Tramite una nota giunta in redazione l’Empoli ha reso noto la situazione riguardo l’infortunio ad Aguirre.
“Aguirre ha riportato un trauma distorsivo al ginocchio ed alla caviglia destra; accertamenti clinici non evidenziano fratture ossee e questo è molto importante e soprattutto positivo”. E a proposito dei tempi di recupero: “nei prossimi giorni saranno valutati i tempi di recupero”.
.
In considerazione del fatto che i test clinici non hanno evidenziato fratture, deduciamo che possano essere 2-3 le settimane di stop, come (vedi il caso di Tonelli, ndr) il recupero possa essere anche più celere e quindi si possa parlare di una decina di giorni. Tuttavia crediamo che entro la settimana si possa conoscere con certezza in quanto tempo Aguirre potrà tornare a disposizione del tecnico.
.
Gabriele Guastella
Fondamentale è che non ci sia l’interessamento,in qualunque modo,dei legamenti.Per il resto un in bocca al lupo per Rodrigo che rientri il prima possibile.
fiuuuhhh….meno male
va cmq comprato un attaccante FORTE da affiancare ai due che, se non ci si ricorda, sono due 79
Comunque io l’ho visto con lo scandicci e ieri a ponsacco, a me questo campioncino non mi entusiasma !
Ci vuole piu di due settimane quando e’ interessato il ginocchio comunque anche a me tutto sto fenomeno un mi pare e comunque un attaccante serve
Be e così
Un campione non sarà e forse non lo diventerà ma tutti i soldi che L’Udinese ha speso x lui? Ricordiamoci che da empoli passò un certo Amauri giovanissimo…speriamo bene
E di Toni che si dice? Ogni tanto si padellano anche noi..
Il fatto che non ci siano fratture ossee non esclude l’interessamento dei legamenti; nel caso di legamenti collaterali si può andare da uno stop di 20 gg a uno di 2 mesi a seconda della gravità, nel caso di legamenti crociati 6 mesi (un caso di rottura completa di legamento crociato lo vedevano subito, quindi è da escludere).
Mi sembra volenteroso e tutto quanto.
Ma rimane pur sempre:
A – Ignorante della lingua italiana
B – 19enne
C – Catapultato così fra due realtà diametralmente opposte
Rodrigo Aguirre secondo me è in prospettiva un buon giocatore, diciamo che può rimanere utile in caso di partite da giocare in contropiede, vista la velocità e la resistenza.. Non ha dei grandi piedi ma ci si può lavorare. E’ più assistman e contropiedista che finalizzatore (mi sembra)
Tuttavia non possiamo ignorare che questo ragazzo ad oggi rappresenta l’unico rinforzo che abbiamo inserito nel reparto offensivo. E secondo me è un pò troppo azzardata come unica mossa.
Già l’anno scorso abbiamo avvertito il fatto che l’attacco fosse incompleto.
Maccarone e Tavano hanno un’anno in più dell’anno scorso, ed in più abbiamo cambiato categoria. Poi c’è levan che come sempre rappresenta un incognita.
Credo che dovremmo valutare attentamente profili alternativi. Okaka o Duvan zapata in prestito?
La società non è con il para occhi …. vede …
E sa dove chiappare il profilo giusto.
Questo infortunio gli farà prendere coscenza … e aprire ancora di più gli occhi …
So fiducioso arriverà un difensore due a centrocampo un trequartista e uno davanti …
Per fortuna non si è fatto nulla di grave……ma per quello che ho visto in amichevole credo che un’altro attaccante serva…perché se Ciccio e Big-Mac per caso gli viene un raffreddore non possiamo puntare tutto su Levan e Aguirre che secondo me sono due scommesse….
Dai Aguirre e ti aspetta … più voglioso e rabbioso a correre dietro a tutti i palloni …perché e si è fatto make per troppa generosita’….
Certo se si comincia gia dal precampionato a “pensare di sapere” chi è bravo e chi non lo è…..si va a finire al manicomio…..e lasciamoli lavorare in pace…..Aguirre è appena arrivato in Italia…..ancora non ha giocato una partita ufficiale,sta faticando come tutti in ritiro è gia “gli intenditori” sono in grado di capire quanto vale…..Fare 0-0 in amichevole con il Ponsacco,visto che ero sul campo,non è cosa che è piaciuta neanche a me……ma questo Ponsacco lo vogliamo incontrare un’altra volta fra 20 giorni e poi vediamo se finisce 0-0?
si bonaugo è arrivato il vescovo.. si sta dicendo che un 19enne uruguayano e un perennemente rotto Georgiano + una coppia di 35 enni non sono SENZA OMBRA DI DUBBIO un parco attaccanti che da rassicurazioni di alcun tipo.
Cosa che l’Empoli quando si è affacciata alla serie A, ha sempre avuto.
