CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B

                                              

GIRONE A-8° GIORNATA DI RITORNO

10 MARZO 2013

GENOA-EMPOLI 0-2

 

 

Di Gianni Capuano

 

 

GENOA: Sommariva, Carra(41’ Manu), Fissore, Mandragora(47’ Riccucci), Brusaca, Soprano, Thiao(47’ Lanzalaco), Caltaviano(72’ Sili), Lescano(47’ Zanna), Ventre, Panico(57’ Avrazhda).  

A disp: Consol, Guiducci, Minutolo.

Allenatore: Liverani.

 

EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone, Meroni, Di Nardo, Fontanelli, Diousse, Nuti, Santi, Piu(45’ Fantacci).

A disp: Micheli, Borghini, Picchi, Pennucci, Bianchi, Sacco, Pashtiani, Cini.

Allenatore: Mario Cecchi.

 

ARBITRO

Mantelli di Brescia

 

GOL

27’ Santi (E)- 52’ Nuti (E)

 

AMMONITI GENOA

Mandragora, Fissore, Soprano

 

ESPULSI GENOA

Nessuno

 

AMMONITI EMPOLI

Nessuno

 

ESPULSI EMPOLI

Nessuno

 

                                                              IL COMMENTO

 

 

Dopo il brutto tonfo di domenica passata contro il Siena, la truppa di mister Cecchi si rimette in riga e liquida il Genoa in trasferta con un secco 2-0. L’Empoli adesso occupa la seconda posizione in classifica con 41 punti, in concomitanza proprio con i grifoni rossoblu. A detta del mister Cecchi la gara è stata difficile, trattandosi peraltro di uno scontro diretto, ma i ragazzi sono scesi in campo con la giusta concentrazione e rabbia agonistica per affrontare la gara. L’Allenatore azzurro ha poi aggiunto che in questo campionato, così livellato, l’aspetto mentale è fondamentale e che un gruppo di giovani ben nutrito anche di ragazzi del 1997 possono starci battute d’arresto, che sono tappe fondamentali della crescita di ogni ragazzo. L’ aspetto fondamentale è comunque la mentalità vincente di questa squadra che dopo una brutta botta, sa sempre rialzarsi e correre più forte di prima.

Articolo precedenteEmpoli FC | domani la ripresa
Articolo successivoSerie A | Il Napoli crolla in casa del Chievo, la Juve scappa al 91'

5 Commenti

  1. Ieri stupenda partita importante vittoria bel gioco complimenti al mister e agli 11 wcesi in campo…….complimenti veramente di cuore a quei 5 che si sono scaldati tutto il 2 tempo e nn sono entrati perchè sono usciti con il sorrisso ed ironizzando sul loro non impiego.

    • TU SPERI QUESTO …..MA SAI BENISSIMO CHE STIAMO INVECE PARLANDO DI UNA “RASSEGNAZIONE CRONICA SUBENTRATA” DEVASTANTE CHE AVRA’ RIPERCUSSIONI ANCHE IN FUTURO E CHE QUESTA STAGIONE DA QUESTO PUNTO DI
      VISTA E STATA DISASTROSA. SE FACCIAMO UN TEST PSICOLOGICO A QUESTI RAGAZZI CHE AVREBBERO QUESTA MATURITA CARATTERIALE CHE INTENDIAMOCI SAREI CONTEN)TO ANCH’IO CHE AVESSERO SALTA FUORI CHE MOTIVAZIONI NON CE NE SONO PIU E CHE QUALCUNO SPERA DI AMMALARSI (MA DA VERO E NON PER FINTA)O DI INFORTUNARSI ANCHE A LUNGO (ROBE DA NON CREDERE!!!! MA è COSI)PERCHE LO STRESS ACCUMULATO QUEST’ANNO PENSO CHE NON AVRA PARI NEMMENO SE POI DOVESSERO FARE UNA CARRIERA SPORTIVA MAGARI ORA IMPENSABILE E NON AGGIUNGO ALTRO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here