CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B

GIRONE A- 6° GIORNATA DI RITORNO

17 F febbraio 2013

TORINO-EMPOLI 1-2

 

 

 Di Gianni Capuano

 

TORINO: Cizza, Dalmasso, Ferrero, Pappafico(48’ Perrone), Bottasso, Di Savino, Candellone(76’ Bandirola), Magnone, Di Federico(41’ Gili), Cimarrusti(66’ Abachisti), Procopio.  

A disp: Lentini, Danieli, Augineri, Edera, Buttacassi.     

Allenatore: Fogli.

 

EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone, Meroni, Di Nardo, Fantacci(41’ Picchi), Sacco(54’ Galeotti A), Nuti, Fontanelli, Piu.

A disp: Micheli, Borghini, Pennucci, Cini, Pashtiani.

Allenatore: Mario Cecchi.

 

ARBITRO

Torsello di Michelino

 

GOL

18’ Fantacci(E) – 24’ Cimarrusti(T) – 79’ Piu(E)

 

AMMONITI TORINO

Di Federico, Ferrero

 

AMMONITI EMPOLI

Fontanelli

 

ESPULSI TORINO

Nessuno

 

ESPULSI EMPOLI

Nessuno

 

 

                                                IL COMMENTO

 

Un Empoli corsaro va a vincere per 2-1 a Torino interrompendo così la serie negativa di tre sconfitte consecutive. Vittoria importante anche in chiave play off perché gli azzurri mantengono a distanza gli amaranto. A segno sono andati per gli azzurri Fantacci al 18’ e Piu ad un minuto dal termine degli ottanta minuti regolamentari. Il numero undici empolese è stato un grande protagonista di questa vittoria. Oltre alla rete decisiva arrivata quasi allo scadere, sono da segnalare la traversa che colpisce al 20’ ed il palo al 50’.

Il signor Vazzano, accompagnatore Ufficiale della squadra, ha così commentato per noi questa importante vittoria. “ Finalmente siamo tornati al successo! Chi ci ha seguito anche nelle ultime prestazioni, coincise purtroppo con delle sconfitte, avrà sicuramente notato quanto, più che una mancanza di gioco o di prestazioni, ci hanno condannato gli episodi. Pensiamo anche ad alcune giornate ..diciamo ..sfortunate di alcuni arbitri nelle ultimissime gare…Comunque quel che conta è che la squadra c’è, ha gran carattere e sono sicurissimo che ha già voltato pagina, cancellando mentalmente i passi falsi fatti. Siamo già pronti ad affrontare il Siena a Monteboro tra due settimane”. 

Articolo precedentePosticipo Serie B | Colpo di Aglietti: il Verona cade a Novara!
Articolo successivoGiovanissimi a valanga sul Città di Pontedera

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here