Il centrocampista dell’Empoli, Duccio Degli Innocenti, ha fatto il suo esordio in Serie A venerdì scorso durante la gara con la Juventus. Il suo procuratore Giancarlo Tronchetti, insieme a Vittorio Tosto, ha rilasciato un intervista a Tuttomercatoweb.

“Duccio gioca nell’Empoli dal 2012, la soddisfazione per un ragazzino è esordire tra i grandi della squadra in cui è cresciuto. Fare l’esordio contro la Juve è motivo di grande soddisfazione, il ricordo va ai nonni Alessandro e Donato deceduti: uno ha giocato per tanti anni nel Siracusa; l’altro, quello materno, lo accompagnava sempre al campo”

A chi potremmo paragonarlo?
“È il classico play, tutti si augurano che possa ripercorrere le orme di Asllani: è un suo punto di riferimento, hanno anche giocato in Primavera e vinto lo Scudetto”.

Fuori dal campo: chi è Duccio Degli Innocenti?
“Tifa Juventus, l’esordio è stato anche più bello per questo. È stata una settimana da sogno. Studia giurisprudenza, si impegna negli studi ed è un ragazzo con la testa sulle spalle. E anche questo è grande motivo di orgoglio per la sua famiglia”.

Futuro: parlerete del contratto con l’Empoli?
“Ha un contratto fino al 2026. L’Empoli l’anno scorso lo ha blindato. Poi al di là della durata, magari più avanti si parlerà di migliorare”.

Articolo precedenteAUDIO | Filippo Bandinelli in esclusiva a PE
Articolo successivoSportiello loda l’Empoli

3 Commenti

  1. Anche su questo giocatore mi dicono ci sia lo zampino di Vittorio Tosto dopo Giovanni Di Lorenzo che fu lui ha portarlo ad Empoli.
    Qualcosa ci capisce visto che lo vedo sempre presente ed attivo con la nostra società.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here