Tommaso Baldanzi sarà uno di quei nomi che sentiremo parlare molto nella sessione del mercato estiva. L’ottima stagione disputata ha attirato l’interesse di molti club ma l’intenzione della società azzurra sarebbe quella di puntare con decisione sul giocatore anche nella prossima stagione. Nelle recenti interviste il Presidente Corsi si è augurato che Tommaso possa restare in maglia azzurra per completare la crescita e poi spiccare il volo verso grandi club. Ricordiamo che attualmente è impegnato con la Nazionale Under 20 al Mondiale in Argentina.
Il suo procuratore, Federico Pastorello, ha parlato del suo futuro a un evento che si è tenuto due giorni fa a Coverciano.
“Si è messo in grandissima evidenza in questa stagione e adesso è a giocare il Mondiale Under 20 con l’Italia. È un ragazzo che merita uno step in avanti, anche se a Empoli sta benissimo. Se ci sarà un’opportunità la valuteremo insieme al club, visto che ci sono ottimi rapporti sia con il presidente Corsi che con il direttore Accardi”.
Sarà comunque un mercato più ricco?
“Sì, mi aspetto che i club italiani abbiano risorse fortunatamente inaspettate. Abbiamo una buona competitività rispetto ai club stranieri. La Serie A è visto come un campionato interessante dove venire a provare, è un Paese dove si vive benissimo e oggi l’Italia, dopo la Premier è il campionato dove molti giocatori vogliono venire”.
Ma quale step e step, da qui non si muove! Ora basta. Monteboro ha detto un anno, fa un anno qui e lo fa bene, non a girellare x il campo.
Fra dodici mesi se ne riparla. Se si sarà comportato da professionista.
Fabrizio non mollare.
Uno che fa tutte le giovanili e gioca dieci partite ha pretese? Siamo su scherzi a parte?
Per me può addirittura essere il nuovo Messi. Ma lo step lo fa passato il ponte sull’Orme pe venì verso la fiera.
I Procuratori sono il cancro del calcio!!!! Troppo potere hanno questa gientucola….
Pochi mesi fa il procuratore parlava diversamente dicendo che probabilmente sarebbe rimasto.
Se adesso cambia discorsi è perché è arrivato il via libera da monteboro per la vendita del ragazzo e queste uscite sono fatte per fare uscire allo scoperto gli acquirenti.
…con 15/18 mil puo’ partire senza problemi.
ottimo Giocatore con talento e qualita’ ma per diventare oltre ne deve fare di strada ,
il mondiale in Argentina ci dira’ di piu’ di chi e’ Baldanzi .
quindi Casadei quanto costerebbe 50 milioni ?
Casadei è stato preso dal Chelsea l’anno scorso per 15 milioni, senza aver mai visto il campo in serie A….
Il prossimo anno ci sarà tanto da aggiungere tra prestiti scaduti e cessioni. Chi sono per voi i profili più interessanti della Primavera?
Guarino senz’altro. Boli, il terzino destro, è un bel giocatorino. Poi non sono male Barsi e Renzi.
tutti parlano benissimo di guarino!
Ragazzi, se si gurdano intorno vuol dire che stanno mettendo in conto anche di andare via da Empoli e questo, d’accordo o non d’accordo di certo non lo possiamo impedire noi. Molti sono del parere che debba consolidarsi ad Empoli come ha fatto Vicario lo scorso anno ma poi alla fine la decisione sara’ solo sua e se fara’ la strada che ha fatto Viti amen. Per il Corsi credo sia piu’ vantaggioso cederlo ad un buon prezzo che tenere un giocatore che si sente stretto in questa dimensione.
Pastorello ha tra i suoi giocatori oltre a Baldanzi anche Akpa Ricci Cacace e Cutrone. Più che procuratore direi un collaboratore
Qualcuno qui si dimentica che stiamo parlando di una classe 2003 con a livello giovanile ha già vinto due volte il titolo italiano (con l’Under 16 e con la Primavera), che al suo primo campionato non solo di serie A, ma proprio tra i professionisti ha segnato 4 goal e giocato diverse partite da titolare (e se non fosse stato azzoppato da Ceccherini avrebbe potuto fare anche di più) e che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovani…..quindi piano con i giudizi. é ovvio che ancora deve fare tanta strada e che almeno un altro anno a Empoli gli farebbe solo che bene, ma potenzialmente rimane il giocatore italiano più forte in prospettiva.
