Abbiamo contattato Alessandro Piu che, di rientro dal prestito a Spezia, sarà uno dei punti fermi per l’Empoli 2017/18. Con l’attaccante friulano, che si sta godendo le sue ferie estive, abbiamo guardato al futuro, verso una stagione per lui molto importante:

Beh sono felicissimo di tornare a casa, Empoli per me è questo, casa mia. Sono cresciuto come calciatore e come uomo e le mie amicizie più importanti sono li. Ad Empoli lego tanti ricordi e spero di poterne legare tanti altri di qui al futuro, il pensiero di tornare in azzurro mi mette addosso grande emozione e carica. Torno con un anno in più, un’esperienza tutto sommato positiva quella di Spezia dove credo di aver dato sempre il massimo nelle occasioni in cui sono stato chiamato in causa, poi la stagione è finita davvero bene con la prima chiamata in Under 21 che mi ha regalato una gioia immensa. Da Spezia ho seguito con attenzione la stagione dell’Empoli ed ancora sono qua a chiedermi come sia potuta arrivare la retrocessione, un grande dispiacere da tifoso ed un grande dispiacere per tanti compagni. Torno con grande carica e tanta voglia di fare bene, con tanta voglia di dimostrare che sono cresciuto e migliorato e che in questa categoria ci posso stare bene. Mi tengo aggiornato su quanto succede ad Empoli grazie a voi, e leggo che la squadra sarà rifondata e forse dovrei ritrovare solo Picchi tra i miei ex compagni. La B è un campionato tosto ed essere un grande gruppo spesso paga rispetto anche alle maggiori qualità che qualcun’altro puo’ avere sulla carta e l’Empoli dovrà ripartire da questo concetto, con un mix di giovani ed esperti. Il mio obbiettivo è quello di fare un campionato da protagonista, mi piacerebbe andare in doppia cifra e trovare grandi soddisfazione con quella che è la mia maglia. Non ho ancora parlato con il mister, mi metterò’ a disposizione in tutto quello di cui avrà bisogno, ovviamente mi vedrei bene come seconda punta. Ci vediamo per il raduno”

Articolo precedenteMercato Azzurro | Anche il nome di Manaj tra gli obbiettivi
Articolo successivoUNDER 16 | Risultati Semifinali – La Finale sarà Roma – Milan
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. Per Piu la stagione della verità…non ho seguito molto la stagione di B ma ho notato che nella seconda parte di stagione non ha mai giocato, mentre nella prima era titolare…comunque in bocca al lupo!

  2. “Mi tengo aggiornato su quanto succede ad Empoli grazie a voi, e leggo che la squadra sarà rifondata e forse dovrei ritrovare solo Picchi tra i miei ex compagni”
    Questo fa capire la chiarezza della società sui prossimi obbiettivi.
    Comunque fatemi capire croce e maccarone non potete intervistarli mentre piu si?

    • Ripetiamo quanto già detto. Croce e Maccarone parleranno quando la situazione contrattuale sarà definita, fino a quel momento (giustamente, e lo diciamo anche contro il nostro mero interesse giornalistico) non rilasceranno dichiarazioni pubbliche. Alessandro Piu è ad oggi un tesserato AC Spezia che ci ha concesso l’intervista.

      • Croce settimana scorsa ha rilasciato una dichiarazione a una radio napoletana quindi volendo..
        Poi se è come dite voi una scelta dei giocatori allora il discorso cambia.

  3. Bentornato a casa allora e spero che da seconda punta, insieme a Donnarumma farai grandi cose!
    Con dietro gente come Krunic e Zaic sarebbe ancora meglio

  4. Un ragazzo interessante che in questa categoria troverà il suo trampolino di lancio,pronto a scommettere su di lui,come dissi anche su Saponara,quando non era che la riserva di un certo Fabbrini, che mai mi ha dimostrato il suo valore.L’ha detto lui stesso….è una seconda punta…..e li deve giocare….

  5. Forza Piu, uno dei pochi che almeno sembra tenerci alla nostra maglia….devi spaccare il mondo!

    Come mi garberebbe un attacco Piu-Avenatti…ma vedo difficile prendere l’uruguaiano!

  6. Prima di prendere giocatori in prestito facciamo giocare i nostri cresciuti nelle giovanili, sarebbe l’unico modo in cui potrei fare un pensierino a rifare l’abbonamento sennò io dopo 25 anni getterò la spugna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here