sta dando a tutti anche se poi logicamente, in buona fede credo, sbagliando o meno, dovrà o avrà gia fatto anche le sue valutazioni, sempre reative al momento contingente (perche poi come si sa quelli che sono buoni ora possono in seguito non mantenere le promesse o magari quello che adesso non ti sapetti poi esplode in seguito e riescie meglio degli altri. Se al posto d questo mister ci fosse quello dell’anno scorso giocherebbero sempre i soliti 11 + 2 che entrerebbero a 1 minuto dalla fine e se per caso un ragazzo dovesse entrare per caso a 10 minuti dalla fine potrebbe fare i salti di gioia per l’alta considerazione. Naturalmente dialogo zero ecc. ecc. Naturamente se la situazone non va bene ora farei un pensierino a come potrebbe essere il prossimo anno se la situazione rimanesse invariata per quanto riguarda il “conducator”. Per cui riteniamoci fortunati che esaurimenti quest’anno non credo che ne vengano per il motivo che non si è considerati. mentre quest’altranno non resterà che rassegnarsi o darci su e parlo in generale anche per chi quest’anno ha piu fortuna.

  1. Il video da vedere era stato inserito solo perchè ognuno ne facesse il suo momento di riflessione…non era rivolto a nessuno in particolare ma a tutti in generale, genitori, insegnanti, mister, spettatori, magazzinieri e chiunque altro ne avesse voluto trarre proprio beneficio …invece, ancora una volta ne è stato fatto uso errato solo per fare polemica!!!
    E’ normale che ognuno veda le cose secondo il proprio modello del mondo che però non è assoluto, ed è normale che chi era contento l’anno scorso magari quest’anno non lo è, ma questo sarà così ogni anno, nello sport, nel lavoro, nella vita …in ogni cosa…
    Quindi basta dare la colpa a questo e a quello e cerchiamo tutti di trasmettere a questi “bimbi” i valori e le regole di cui hanno ancora bisogno!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here