Ovvio il procuratore prende la percentuale sulla commissione della vendita, fa il suo, ognuno di noi ha famiglia. Piuttosto il ragazzo, se ha un po’ zucca in testa, dovrebbe capire che non gli conviene fare la fine di asllani. E poi sul piano tecnico, solo il milan gioca col trequartista, quindi se proprio vuole andare via, almeno analizzi il gioco delle presunte grandi che lo chiederanno.
Poi a tutti quelli che dicono che se arrivano 15 milioni, il presi dente lo impacchetta, magari lui lo impacchetta, ma se il giovane si impunta a non partire, che gli fa, lo mette fuorirosa? quindi alla fine conta sempre la volonta’ del giuocatore!
Asslani ha vinto una coppa Italia e andrà a giocarsi una finale di Champions, se guardi il suo profilo Instagram vedi un ragazzo che sta toccando il cielo con un dito. A Empoli avrebbe esultato per una salvezza.
ha vinto o hanno vinto? giochera’ o giocheranno? asllani quest’anno e’ stato alla stregua di uno spettatore non pagante. e poi davvero credi a quello che vedi su instagram? annamo bene
Se fa parte dei convocati e se entra come è successo diverse volte a partita in corso, direi proprio che ha vinto. La medaglia al collo alla premiazione l hanno data anche a lui. Alla tele l ho visto andare con la coppa in mano sotto i suoi tifosi con gli occhi che gli brillavano di gioia. A 20 anni secondo te hai più soddisfazione a alzare una coppa anche se da comprimario davanti a 40000 persone o a venire a prendere un freddo applauso sotto la maratona davanti a 1000 persone che ti ringraziano per una salvezza? Altri palcoscenici altre emozioni, al primo anno in una squadra come l Inter con davanti Chalanoglu mikitarian e brozovic secondo te che probabilità aveva di giocare titolare? È una grande esperienza per lui e lo sarebbe anche per Baldanzi o Fazzini, non li biasimo se vogliono andare in un top club.
Da qualche anno a questa parte questi procuratori fanno il bello e il brutto tempo.Fino a qualche anno fa riuscivi a trattenere i giocatori più talentuosi ora basta mezza stagione in serie a e le valutazioni schizzano obbligando la società a cedere il giocatore. Ma a un 22enne conviene andare a fare panca in una big?
No. Eppoi, se adesso vale 15, fra un anno varrà 30. 30.000.000 di euro!
Qui ci sta il rischio. Ora 15, l anno prossimo? Se retrocedi il valore scende a 8 massimo 10. Ma anche se fa bene andrà massimo a 20. Ci sono delle scale, un giocatore può valere 30 se fa tappa intermedia. Da Empoli va a lla fiorentina o al Toro x 10 o 12. Se fa bene li poi lo vendono al Milan x 25 o 30. Ma da noi al Milan più di 15 non raccatti. Lo dice sempre anche il pres.
Bischerate che vi ha messo in testa il presidente quelle che dimezzi il prezzo se retrocedi.
Guarda a quanto è stato venduto bennacer retrocesso e tonali retrocesso.
Se oltre a Zanetti e Accardi rimangono anche Baldanzi e Fazzini…..via, un voglio dì artro.
