Mario_Rui_1Dopo averlo prelevato dal Parma a costo zero, ma soprattutto a titolo definitivo, per il terzino sinistro Mario Rui si va verso il prolungamento di contratto con l’adeguamento per il raggiungimento della massima categoria.

 

Di fatto i dirigenti azzurri sono già d’accordo su tutta la linea con chi gestisce gli interesse de calciatore e si dovrebbe andare a formulare una proposta con scadenza nel 2017. Un segnale molto importante da parte della società azzurra su quanto crede nel giocatore che sicuramente rappresenterà il futuro dopo questa stagione che dovrebbe andare a consacrare maggiormente quanto già di buono visto nel passato torneo. Se pensiamo che Mario Rui (anche se grandi voci non sono mai uscite) nello scorso mercato di gennaio ha rischiato di lasciare la maglia azzurra,  nel corso degli ultimi mesi sono stati fatti passi da gigante dal giocatore che è stato uno dei protagonisti della fase finale di stagione.

 

Ma il portoghese non sarà l’unico elemento dell’attuale rosa che nei prossimi giorni passerà da Monteboro, infatti anche Laurini, Signorelli e Capitan Moro andranno a ritoccare il proprio contratto con l’adeguamento previsto per la promozione nella massima categoria.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteStagione 2013-2014 (Serie B)
Articolo successivoLega Pro | L'Aquila: preso l'attaccante Perna dal Como
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Vorrei a questo punto un chiarimento…..Al momento della rinuncia del Parma di fare un offerta per Rui,avevo letto in diversi posti che Rui era stato riscattato GRATIS….Gabriele(Guastella)intervenne in un mio commento dicendo che Rui era stato comunque pagato perché nella busta Empolese c’era un offerta e che quindi quella cifra sarebbe spettata al Parma!SI PUO’ SAPERE COME SONO ANDATE LE COSE…..perché le parole del buon Cocchi,smentiscono quelle del buon Guastella e danno ragione a quello che diceva….il buon Daniele 😉

    • Ciao Daniele. Io ti confermo quello che ti scrissi tempo fa. L’Empoli ha offerto una cifra in busta e, da regolamento, quello che c’è scritto sopra il foglietto messo in busta è quello che l’Empoli versa nelle casse della società che precedentemente era proprietaria del cartellino, indipendentemente dalla cifra… indipendentemente da quello che ha o non ha fatto il Parma. Chiedendo alla società lo scorso 25 giugno (in occasione della serata di RadioBruno) come sono andate le cose ho avuto questa risposta. Ciao Gabriele

      • Allora è andata così… L’empoli ha proposto una busta a ZERO euro, il parma non si è fatto vivo e quindi l’abbiamo preso GRATIS, non fa una piega no?

      • Bè a questo punto Guastè…..cambiamo il valore degli addendi(l’importante è che il risultato sia lo stesso e che Rui sia nostro)…..Il buon Guastella,smentisce il buon Cocchi e anche il buon Daniele 🙂 ….Però a questo punto mi piacerebbe sapere la cifra che aveva scritto Carli o chi per lui su quel Biglietto…..perché se per la metà c’era scritto 50.000 euro,avremmo fatto un affarone…..ci fosse stato scritto 200.000 un buon affare……300.000 l’avremmo pagato piu’ o meno per il suo valore(anche se per me vale molto,ma molto di piu’ e l’anno prossimo sara’ uno dei nostri pezzi pregiati da immettere sul mercato!)Non me ne voglia Hisaj,ma da quando Rui ha fatto notevolissimi miglioramenti difensivi(ringraziamo anche Sarri per questo)credo che il portoghese sia di una bella spanna piu’ forte di lui…..mi sorprenderebbe molto non vederlo partire titolare fin dall’inizio……

        • Ragazzi, il regolamento è chiarissimo sul punto. Ha ragione Guastella, poi resta da vedere quanto si era offerto in busta, a Empoli le cifre vere non escono mai. A proposito, la storia di 550.000 a stagione a Rosina a Latina non trova conferme, e mi pareva strano

    • A parte che dovrei risponderti che te ne frega a te di una cosa che interessa a me….ma come vedi non lo faccio 🙂 …..magari chissà…..con 160 euri di abbonamento magari una piccola parte l’ho pagata pure io(fai una media di 140 euri per gli abbonamenti di maratona e vedrai che moltiplicato 4000 tessere,ognuno di noi puo’ dire di averci messo qualcosa…oltre naturalmente a godere delle partite che dovremo vedere….ma quelle verranno dopo….prima si paga e dopo quasi 2 mesi “si guarda”)

      • Era una battuta …. ma che si è perso il senso dell’umore in questo paese?
        Comunque, serio, è bene che le cifre non escano: l’Empoli è privata, del problema ingaggi si devono occupare il presidente e i soci che ci mettono i soldi, io e te non siamo nell’uno e nell’altro, siamo tifosi e abbonati e l’Empoli ci fornisce un servizio, è bene tenere distintinte le due cose.

