CAMPIONATO ALLIEVI NAZIONALI PROFESSIONISTI SERIE A e B
Girone A – 13° giornata andata
9 dicembre 2012
Grosseto – EMPOLI 1-2
Di Gianni Capuano
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Borghini, Leone(78’ Sacco), Di Nardo, Bruni, Fantacci(82’ Galeotti M), Diousse(80’ Picchi), Nuti(75’ Fontanelli), Santi, Piu(82’ Pasthiani).
A disp.: Micheli, Meroni, Bianchi, Cini.
Allenatore: Mario Cecchi
GROSSETO: Pini, De Lucia, Bianchi, Valentini, Calegari, Giulietti, Masini, Fratini(66’ Lelli), Boccardi(80’ Fanciulli), Bottoni(45’ Adami), Scimò(46’ Santoro).
A disp.: Di Roberto, Bernardini, Orioleti, Romani, Cerulli.
Allenatore: Durante.
GOL
58’ Santi (E) – 75’ Piu (E) – 84’ Lelli (G)
AMMONITI EMPOLI
Nuti, Di Nardo
ESPULSI EMPOLI
Nessuno
AMMONITI GROSSETO
Calegari, Fratini, Valentini
ESPULSI GROSSETO
Nessuno
IL COMMENTO
I ragazzi di mister Cecchi s’impongono 2-1 a Grosseto, ottenendo così i tre punti in palio e soprattutto il titolo di Campioni d’inverno!!! La ormai ex capolista Parma ha abdicato al primo posto in graduatoria dopo aver perso quest’oggi a Cagliari. Concentrandoci più propriamente sul match, nonostante un primo tempo non molto convincente, gli azzurri hanno comunque sempre avuto in mano le redini del gioco, costringendo il Grosseto a giocare di rimessa. Un terreno di gioco con dimensioni così piccole ha certo sfavorito il maggior tasso tecnico degli azzurri. Ma la truppa empolese ha dimostrato di non saper usare solo il fioretto, ma in casi come la gara di oggi anche la sciabola, lottando su ogni pallone ed anticipando l’intervento avversario su molte seconde palle. Al 58’ poi Santi sblocca la gara insaccando in rete un comodo tap-in dopo un tiro in porta di Piu. 0-1. Al 75’ è stato invece lo stesso numero 11 azzurro ad andare a segno portando il risultato sul momentaneo 0-2. Di Lelli è il gol della bandiera per i grossetani al minuto 84’.
certo è proprio vero….ognuno la vede a modo suo ….complimenti agli empolesi…ma tantissimi ne vanno fatti ai nostri ragazzi per la grinta superiore mostrata in campo ….
Complimenti davvero. . . . Per la grinta, ma fate allargare il campo anzi no tenetevelo cosi vi serve x la grinta.