Campionato Allievi Nazionali Professionisti serie A e B
Girone A – 2° giornata andata
16 settembre 2012
EMPOLI – Spezia 3 – 2
Da Monteboro – Gianni Capuano
EMPOLI
Biggeri, Gemignani, Agrifogli, Leone, Meroni, Di Nardo, Fantacci, Galeotti A (54’ Diousse), Nuti, Santi, Piu( 60’ Pashtiani).
A disp.: Micheli, Borghini, Bruni, Sacco, Bianchi, Pennucci, Galeotti M.
All.: Cecchi.
SPEZIA
Torre, Tonelli, Mameli, Del Nero(75’ Bussolino), Tarchini, Dada, Vignali(75’ De Santis), Ramploni, Rotesi(53’ Mitta), Bastoni, Lazzini(64’ Ferrara).
A disp.: Nanarino, Radicchi, Quintavalle, Esposito, Delvigo.
All.: Battistini.
ARBITRO: Capasso di Firenze
RETI: 5’ Santi (E) – 7’ Galeotti A- (E) – 14’ Rotesi (E) – 16’ Bastoni (E) – 28’ Santi (E)
LA GARA
Oggi verrebbe proprio da dire Santi Santo subito! Il nostro numero 10, infatti, con una doppietta ed un assist vincente, ci regala vittoria(sofferta) e primato in classifica. Ma che fatica è stata! Al 7’ l’Empoli era già in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Santi al 5’ e di Alessandro Galeotti al 7’. Gli ospiti però hanno avuto il merito di non mollare e sono riusciti ad accorciare le distanze subito, al 14’ con Rotesi. La frittata sembrava fatta quando solo due minuti più tardi, complice una distrazione difensiva imperdonabile, Bastoni segnava il 2-2. Ma lo spirito, la grinta e la voglia degli azzurri hanno avuto la meglio sulla caparbietà degli avversari e il secondo gol personale di Santi ha il merito di chiudere tutte le paure in un cassetto e di portare in cascina altri 3 punti. Ah non dimentichiamoci di una super prestazione del nostro super portierone Biggeri, che ha negato il pari ai ragazzi di mister Battistini in almeno due occasioni.
GIOCATORI PIANETA EMPOLI
Biggeri: Dà grande sicurezza a tutto il reparto difensivo e nega il gol agli ospiti con parate aventi in sé l’istinto del campione.
Santi: Gioca sempre in modo molto semplice ed intelligente rendendosi molto utile alla squadra. È quasi superfluo ricordare che grazie alla propria doppietta e ad un assist fatto a Galeotti, contribuisce moltissimo a regalare punti e sorriso a tutto l’ambiente.
Io non sono di Empoli ma mi piacerebbe sapere qualcosa su questi ragazzi. C’è qualcuno che mi sa dare informazioni su di loro? Grazie in anticipo