Il centrocampista ghanese, rientrato dagli impegni con le nazionali, ha parlato questa mattina sulle pagine locali de “La Nazione”:
“Vogliamo assolutamente tornare alla vittoria perché abbiamo bisogno di punti. Sappiamo che da qui in poi sbagliare sarà vietato. Loro non stanno attraversando un bel momento e come noi devono per forza fare punti. Credo che sarà una battaglia, ma siamo pronti. Sinceramente non so che tipo di atteggiamento avranno, noi dobbiamo tenere presente che questa è una partita importante e come tale dobbiamo affrontarla. Ancora è presto per definirla decisiva, ma sappiamo bene di non poter più lasciare punti per strada. La squadra sta raccogliendo meno di quello che semina, su questo siamo tutti d’accordo. Siamo arrabbiati e non potrebbe essere altrimenti, ma siamo al tempo stesso tranquilli perché sappiamo che questa è la strada giusta e se continuiamo a giocare bene i risultati arriveranno. Mi trovo molto bene ad Empoli, sapevo di arrivare in un grande gruppo e sapevo anche di giocare in una squadra che in campo si diverte. Da questo punto di vista sono soddisfatto della scelta“
Afriyie Acquah ha passo lungo e forza fisica, a me non dispiace, al netto dei suoi errori tecnici.
Certo è che la sua presenza esclude quella di Ismael, in realtà però nel 4312 largo di Aurelio,
si presta meglio Bennacer quanto a gioco.
Eppure se si cambiasse modulo ci sarebbe l’opportunità di averli anche entrambe insieme.
Immaginarseli in un 4231 con il Afryie mediano accanto a Capezzi e Bennacer sulla linea dei trequartisti.
La butto li cosi’ a Frosinone vinciamo se,
col 4312 giocando come sempre andiamo in vantaggio per primi sperando di non prendere contropiedi,
oppure Aurelio mette il 4321 e aspettiamo la verticalizzazione giusta in questo caso ci vorrà un po’ di piu’.
E Zajc lo metti in panca? Se lo togli da dov’è, perdi il 50% della ns attacco ….. certi commenti li capisco poco, ma proprio poco.
Ma che stai dicendo?
In un 4231 Afry mediano e Zajc Ismael Krunic sulla trequarti…
…ma te il male lo vedi da per tutto…
Grande Acquah il miglior centrocampista dell’Empoli attuale, grande forza fisica, senso della posizione, utilitarista, sbaglia come gli altri,Benaccer di molto fumo e poco arrosto, quindi senza Acquah ci manca mezzo centrocampo.Forza domani a Frosinone facciamone un sol boccone all’ora di pranzo.
Bravo, sono d’accordo.
I piedi sono quelli che sono, ma si vede che ha più esperienza degli altri. Oltre ad avere più forza fisica ha anche più coraggio: alcune incursioni fatte con la Lazio e con la Roma sono state notevoli. Con la Lazio incursione con aggiunto notevole tiro in porta.
Krunic deve imparare tanto da lui.
Anche per me vale metà centrocampo.
Fra gli arbitri il Manganiello IV uomo ce lo mise in tasca una volta. L’ho memorizzato anhe se non ricordo più in quale occasione.
In una partita così….non possiamo fare a meno dei suoi muscoli.
Ottimo atleta sicuramente, ma il calcio è un’altra cosa. C’è anche il pallone.
I nostri errori, sono per lo più di natura tecnica.
Col gioco che facciamo è importante sbagliare il meno possibile.
Se puntiamo alla fisicità, possiamo cambiare modulo di gioco ed interpretazione delle gare.