Torna il grande pubblico al Castellani in occasione della prima sfida stagionale interna contro una squadra di prima fascia. Infatti per la gara giocata domenica alle 18:00 contro la Lazio si sono superati (tra abbonati e biglietti staccati) i diecimila spettatori, esattamente le presenze erano 10832. Vero che in questo una grande incidenza è data dalla massiccia presenza di tifosi laziali, quantificabile in circa tremila, ma va da se che il colpo d’occhio era importante anche in termini di sciarpe azzurre.

Mai nella passata stagione, e nemmeno nella prima con Cagliari (7335) si era arrivati a superare un muro cosi importante. La scorsa stagione in B ci si era andati vicini soltanto in una occasione, peraltro particolare, ovvero nella sfida interna con il Perugia – quella della coppa – in cui si registrarono nel nostro stadio 9132 presenze. La tendenza futura dovrebbe essere ad aumentare visto che le prossime due squadre che arriveranno nel nostro stadio sono Milan e Roma. Segnaliamo che con la campagna abbonamenti ha fatto registrare una chiusura a 6295 tessere emesse e quindi il record non è stato superato.

Articolo precedenteInfo biglietti per Reggio Emilia (Sassuolo)
Articolo successivoGiudice Sportivo serie A
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

10 Commenti

  1. Vedendo.. ieri sera la partita della spal e atalanta.. a ferrara.. ho visto la bellissima ristrutturazione.. del vetusto impianto… come è possibile che ancora a empoli… non si metta la prima pietra.. gli stadi a pezzetti come il nosto.. con il capanno visibile e annessa cariola.. ditemi che visibilità televisa abbiamo.. in tutta italia… e poi la snai ci da già spacciati.. è anche colpa della struttura che abbiamo.. i tifosi sono un arma in più… vedendolo anche ieri sera a ferrara.. senza questo cazzo di pista.. con la gente vociante a bordo campo.. che spettacolo.. forza nuovo stadio..

  2. Intanto hanno esonerato Suazo, come da previsione quando acquistarono Donnarumma. E 1… ora tocca agli altri due che avevo detto, Inzaghi e Velasquez …

    • Guarda che forse l’Udinese non è malaccio come io e forse te crediamo ….. al momento Chievo e Frosinone imbarazzanti ….. A noi al momento ci ferma la sfiga e il fatto che si segna poco.

      • Il Chievo è una squadra tosta,sempre difficile da incontrare perchè non ti fa esprimere mai il tuo gioco e ha anche qualche elemento di buon livello(tanto per fare un nome Giaccherini non è certo l’ultimo arrivato)e poi ha quel cavolo di portiere che più invecchia e più migliora….non crediate che sia una vittima predestinata,magari retrocede e lo speriamo tutti di sicuro,ma come ogni anno sarà lì a lottare con gli altri…..Non è tanto facile andare sotto a Romma per 2-0 e poi recuperare anzi,senza la mega parata finale di punti a Roma ne avrebbe presi 3!

        • Concordo con voi su Chievo e Frosinone ma parlavo di allenatori. Difficile che caccino Longo e D’Anna almeno fino al girone di ritorno. Inzaghi lo cacciano subito

  3. Quest’anno sara’ dura….ma parecchio dura…la cosa che mi piace è la grinta…credetemi da 25 anni che seguo l’empoli…l’unico che non sono riuscito a vedere perche’ lo schifo passava la passione era quello di martuscello…l’unico…per quanto riguarda la rosa…gli unici che hanno il passo da Seria a per adesso sono Acquah e Krunic…e forse SIlvestre…il resto deve crescere e crescere in fretta

  4. 6300 tessere sono un ottimo risultato,anche se non è il record stabilito,se non sbaglio,2 anni fa.Da un rilevamento del 2018 gli abitanti di EMPOLI sono poco più di 48.600,quindi non c’è da pretendere tanto di più e questo anche quando sto benedetto stadio sarà rimodernizzato.Arrivare a 7000/8000 spettatori sarebbe il massimo auspicabile.Speriamo che con Juve e Inter Napoli,Milan,Roma e Fiorentina si riesca a riempire ancora di più lo stadio,perché il colpo d’occhio credo che faccia piacere anche ai nostri giocatori,anche perché chi scende in campo vuol dimostrare la sua bravura non solo alla propria tifoseria,ma anche a quella avversaria.

  5. Quelli dell’ansa basta scrivono le cifre sugli spettatori di squinzi e paluani e poi sono a posto …… Martinez fai come me mettiti l’animo in pace io ormai son vecchio tanto tranquillo il 30.06.2019 lo stadio chiude perché NON È PIÙ A NORMA e poi come d’incanto il 01.07 riapre COME D’INCANTO!! Pensa quest’anno hanno riaperto PURE le laterali che senza seggiolini non sarebbero più a norma nemmeno per la serie C!!!!
    Questi sono dei maghi !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here