L’attaccante campano, al suo primo anno in azzurro, racconta attraverso i taccuini de “La Nazione” l’emozione per questa intensa stagione, le gioia per la festa di venerdi sera e getta anche uno sguardo verso il prossimo anno:
” Sicuramente io e Caputo puntavamo a far bene ma non ci immaginavamo nemmeno noi di segnare cosi tanto. Siamo orgogliosi di aver scritto il nostro nome nella storia di questo torneo. I fattori di questo mix sono molteplici, ne parliamo da inizio campionato, e sicuramente in questo ha fatto tanto il fatto di stare bene insieme, sia caratterialmente che tecnicamente. Ci completiamo tanto ma da dire che dietro a noi c’è una squadra fortissima. Era difficile immaginare una stagione cosi per l’Empoli, in estate c’è stata una vera e propria rivoluzione e non era facile tirar su un qualcosa da zero, ma siamo stati bravi. La serie A è il sogno di ogni bambino, a maggior ragione per uno come me che ha fatto tanta gavetta. Le partite saranno tutte speciali, così come gli stadi in cui andremo a giocare ma in particolare lo sarà scendere sul campo del San Paolo: sono stati li diverse volte a vedere le partite, andarci da protagonista sarà un’emozione. L’impatto con Empoli è stato positivissimo, è una città in cui si vive e lavora con tranquillità e questo sia il suo grande segreto per il successo. Spero che venerdi ci possa essere lo stadio pieno e che la gente partecipi con noi alla festa, abbiamo fatto qualcosa di straordinario e vogliamo condividerlo con i tifosi“
Tutti allo stadio!!!! Dai cazzo facciamo una bolgia portiamo tutti una bandiera!!!! E dopo tutti in piazza della vittoria
Una delle seconde punte + forti che ho visto in quasi cinquant’anni di calcio qui a Empoli.
Per me la vera rivelazione della stagione insieme a Di Lorenzo.
Costato 0, 22 goal, impegno pazzesco in ogni gara.
..immagina se gli farai anche gol…
grande Alfredo….e grazie ragazzi x tutte le emozioni.