Alessio Dionisi si aggiudica la Panchina d’argento 2020/21 con 19 voti come miglior allenatore della scorsa Serie B, per aver riportato l’Empoli in A chiudendo al primo posto in classifica. Al secondo posto del podio, con 17 voti, Fabrizio Castori allora alla Salernitana, mentre al terzo, con 11 preferenze, Paolo Zanetti del Venezia.
Attraverso i canali della FIGC, queste le parole di Mister Dionisi:“Non dico che sia inaspettata, ma comunque è una bella sorpresa… Anche perché si tratta di un grande attestato di fiducia da parte dei mie colleghi: mi fa immensamente piacere, perché credo che conti molto di più se ad esprimere il giudizio siano gli stessi addetti ai lavori. E il mio ringraziamento va ovviamente anche allo staff e ai giocatori: senza di loro, il lavoro di un allenatore non si potrebbe mai realizzare”.
E bravo Amiatino, era un pò che non ti rammentava
Abbasso Dionisi
La meritava molto più castori con quella rosa imbarazzante che aveva.
Bravo allenatore, brutta persona.
Speriamo ti caschi di mano e ti si sbriciola in mille pezzi
Questo dimostra ancora di più quanto era meglio se fosse restato. I suoi stessi colleghi di cui parla sanno benissimo che adesso è in una confort zone e che Sassuolo rappresenta uno step ma assolutamente non decisivo per competitività della rosa e nullità di pressione esterna.
Dionisi è bravo. La scelta dimostra il poco coraggio e alla fine della fiera pagherà proprio per questo.
Mi spiace per Zanetti, sicuramente più nuovo in idee di Castori. Avrei invertito l’ordine. Poi Sottil ha fatto molto bene.
Non capisco certi commenti…è stato votato il migliore del campionato scorso di serie B dai suoi colleghi anche perchè lo ha vinto con grande merito. E’ stato premiato perchè è stato il più bravo, non deve essere il più simpatico…E faccio notare che anche quest’anno a Sassuolo, nonostante il salto di livello notevole, sta facendo molto bene e potrebbe salire sul podio della Panchina d’Oro del prossimo anno..
Si, di diamante guarda….
Ma vien via, va.
Azzurrina tra un anno ne riparliamo….