Mi diverto sentire parlare alcuni di noi , che ora criticano perché il giocatore + ricercato della serie A di 20 anni gi stanno facendo mercato e fino a un mese fa avevano perso il coraggio di criticarlo un ventenne che non ha sbagliato mentalmente una partita , perché anche quando non ha brillato è sempre stato sul 6 Gente come Enrico è da inizio anno che lo critica ( secondo me gli tromba la moglie se l ha ) e poi ci meravigliamo se un giocatore vuole andare a crescere ?? Siamo vergognosi , io la penso che dovrebbe fare i giusti Step MA fa bene a andare a fare esperienza e a Empoli con il gioco di Zanetti sicuramente non esaltano le sue caratteristiche, premetto l ho visto giocare anche al mondiale giovane + forte di tutti anche di Casadei sul piano del gioco se capisce di essere + concreto sotto porta diventerà fortissimo, e noi dobbiamo pensare a fare crescere altri giovani Fazzini che secondo me è ancora molto indietro in confronto di Baldanzi e Dell’innocenti che ne parlano benissimo e per ora non ha avuto spazzi Forza Empoli
Degli Innocenti. Duccio Degli Innocenti.
Secondo me non si è capito che Baldanzi gioca ad Empoli e se ci rimane un’altra annata, se oggi costa 15, l’anno dopo può far bene quanto vi pare ma potrai prenderne al massimo 3 o 4 in più di milioni e non certo il doppio. Anzi se per un qualsiasi motivo il suo rendimento dovesse calare poi non prendi più nemmeno quei 15 che magari oggi vale. Il valore di un giocatore giovane aumenta poco finché non vai a giocare (bene) in una squadra top. (E comunque non sono pochi 15 milioni – alias quasi 30 miliardi di vecchie lire) È un ragazzo interessante e che potrà avere una brillante carriera, ma deve crescere fisicamente, non nella corsa o nella resistenza, ma proprio muscolarmente, sennó ti mettono addosso un Ceccherini o un qualunque armadio e ti limita parecchio, soprattutto facendoti falli in continuazione quando occorre. Poi magari arriva il macellaio di turno e stai fermo per qualche mese. Con questo, giusto rimanere ad Empoli e crescere su tanti punti di vista, magari anche con una cessione da 15 milioni e una permanenza ad Empoli per un’altra annata e allora puoi rinunciare pure a incassare quei 3 o 4 milioni in più che puoi ricavarne. Insomma, meglio averlo un anno in più, ci guadagnerebbero tutti, società, calciatore, società che lo acquista e tifosi che se lo godono un’altra stagione. Naturalmente ci sarà chi pensa che noi i giocatori li svendiamo, ma vi assicuro che dalla parte dei compratori il pensiero è esattamente l’opposto.
Mi son dimenticato di dire “” Fuori dai coioni tutti questi procuratori”” tanto non fanno guadagnare di più i giocatori perché un pres o chi per lui se dice no, di soldi in più non ne prendi. Anzi si pappano una bella percentuale dei tuoi guadagni. E mi viene da ridere leggendo che “”valuteremo con l’Empoli il da farsi””.State al vostro posto procuratori, ma davanti alla tv.
Bravissimo verissimo
Lo spezia ha venduto kivior a 25 milioni.
Baldanzi se resta aumenterà notevolmente il proprio valore ma siete sempre con questa mentalità perdente e pessimista inculcata da monteboro
alias 200miliardi di fiorini
E’ quello che non capiscono in molti Daniele….il concetto di forza contrattuale. Noi siamo l’Empoli, non ci possiamo permettere di chiedere gli stessi soldi pretesi, ad esempio, dal Sassuolo per un suo giocatore (Sassuolo che ancora viene spacciato per “piccola” società, ma che la scorsa stagione, tanto per dire, ha pagato Pinamonti 20 mln corrispondendogli un ingaggio di 2,4 mln netti a stagione)…ma direi che economicamente siamo anche più deboli di società come il Cagliari (vi ricordate quanto ottenne per Barella?) e il Brescia di pochi anni fa (vi ricordate quanto ottenne per Tonali?). Ogni entrata per noi è fonte di sopravvivenza e prima di rifiutare offerte di una certa portata bisogna pensarci non una, ma dieci volte. Anche perchè la prossima stagione sei ancora in serie A, quella dopo….boh
Si siamo poveri e poi buttano quasi 5 milioni lordi tra pjaca, destro e tonelli, di cui almeno per destro e tonelli si sapevano che erano buttati
A monteboro con questa storia che è difficile sopravvivere vi rigirano come vogliono.
