Da qualche giorno non ne stiamo parlando ma il nome di Luca Ceppitelli resta sempre caldo per la difesa azzurra della prossima stagione. Giocatore che piace a dirigenza e mister e giocatore che ad oggi rappresenta sicuramente la prima scelta per andare ad affiancare Tonelli e Rugani.
Ricordiamo che il giocatore, in comproprietà tra Bari e Parma ha nei ducali gli attuali detentori del titolo sportivo e sarà con il Parma che la società azzurra dovrà fare le dovuto considerazione.
Questo a grandi linee quello che ci ha detto anche il procuratore del ragazzo, Alessandro Corsi, che gentilmente ha scambiato con noi due chiacchiere in merito al ragazzo.
“ Abbiamo avuto un veloce confronto con l’Empoli, e sappiamo di questo interesse ma alla fine la società azzurra è con il Parma che dovrà parlare visto che sono i gialloblù che dispongono del ragazzo. Empoli sarebbe sicuramente una piazza importante per la crescita di Luca, un ambiente sano con un grande club che nella valorizzazione dei giovani è maestro. Ancora però è presto per andare oltre a questo, lui (Ceppitelli, ndr.) è ancora in vacanza e quindi non abbiamo avuto nemmeno grande modo di confrontarci. La stagione di Bari è stata positiva e se i galletti fossero saliti in A, sicuramente quella sarebbe stata le prima scelta.”
Parole che quindi danno credito ad una pista che sicuramente sarà battuta con molta intensità da parte della dirigenza azzurra nella speranza di poter arrivare ad uno dei giovani difensori più in vista del panorama nazionale.
Il Parma si radunerà in anticipo rispetto agli azzurri (10 luglio) e sicuramente il primo approccio, in attesa poi di eventuali sviluppi sarà in quel di Collecchio.
Alessio Cocchi
Questo è forte va preso !
Ha i muscoli e i centimetri che ci mancano.
Giocatore vero… merita di giocare in A con la maglia dell’empoli
Carli questo va preso è forte e con Rugani formerebbe una coppia davvero importante
E Tonelli dopoaver giocato da Lanciano in poi alla grande sbagliando in 70 partite forse 2 o 3 partite (ma non certo come quelle prima di Lanciano), che si fa si mette in panca arrivederci e grazie?Sarà anche forte, nessuno lo mette in dubbio, ma comunque va considerato che viene da 3 campionati di B e che a parte che a quasi 25 ancora non ha “assaggiato la A, in questa categoria anche lui ha tutto da dimostrare……Poi per carita’ ha fisico e centimetri…..ma anche se leggermente piu’ gracilino, c’è sempre Barba alto 1, 89.Comunque se l’ hai visto giocare spesso (2 o 3 partite non fanno testo) sicuramente ci farà comodo, ma non credere che scalzare il Tonelli attuale si poi molto facile……bisogna essere bravi…..piu di quello che si pensa!
Ma cosa centra Tonelli con Ceppitelli? Per fare il campionato, minimo ci vogliono 4 centrali, poi il mister deciderà chi deve giocare, ma in un campionato così importante vedrai che in fondo hanno giocato tutti, per piacere non poniamoci limiti assurdi! Magari riuscissimo a prenderlo!
Ottima valutazione.è vero ed ovvio che abbiamo due centrali in gamba ma non possono giocare tutto l’anno a dritto!!!ci sono le squalifiche, gli infortuni, le malattie ed i cali di prestazione. Certo non sarà facile inquadrare i titolari ma i ricambi validi ci vogliono e qualcuno dovrà accettare di essere una valida riserva, pronta al momento giusto!
Io credo che da qualche giorno mi riesca sempre piu’ difficile spiegare il mio pensiero….evidentemente sto invecchiando …….IO,E MI SEMBRAVA CHIARO,MI RIFERIVO A QUELLO CHE DICEVA APPENA SOPRA DI ME FABIO B. CIOE’ CHE,CEPPITELLI CON RUGANI FORMEREBBE UNA COPPIA IMPORTANTE!E’chiaro che per lui i due titolari sarebbero loro e quindi automaticamente Tonelli finisce in panca…. o no?Mi sono spiegato?
Mi scuso….non avevo visto che sopra avevo scritto con il nick che adopera mio figlio ALESSANDRO!Ma ero io!
Ok Daniele, adesso ho capito la tua riflessione, però per quel che mi riguarda vedo che la campagna acquisti deve sempre partire per noi. Abbiamo tanti punti interrogativi…difesa manca appunto un buon giocatore…a centrocampo, via Eramo, via Castiglia forse via Ronaldo, spero che vada altrove Signorelli, perchè non voglio stare un altra annata a difenderlo a volte anche senza motivo, ma solo perchè è un patrimonio dell’Empoli che piaccia o no, però appunto siamo pochissimi anche numericamente…mancano 2 trequartisti, per il mostro modo di giocare sarebbe molto importante avere questa certezza…in avanti si sistemerà la situazione Maccarone, però al momento non c’è, come si parla tanto di Aguirre, ma ancora non c’è. Quindi, aspetto con un po’ di ansia i primi acquisti, la mia paura non è perdere e retrocedere, ma fare delle brutte figure mi scoccia veramente, al momento per un motivo o per un altro non riusciamo a fare nessun colpo di mercato, mentre vedo per esempio il Cesenae il Palermo il Chievo e così via hanno già fatto dei colpi. FORZA AZZURRO REAGISCI!
Bel giocatore e pronto per la serie A, la piazza azzurra sarebbe la migliore per lui e per il Parma…perché qui da noi troverebbe maggior continuità rispetto che altrove…anche se togliere il posto ai nostri due centrali sarebbe dura per tutti!!!