La foto è quella giusta: una scudetto! Ma la domanda è: chi se lo cucirà sulla maglia?

Otto squadre a contendersi il titolo di Campioni d’Italia per la Categoria “Allievi Nazionali di Serie A e B”. Ricordiamole, rivedendo anche i due gironi:

Girone A: Fiorentina, Inter, Palermo, Roma

Girone B: Chievo Verona, Empoli, Milan, Torino

GRUPPOL’Empoli, negli ultimi quattro anni, di Finali ne ha disputate ben 3, perdendole tutte è vero ( nell’ordine con Milan, Sampdoria e Parma) ma c’era!!! Poi, lo scorso anno, la squadra azzurra non riuscì a qualificarsi e adesso eccola là, tra le prime otto d’Italia. Già questo, per una Società “piccola” come quella di Monteboro, è un successo: basta guardare le Società presenti….ma anche quelle assenti, per capire che quella dei ragazzi dei mister Bigica/Cupi è stata un’impresa. A Empoli il Settore Giovanile veleggia da anni nelle parti alte dei Campionati, in tutte le Categorie, e quella che, per una realtà come la nostra, dovrebbe essere un’eccezione, sta diventando un’abitudine. Merito della Dirigenza azzurra e di tutti coloro che nel Settore Giovanile hanno operato negli anni e di quelli che operano adesso. Un successo di squadra, nello “stile Empoli”: pochi grilli per la testa, lavorare sodo e fare gruppo.

Da giovedì si comincia.

Pianetaempoli, come sempre, sarà vicino alla squadre e cercheremo, tra le molte difficoltà che le situazioni logistiche presentano, di raccontarvi tutte le partite che gli azzurri disputeranno, in Live quando sarà possibile, o con aggiornamenti.

Vogliamo comunque dire grazie ai ragazzi, ai loro Tecnici, ai loro Dirigenti, per quanto di buono hanno fatto fin qui e perché sempre hanno portato onore e rispetto alla maglia che indossano.

Al di là delle indubbie capacità tecniche che la squadra possiede, al di là dell’eccellente lavoro che fin qui tutti hanno fatto, al di là della fatica spesa, del sudore versato, adesso che ci siamo regalati un sogno dobbiamo avere il coraggio e l’incoscienza di crederci. Senza niente e nessuno di cui aver paura. Senza timori. Perché qualunque sia il risveglio sarà stata un’avventura bellissima!!!!

 

Fabrizio Fioravanti

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Incontro a vuoto col Toro per Valdifiori
Articolo successivoTV – 25 ANNI FA, IN QUESTO PRECISO MOMENTO… | Italia '90, Schillaci entra e fa gol… iniziano le "Notti magiche…"

4 Commenti

    • Lasciando perdere la caduta di stile, si capisce che non segui la squadra. Primo perché avresti inserito almeno altri tre nomi e secondo perché il segreto di questa squadra non sta nei singoli più tecnici ma nel gruppo.
      Fatevi onore e in bocca al lupo ragazzi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here