….mezzi saranno rientrati dalla finestra a qualcuno…..apri gli occhi ….pensi che siano dei sempliciotti fessi a Empoli ?
e intanto si mangiano le colline con colate di cemento per allargare il centro sportivo
Quella dopo boh?!?! Ma allora non siete affatto convinti di quanto sia forte il ragazzo. Se rimane, L’Empoli si risalva.
Daniele ha centrato il punto. E chiaro che a livello monetario anche se facesse un altra annata pazzesca al massimo lo vendi a 20 anzichè 15.
Però se baldanzi ha la testa per l’Empoli senza troppi grilli, sarebbe meglio che rimanesse a fare esperienza senza pressioni per un anno.
L’Empoli dal canto suo avrebbe un giocatore su cui puntare per una nuova salvezza che ricordo anche a quelli duri duri che vale 7-8 volte di più di qualsiasi paracadute e fantomatica retrocessione pilotata.
Ripeto quello detto ieri.
Baldanzi non si deve muovere per meno di 25 milioni.
Chi ancora continua a parlare di 12/15/18 milioni e di discorsi a vanvera come che restando sarebbe venduto comunque allo stesso prezzo non sa di cosa parla.
Ma sono gli stessi che l anno scorso avrebbero venduto vicario a 12 milioni per la loro solita mentalità da perdenti.
Secondo me se rimane a Empoli è la migliore cosa per il ragazzo.
Per la società se retrocedesse svaluterebbe il valore. Non lo so, da tifoso dico meglio se rimane, ossa per lui e prestazione per noi. FORZA EMPOLI SEMPRE
Sarò impopolare ma per quanto straveda per lui e credo che abbia grandi margini lo lascerei partire. Nella seconda metà del campionato gli hanno preso le misure e spesso è stato schiacchiato tra i difensori avversari, anche e soprattutto per questioni fisiche; in copertura perde efficacia e si snatura, ragion per cui anche se migliora come passatore e come finalizzatore ad oggi è un giocatore molto condizionante. Per esaltarlo devi costruirgli una squadra intorno, “proteggerlo” dalle botte e metterlo in condizione di essere efficace negli ultimi trenta metri.
Nella prossima stagione saremo in grado di fare questa cosa? Se la risposta è no, bisogna massimizzare l’incasso ora e auguragli il meglio per la sua carriera.
Vendiamolo bene ora
Venduto Asllani troppo presto
Venduto Viti troppo presto
Venduto Ricci al momento giusto
Pensiamoci bene, per Baldanzi.
Charlie Firpo, non sei assolutamente impopolare, anzi hai detto cose giustissime; Baldanzi per esprimersi al meglio, deve avere una squadra costruita per il suo gioco, e cioè una squadra molto sbilanciata in avanti, dove lui non abbia alcun compito di copertura, come lo era la primavera campione d’Italia, dove prendevi tanti gol ma ne facevi uno in più; in serie A, l’Empoli non se lo può permettere, e d’altra parte sacrificarlo a rincorrere l’avversario, per necessità di squadra, non è sicuramente il modo per valorizzarlo ulteriormente; credo che la società abbia fatto le sue valutazioni, e se arriva una cifra appropriata, è giusto che parta.
ma chi lo dice che non se lo può permettere? Lo dici te? ah allora…..
La verità è che quando abbiamo iniziato a giocare meno coperti, abbiamo preso 5 reti e fatte 11, mentre prima quando eravamo più contratti ne avevamo presi 42 e fatti 26.
E’ chiaro che 5 partite non possono fare statistica, ma nemmeno si può dire che non possiamo permetterci di giocare sbilanciati in avanti perché alla fine ti impallinano sempre e perdi tutte le partite.
Sottoscrivo! Ce li siamo goduti troppo poco Viti e Asllani.
Lasciamolo un anno ancora,! Guardiamo Aslani…… Ha giocato pochissimo. Facciamolo giocare e maturare Spero che il Corsi resista.
