E’ stata lunga ma alla fine quella che ad oggi puo’ essere considerata la più importante operazione in entrata, si è conclusa. Alfredo Donnarumma, attaccante classe 1990, è un nuovo calciatore azzurro e già da domani sarà alla corte di mister Vivarini che ha già avuto nell’esperienza di Teramo.

Il calciatore ha già raggiunto l’accordo che lo lega agli azzurri per i prossimi tre anni anni ed andrà a percepire uno stipendio in linea con quello che prendeva a Salerno. Già da tempo il suo nome rimbalzava dalla nostre parti e settimana scorsa si pensava di essere già arrivati alla chiusa. E’ servito altro tempo perchè il calciatore doveva prima liberarsi del precedente contratto (situazione arrivata soltanto oggi all’epilogo) per poter mettere nero su bianco con i dirigenti azzurri con i quali pero’, come confermatoci in esclusiva anche dal suo agente, l’accordo era stato trovato già da tempo. Da dire poi che l’intreccio con Pelagotti ha dato il definitivo “via libera”.

Donnarumma è il terzo colpo in entrata della coppia Butti-Accardi e conosceremo meglio l’attaccante campano quando avverrà anche la presentazione ufficiale. Attendiamo soltanto la formalità dell’annuncio da parte della società che, giustamente, per darlo ha bisogno del deposito del contratto in Lega che potrà avvenire solo da domani visto che il sabato e la domenica gli uffici sono chiusi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Pucciarelli al Chievo, siamo ai dettagli !
Articolo successivoNews mercato serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Bene. Sono già due gli acquisti per questa categoria. Adesso chiudiamo per un difensore e un centrocampista con esperienza in B ed amalgamiamo il tutto con i nostri giovani e magari con Krunic che spero rimanga. In avanti se rimanesse Levan si formerebbe una bella coppia

  2. Contentissimo! 10….12 gol, Alfredo, mi raccomando. Ora però serve una prima punta da 20 che ti affianchi.
    Benvenuto a Empoli.

  3. Bisogna pensare a rinforzarci in difesa.
    Se vogliamo fare il 3-5-2 bisogna prendere almeno altri 3 centrali e un esterno destro(vice bittante) e uno sinistro(vice pasqual).
    Per ora non abbiamo i giocatori per il 3-5-2.

  4. Dai speriamo che finalmente iniziano davvero i colpi….
    Qlc altra uscita ed altri pochi e mirati in entrata son già soddisfatto.
    Nn voglio prestiti preferisco i ns giovani primavera

  5. Solo x costa e pucciarelli sono entrati 6 milioni di Euro…un affarone .. mi piacerebbero capradossi ,dezi e boccalon e siamo da serie A

  6. Ragazzi ci vuole moderazione e calma…siamo tutti felici per il fatto che qualcosa finalmente si stia muovendo sul fronte mercato, ma andiamoci piano con pronostici, conteggi ecc. Le migliori cose le abbiamo sempre fatte quando nessuno se lo sarebbe aspettato ?

  7. Serghei la fiducia tu ce L hai solo te dopo la farsa della retrocessione… Ma di chi ti devi fidare ???!!! O punti con Aralanta Cagliari Sassuolo e Palermo…. Ne bastavano 3. VERGOGNA !!!

  8. Bravi ragazzi avete fatto bene di venire a Empoli piazza piccola ma importante bisogna ripartare da voi i vecchi tutti via occorre intervenire in difesa vedreomo se il nostro PRESIDENTE intervenga FORZA EMPOLI Rossano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here