Si ma non e’ il fatto di esse intenditori il discorso e’ che serve una punta perche aguirre e soprattutto levan sono poca roba
Ma questo da cosa lo deduci….da 3 semplici amichevoli,addizionate da quasi 20 giorni di allenamenti durissimi?Dovessi guardare alla partita di ieri con il Ponsacco….dovrei dire che Ciccio e SuperMac sono altrettanta poca roba,perchè probabilmente si sono mossi anche peggio di Levan ed Aguirre…..quindi quando parlo di “intenditori” credo di farlo a ragion veduta…..Su Levan poi ormai gli “intenditori” si moltiplicano giorno per giorno e non gli si perdona mai niente….nemmeno il fatto di essere alto 1,90 e quindi di aver bisogno di piu’ tempo per entrare in forma…..RIPARLIAMONE FRA UNA 15INA DI GIORNI…..QUANDO INCONTREREMO SQUADRE “DI UN CERTO LIVELLO”…..Stare in questo momento a valutare la forza di questa squadra non mi sembra cosa logica…..ma come dico sempre ognuno è libero di pensarla come vuole,ma spesso si dovrebbero considerare i FATTI….e le amichevoli precampionato per me….le possiamo chiamare solo PAROLE
Va preso un attaccante …considerato che verdi e’ stato preso in prestito gratuito…guarente pure …bianchetti se viene idem si puo’ fare un piccolo sacrificio…non dico acquistarlo ma pagargli l’ingaggio si…siligardi…bianchi …borriello qualcuno c” e’
Mi permetto di chiedere a PE una precisazione. Si parla di fratture ossee e quindi deduco che all’attaccante uruguaiano siano stati fatti so semplice raggi x. Purtroppo le lesioni dei legamenti si vedono solo con risonanza magnetica: questo significa che ancora il giocatore non è stato sottoposto a risonanza magnetica?
Levan e’ 5 anni che e’ uno scandalo e ormai restera tale e aguirre e’ troppo giovane e inesperto x puntarci ad occhi chiusi
Poi anche a fare acquisti aspettiamo dell’altro
Io sono di questa idea Daniele, e non l’ho mai nascosto….Aguirre può essere una giovane speranza ma il campionato di Serie A è una categoria molto impegnativa e un’attaccante con qualche partita alle spalle e qualche goal serve!!
Forse SAM….ancora non si è capito bene la situazione……Carli ha detto che sicuramente alcuni acquisti saranno fatti….ma non aspettatevi niente di piu’ che giovani da lanciare o “vecchi” da rilanciare…..Non faremo mai acquisti alla “Rosina”…..Quindi arriveranno i Guarente e i giovani come Aguirre ed è per questo che dico che non si possono valutare alcuni giocatori solo per 3 aichevoli…..soprattutto quando provengono da altri continenti,dove il modo di giocare spesso è completamente diverso……Riguardo Levan e qui rispondo ad Andre…..Intanto se non era per “quello scandalo” probabilmente adesso eravamo ancora a giocare contro il Pisa(o forse anche contro il Poggibonsi)poi mi piacerebbe vedere un qualsiasi altro giocatore ritrovarsi sul groppone infortuni continui come è successo a lui e vedere se avrebbe fatto meglio di lui…..Sarri ha detto che deve imparare a fare il centravanti,perchè ha enormi potenzialita’……Io in lui continuero’ a crederci,primo perché è un giocatore azzurro,secondo perché son convinto che quest’anno “tocca a lui”…..
L’anno scorso fino a febbraio e’stato apposto e ha dimostrato il suo valore cioe zero,ha fatto 5 gol in 5 anni,in area non ce mai ma di che ragioni daniele via senno se bisogna ragiona a bischero e’ 5 anni che si dice che esplode
In cinque anni ha giocato 15 partite… Il suo problema sono gli infortuni, e probabilmente non combinera’ mai niente a causa di questi.. Ma se sta bene e’ uno che butta giu la porta…
Quando tu allenatore hai Ciccio e SuperMac non poi che far giocare loro…questo e’ quello che ha detto a piu’ riprese Sarri…..Quindi mi dici come fa un ragazzo come Levan a giocare 15 minuti a partita e poi riuscire ad essere determinante e magari fare goals a grappoli? Prima di tutto non si giudica un giocatore, se non ha almeno la possibilita’ di giocare 5 o 6 partite di seguito da titolare poi spesso le squadre negli ultimi minuti della partita vanno in apnea di gioco e di freschezza….Ha giocato 23 partite e mai una per intero…..i suoi minuti totali 347, che equivalgono a nemmeno 4 partite giocate interamente……I suoi goals alla fine sono stati 2….quanti dovevano essere 20?Ti ricordo che quest’anno finalmente aveva risolto i suoi problemi muscolari e invece si e’ infortunato in maniera completamente diversa dal solito…..Non ti piace?Non sei il primo che lo dice e non sarai l’ultimo e nessuno puo’ negare che Levan ad oggi anche se poco impiegato avrebbe forse potuto fare qualcosa in piu’.Nessun problema, quando scende in campo ignoralo “il tuo bidone”, ma non esultare se farà goal.
big mac, NO supermac, marianna boiona
Se mi permetti…..lo chiamo come mi pare….per te è big…..per me e SUPER…..FIN DA QUANDO è ARRIVATO AD EMPOLI……figurati se dopo 3 anni giocati alla grande incomincio a chiamarlo BIG(GRANDE)….PER ME è SUPER(IMMENSO)!
Si infatti sara difficile che esulti x un suo gol e se era tutto sto fenomeno che dici avrebbe tolto il posto hai due vecchietti,se consideri fenomeno levan fai pure
Ha preso piu cartellini che gol fatti in questi anni
NON HO DETTO CHE è UN FENOMENO…..SEI TU CHE DICI CHE è UNO SCANDALO!
Ma Bachini come lo vedete? Potrà fare la riserva in seria A a Rugani oppure andra in prestito in lega pro?
Stesso discorso per Rovini andrà a farsi esperienza anche lui?
I fatti dimostrano che e’ un giocatore che e’ veramente poca roba te se vuoi difendilo pure