La “Chiocciola d’Oro“, riconoscimento storico patrocinato dal Club Azzurro di Spicchio e consegnato durante la Sagra della Chiocciola di Spicchio, è andato per l’edizione 2018 al tecnico della prima squadra dell’Empoli FC, Aurelio Andreazzoli. Ovviamente la motivazione del premio sta nel risultato sportivo conseguito che ha visto l’Empoli vincere il campionato di serie B appena conclusosi.

Andreazzoli non è certo il primo tesserato azzurro a vincere questo riconoscimento, e nemmeno il primo allenatore con Sarri a portarselo a casa nel 2014. Lo scorso anno, ricorderete, fu la squadra delle Empoli Ladies a vincere la “Chiocciola”, mentre scorrendo l’albo d’oro troviamo anche i nome di Massimo Maccarone, Davide Moro, Antonio Di Natale, Alessandro Agostini, Fabrizio Ficini, Flavio Giampieretti ed ovviamente il Presidente Corsi. L’Empoli calcio, insomma, è molto presente.

Nel corso della serata, come ogni anno, verrà consegnata anche la “Moneta d’Oro”. Questo riconoscimento va ad una persona esterna al mondo dello sport, ovvero l’artista Giulia Rubenni in arte Ghibli, famosa per la sua arte sviluppata con la sabbia.

Per le iscrizioni alla cena è necessario rivolgersi presso lo Stand della Sagra della Chiocciola nei giorni dal 14 giugno, primo giorno della Sagra della Chiocciola, al giorno domenica 17 giugno; oppure chiamare i seguenti numeri 0571 508187 – 328 0463847.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Nizza vorrebbe provarci per Zajc
Articolo successivoMercato Azzurro | Picchi potrebbe ripartire da Padova

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here