        • Bè Riccardo se vedi la faccina sorridente ,dovresti capire che anche la mia era una battuta….Io comunque non ho parlato di ingaggi,io ho parlato di buste e di acquisti e se non sbaglio almeno quelli non devono rimanere nascosti o almeno non capisco perché dovrebbero rimanere nascosti…..se un giocatore lo pago tot è giusto che anche il tifoso lo sappia,perchè da tutte le parti è così.Degli ingaggi a me personalmente non mi importa niente…..ma comunque anche questa è una cosa che si legge sui giornali e vedo che nessun giocatore si incavola se viene scritto sui giornali il suo guadagno…..COMUNQUE I SOLDI DA QUALUNQUE PARTE PROVENGANO,SEMPRE SOLDI SONO E SEMPRE NELLE TASCHE DELLA SOCIETA’ ENTRANO e quindi ti basta fare una media di 140 euro per arrivare con gli attuali 4000 abbonamenti ad 1 miliardo delle vecchie lire.E questi son soldi gia entrati nelle casse azzurre(almeno un giocatore discreto ce lo compri)…..il servizio che ci fornisce,come dici tu…lo fa ogni 2 settimane.E se dovessimo interessarci all’Empoli solo perché ci fornisce un servizio,credo che invece di fare l’abbonamento….ci converrebbe pagare una bolletta enel e starcene a casa.Probabilmente non saremmo nemmeno qui a scambiare le nostre opinioni e le “nostre curiosità” sulla squadra del cuore(almeno il mio)!CAPISCO BENISSIMO CIO CHE VUOI DIRE,MA IL TIFOSO HA TUTTO IL DIRITTO DI INFORMARSI E DI DIRE LA SUA….

          • Daniele apprezzo spesso i tuoi commenti, ma ti chiedo ti essere realista con le cifre, 1 miliardo di vecchie lire, e sono anni che un ci sono più, come da calcoli di incasso di abbonamento, sono solo 500 mila euro, ovvero meno di quanto si paga maccarone, quindi, conti alla mano, messi e Ronaldo non si comprano, ma neanche Rosina….

          • Düsseldorf…….non crederai che tutti i giocatori che magari compri dalla B(E ANCHE ALCUNI DALLA A),di prospettiva e anche di non prospettiva costino cifre fuori dal seminato?Ti faccio un esempio….Se tu vendessi Moro….giocatore di 32 anni ma ancora fortissimo…..quanto pensi che te lo paghino?Per me non arrivano a 500.000 euro….un Rui quanto pensi che valga sul mercato piu’ di 500.000 euro?Eppure son giocatori fortissimi…..e sai quanti Rui(giovane)e quanti Moro(“anziano”)ci sono in serie B che potrebbero giocarsela in serie A?Tanti!L’Empoli è bravo in questo….spendere poco e scovare TALENTI(MAGARI ANCHE DALLA C)…..Non prendiamole per noccioline le cifre di 500.000 euro…..Non vorrei che essendo abituati alle cifre con cui riesce a vendere i giocatori la società azzurra,si pensi che certe cifre sono irrisorie…..tra l’altro in un momento in cui tolte 6 o 7 squadre di A,LE ALTRE SI ARRABATTONO CON PRESTITI e regali come è successo con Rui….magari solo per risparmiare un ingaggio che spesso vale piu’ del prezzo del cartellino del giocatore….!

  2. Tris di rinnovi in casa Empoli. Il terzino sinistroMario Rui (23) ha prolungato e adeguato il proprio contratto fino al 2017. Medesima situazione per i centrocampisti Mirko Valdifiori (28) e Pompeu Ronaldo (24). Per l’ex Cesena si prospetta un ruolo da bandiera del club, visto che potrebbe arrivare al decennio in maglia azzurra. Per Ronaldo, che giocherà in prestito alla Pro Vercelli in Serie B, è un segnale di fiducia per il futuro. Il diesse Carli lo ritiene il regista del futuro per gli empolesi.

    Notizia di ieri è vera ??? Oppure ancora non è ufficiale ???

  3. Invece io vorrei sapere quanto guadagnano i nostri con l’adeguamento..
    Qualcuno lo sa?
    Non si parla mai di cifre, ma è un segreto di Stato
    Sappiamo solo quanto guadagnano Cristiano Ronaldo e Messi, ma questo x far credere che son tutti milionari i calciatori?

  4. Rallegriamoci dei rinnovi e lasciamo perdere le cifre! Possibile far polemica su tutto? Post chilometrici, risposte piccate, battibecchi prolissi e decisamente inutili….

  5. X Daniele, siamo agli euro da anni e con500 mila euro di abbonati, si paga a malapena il bigmac, siamo realisti, inutile fomentare illazioni contro la società che lasciano adito solo a Futili chiacchiere

  6. ottimo investimento..con le dovute proporzioni
    mi ricorda il buon riccardo bonetto ottimo
    giocatore e grandissima testa di c… per
    come si e’ comportato nei confronti
    della società’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here