ALLIEVI NAZIONALI A E B
Girone A- 8°Giornata
Venerdì 1° Novembre
SASSUOLO-EMPOLI 0-2
IL TABELLINO.
.
SASSUOLO
De Ceglie, Bergonzini, La Ruccia, Parisi, Sorrentino, Bufo, Cavallini, Cheletti, Bulevardi, Stradi, Raspadori. A disp.: Leonardi, Bazzoli, Gantier, Franchini, Bellei, Ferrari, Refolo, Martiono.
ALLENATORE Mauro Meyer
SOSTITUZIONI
Al 1′ Entra Bellei-Esce Cavallini
Al 50′ Entra Martino-Esce Stradi
” ” Entra Refolo-Esce Raspadori
66′ Entra Franchini-Esce Bellei
69′ Entra Ferrari-Esce Bulevardi
EMPOLI
Valoriani, Borghini, Pennucci, Leone, Meroni, Pucci, Fantacci, Picchi, Copia, Mosti, Copia. A disp.: Micheli, Carradori, Seminara, Bruni, Galeotti A, Giani, Falorni, Cini, Galeotti M.
ALLENATORE FLAVIO GIAMPIERETTI.
.
SOSTITUZIONI
28′ Entra Giani-Esce Cassata
52′ Entra Galeotti A-Esce Leone
” ” Entra Falorni-Esce Copia
78′ Entra Bruni-Esce Meroni
82′ Entra Cini-Esce Mosti.
.
ARBITRO: Bianchini di Cesena
Assistenti: Branca e Plona di Bologna.
AMMONITI
Borghini (E) 49′, 65′ Bellei (S), 66′ Galeotti A (E), Sorrentino (S), Martino (S)
GOL
76′ Pennucci, 84′ Falorni.
LA GARA.
Inizia nel migliore dei modi la tre giorni che vedrà impegnato il settore giovanile azzurro; gli allievi Nazionavi di Flavio Giampieretti espugnano il “Corradini” di VIllanova di Casalgrande in provincia di Reggio Emilia, terreno del Sassuolo per 2-0 grazie a due reti segnate nel finale di gara; Pennucci ha sbloccato il risultato a quattro minuti dal termine e Falorni ha chiuso la contesa nel recupero. Gli azzurrini hanno tenuto in pugno la gara per tutto l’arco del confronto ma hanno trovato un Sassuolo tutto arroccato nella propria metà campo, merito della formazione di Giampieretti di aver sempre cercato la vittoria non esponendosi alle ripartenze degli emiliani. Empoli che coglie la terza vittoria consecutiva con sette reti all’attivo e 0 al passivo, questo testimonia la crescita dei nostri ragazzi che in questa fase stanno mantenendo compattezza e equilibrio. In classifica ora sarà da vedere con interesse le gare delle altre capoliste; ovvero Juventus, Parma e Genoa. Domenica a Monteboro arriva il Torino, una partita sicuramente molto stimolante contro una società che da sempre cura con molto interesse il settore giovanile. E ora non resta che dirigersi verso il castellani per incoraggiare la prima squadra che affronterà tra due ora il Bari. Forza Empoli!
Stefano Scarpetti
.
da correggere i marcatori sono Pennucci e Falorni. Grazie
Un ‘Bravo’ all’estremo dinfesore Valoriani che in 2 occasioni con grande intuito para 2 tiri che avrebbereo cambiato le sorti della partita. Forza azzurri e una pronta guarigione a Cassata che si e’ infortunato.
ci potete dire chi sono stati i migliori oggi grazie.
Dal mio punto di vista valoriani picchi cassata anche se ha giocato poco ha avuto spunti interessanti.
Per me non c’e’ stato il migliore..tutti piu’ o meno uguali ieri. Valoroiani si e’ distinto piu’ degli altri. Cassata non e’ possibile giudicarlo.
Io concordo su valoriani e picchi.
Picchi e valoriani per quel qualcosa in piu poi comunque tutto il gruppo ha voluto la vittoria fino alla fine.
ringrazio ma ribadisco non usate cognomi e nomi nei commenti grazie….. Il calcio è un gioco di gruppo e ilngruppo vince e perde sempre insieme.
Ma se e’ addirittura Pianeta Empoli che nomina i migliori. Sinceramente qs moralismo nella categoria Allievi mi sembra eccessivo. La scuola calcio e’ finita da un pezzo! Cerchiamo di essere realisti e di evitare che i nostri figli stiano sempre in una campana di vetro? È ora che si sveglino un po’ e che si confrontino anche con i giudizi degli altri.
Poi perché’ ringrazi? Mica sei tu il migliore? Oh no!
Un plauso a tutto il reparto difensivo è doveroso. Ci consente per ora di vincere le partite di misura come successo a Novara o chiudendole anche in extremis, come invece a Sassuolo e da il tempo agli altri due reparti di esprimersi per ora senza affanno, anche se bisognerà chiudere le partite prima se non vogliamo rischiare troppo.
Complimenti ai nostri ragazzi dell’Empoli , partita combattura ma d’altronde affrontando una buona squadra, il numero 9 del sassuolo sarebbe interessante , è stato uno dei migliori .