Io non avrei nessun dubbio per venderlo subito anche a 15 milioni. Purtroppo Baldanzi è un bel giocatorino ma non ha il fisico per la serie A ad alti livelli e giocare in Europa dove ci sono ritmi e intensità che lo portano via di peso. Con il fisico che si ritrova secondo me o sei Messi altrimenti non potrai mai raggiungere alti livelli. Quindi se c’è qualcuno pronto a sborsare subiti 15 milioni lo farei subito senza pensarci troppo.
Il suo ruolo è quello lì, alla Messi; l’argentino non ha un gran fisico, non è quello il problema per Tommaso.
Sono solo io e pochi altri che sperano che i migliori (anche in prospettiva come Baldanzi) rimangano perchè possono contribuire ad un’ennesima salvezza oppure facciamo tutti il Fanta DS o siamo azionisti della squadra?
Perchè leggo che quasi tutti si concentrano sul fatto che rimanendo l’anno prossimo possa valerne il doppio oppure che forse potrebbe anche convenire venderlo a fronte di 15/18 milioni…Mah
Vediamo stasera cosa farà contro L Inghilterra , avremo un metro di misura importante , se sarà decisivo oppure comparsa .
Ma certo che farà la sua figura … ha gia giocato 3 partite dove ha gia ricevuto grandi complimenti dagli addetti ai lavori … telecronisti compresi … Di sicuro … viene anche dall’aver giocato 26 gare in A … e non nelle primavere (o in categorie inferiori) come diversi componenti della squadra e assommandole alle 3 partite precedenti (dove è stato sostituito soltanto nel finale) … sia mentalmente che fisicamente … un pò potrebbe anche risentirne …………….
Sbagli ,sbagli , sbagli
Contro la repubblica scarponi, si bella figura …. Si faceva anticipare ,contrasti tutti persi, sbatteva continuamente sugli avversari …
Ma l’hai vista la partita!!!
O guardavi altra partita in un altro canale ci scommetterei…
Baldanzi, Vicario, Parisi, sono già venduti mettiamoci l’anima in pace ,con le entrate per la vendita verrà acquistato il Castellani e ristrutturato , la squadra verrà fatta con altri prestiti e inseriranno nella rosa giocatori della primavera .
Ne riparleremo .
Mi fa un pò sorridere la serie di commenti che trattano la questione come se il borsino fosse nelle loro mani. Sappiamo bene che non siamo noi a decidere; sappiamo anche che le decisioni degi ultimi quattro anni, anche quando salutate come catastrofiche, ci hanno garantito per tre anni consecutivi la serie con un ottimo outlook per il quarto.
Tutto dipende anche da che valutazione da la società al giocatore … ma questo non si può sapere … almeno fino a quando una squadra che vuol comprarlo non farà la sua (perchè il giocatore non è in vendita, almeno finchè non c’è un offerta che potrebbe stuzzicare l’appetito) … Non mi sorprende se c’è chi continua a pensare che a Em.po.li i giocatori non li sappiamo vendere e prende a riferimento 5 o 6, ma se fossero anche 10 non cambia niente, giocatori che sono stati venduti a cifre alte tipo To.na.li (ma questo è un gran bel giocatore) o Ki.vi.or o pinco pallino. Insomma … dovrebbe arrivare per esempio … il D.S del Napoli e offrire 25 milioni per Ba.lda.nzi oppure dopo trattative varie arrivare comunque a quella cifra … Chiaro che per arrivare a quella cifra … se tratti devi partire da almeno 10 milioni in più … sennò che trattativa sarebbe … Io ho l’impressione che se chiedi 35 … la controparte te ne offre non più di una quindicina, oppure alza i tacchi e se ne va. Oppure lo metti in vendita dichiarando che per meno di 25 milioni non lo vendi … e anche sta volta si può esser sicuri che la controparte vira da altra parte … BAL.DA.N.ZI, ALMENO AL MOMENTO NON LI VALE TUTTI QUEI SOLDI e chi investe, se si tratta di una grande squadra, per 25 milioni vuole comunque un giocatore pronto per giocare titolare … Poi se quella cifra verrà fuori dalla sua cessione … sarò il primo ad essere contento … ci mancherebbe … Quanto ai vari To.ne.lli, P.j.a.ca e De.str.o non son costati niente e quindi 5 milioni può esser considerata una spesa giusta …. Se fossero stati acquistati credo che sarebbero costati anche qualche milioncino in più dei 5 milioni di ingaggio e in più quell’ingaggio dovevi pur pagarglielo e allora i tre giocatori ti sarebbero costati minimo il doppio … Parlare dopo, su prestazioni non all’altezza anche per via di infortuni avvenuti … mi sa che in ogni caso sia troppo facile …………..
Infatti tanti continuano a criticare aspramente le acquisizioni si Tonelli (era comunque l’anno scorso) Piaca e Destro…non contando che comunque sono 3 giocatori di esperienza (ed un pò di esperienza ci voleva in squadra, perchè non era scontato che Baldanzi si imponesse subito e Bajrami fino a due giorni prima era in predicato di uscire, Destro era reduce comunque da 9 goal l’anno scorso ed aveva 31 anni quando l’hai preso non 38 e Tonelli comunque era stato preso non come titolare, ma come uomo squadra per far crescere Viti ed essere utile all’occasione.
Un vi sto a leggere ,ma se ha deciso di venderlo il furbacchione ha visto che non avrà margini di crescita troppo sega o sei Messi o la vedo tipo Giovinco…anche meglio per lui guarda quanto ha guadagnato ma di sfondare in Europa la vedo dura ,la partita con la Repubblica Domenicale ha dimostrato cosa può succedere in futuro e li non c’è step che regga … Da giocatori a dir dilettanti è grossa da oratorio neache ….date retta io potrei tranquillamente sostituirla al C.orsi la vedo come lui…
Meno che nello Stadio….
Un vi sto a leggere ,ma se ha deciso di venderlo il furbacc,hione ha visto che non avrà margini di crescita troppo se,ga o sei Messi o la vedo tipo Giovinco…anche meglio per lui guarda quanto ha guadagnato ma di sfondare in Europa la vedo dura ,la partita con la Repubblica Domenicale ha dimostrato cosa può succedere in futuro e li non c’è step che regga … Da giocatori a dir dilettanti è grossa da oratorio neache ….date retta io potrei tranquillamente sostituirla al C.or,si la vedo come lui…
Meno che nello Stadio….
Grande Enrico, tante chiacchiere, ma la realtà è codesta.
Ops, ha segnato Baldanzi.
Sostituirmi…
ENRICO … abbiamo letto perfettamente il labiale sul goal … Baldanzi … ti ha dedicato il goal …………..
Baldanzi per ora nuovamente uno dei migliori in campo con tanto di goal…continua pure a chiacchierare Enrico
Non c’entra !guarda come se preso il gol ,palla persa con contrasto ,devo guardare chi ma era una mezza sega…. rubato pallone e gol…
Guarda la finali di Europa League,botte da orbi ….
Non c’entra !guarda come se preso il gol ,palla persa con contrasto ,devo guardare chi ma era una mezza se,ga…. rubato pallone e gol…
Guarda la finali di Europa League,botte da orbi ….
Un Consiglio Enrico, cambia televisore quando vedi giocare Baldanzi in questo Mondiale, perché non ti funziona tanto bene.
Enricoooo,, pensa alla curva che è meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
l aspettavo al varco …..Baldanzi ieri sera e’ stato decisivo , punto.
le chiacchere stanno a Zero , onestamente incensare Pafundi che non ha ancora dimostrato nulla , convocarlo nella nazionale maggiore …..mi sembra una mancanza di rispetto per chi ha giocato 20 partite in serie A con 4 goal e giocate di valore.
il valore di Baldanzi a fine mondiale aumentera’.
Da dire … che nel finale qualche volte gli è mancata un pò di brillantezza … ma è logico … le ha giocate tutte e quattro e praticamente per intero e viene da un campionato di A IN CUI è STATO UTILIZZATO TANTISSIMO e giocare in A NON è CERTO COME GIOCARE IN PRIMAVERA … SOPRATTUTTO A LIVELLO MENTALE … E ANCHE QUELLO TI PORTA VIA TANTE ENERGIE ……………
Grande Tommaso! Bellissimo gol.