Il Direttore Sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi, ha rilasciato un intervista nei giorni scorsi al Corriere dello Sport in merito al futuro di alcuni giocatori azzurri e del suo personale.

I club Italiani potranno permettersi Vicario?

“Vedremo, sicuramente di lui si parla molto all’estero. Per adesso però ce lo godiamo noi. E’ un giocatore fantastico e una bella persona, ha sempre voglia di migliorarsi e questo è incredibile. Dovreste vedere come si allena”

Sarà l’ultima stagione a Empoli?

“Non lo so, ma sono realista: gli auguro di conquistare tutto quello che sogna e si merita e di arrivare molto in alto.”

Un giocatore decisivo per voi è Bandinelli, che ripulisce un’infinità di palloni in mezzo al campo. Non pensa sia un po’ sottovalutato?

“Lo penso tanto. Si parla di un valore di 20 milioni? Beh, il prezzo lo fa il mercato. Noi ce lo teniamo stretto.”

Di Lorenzo capitano del Napoli probabile campione d’Italia, Paredes campione del mondo. E tanti altri…..Pensa mai a che squadra avrebbe potuto avere l’Empoli negli ultimi anni senza cessioni?

“No, preferisco concentrarmi su quella che sarà. Però ammetto che vedere Di Lorenzo con la fascia al braccio vincere lo scudetto sarà emozionante, quello si.”

Asllani all’Inter: se lo aspettava così?

“Più o meno si: è un ragazzino, poi è stato portato un una realtà completamente diversa dalla sua. Ha le palle però, se mi consentite il termine, e un grande carattere. Impatto faticoso ma è bravo.”

In rosa c’è Mattia Destro: dieci anni fa a Roma sembrava il futuro del calcio italiano, che è successo poi?

“E’ stato sfortunato, una carriera condizionata da tanti, troppi problemi fisici, gli stessi che sta avendo ora. Peccato. L’ho visto in allenamento e in alcune partite: quando sta bene ha numeri impressionanti.”

Impressionante è anche Baldanzi. E non ha ancora vent’anni.

“E’ molto piccolo, ma fa grandi cose, ha una pulizia tecnica importante, veloce nell’esecuzione, può ambire alla Nazionale.”

E lei a cosa ambisce? Un top club?

“Sono sempre stato ambizioso, mi metto a piena disposizione dell’Empoli perché voglio fare qualcosa di molto importante per crescere e migliorare, poi chissà.”

Nel vostro lavoro sono molto importanti i collaboratori: da chi è composto il suo staff?

“Siamo pochi ma buoni. Il mio braccio destro Beppe Colucci e poi tre osservatori bravissimi: Massimiliano Cappellini, Fabio Tricarico e Claudio Calvetti.”

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 4 – 6 febbraio 2023
Articolo successivoGiovanni Galli: “Vicario merita tanta attenzione”

11 Commenti

  1. Vicario vale 35/40 mln , lo Spezia che ha una storia di poco conto rispetto all Empoli ha venduto Kwior 30 mln e noi abbiamo un extraterrestre in porta non scendiamolo come abbiamo fatto con di Lorenzo

  2. Acqua in casa ha detto cose giuste, ha fatto bene e meno bene ma è giusto avere ambizioni. Credo però che quando sarà il momento dell’addio l’Empoli non subirà particolari contraccolpi. Il fuoriclasse è un altro e sappiamo tutti chi è, nonostante pregi e difetti lui rimane il simbolo di un Empoli gigantesco. Un vero imprenditore di successo.
    Baldanzi e Vicario vanno venduti a peso d’oro anche perchè i soldini serviranno per fare lo stadio che volenti o nolenti dovranno diventare di proprietà.

  3. Io sono contro lo stadio di proprietà, perché poi si fa un centro commerciale lì accanto. Insomma sono contro le privatizzazioni di cose d’interesse pubblico. Intanto l’inceneritore al Terrafino non si farà, almeno per ora. Ma dovunque si è potuto si sono fatte porcherie, alludo al sotterramento dei residuati delle concerie. E le strade sono o no interesse pubblico? Lo sono, e allora i privati vanno controllati e bene.
    Intanto la Samp vince contro il Monza e secondo me è meglio così, perché la Samp penso proprio che non ci darà noia in classifica. Oppure ci basta un loro pareggio per non allarmarci.

  4. Vedendo giocare Lammers nella Samp si capisce che non è da serie A ..non era colpa dell’ Empoli è proprio lui che x il momento starebbe bene in campionati piu bassi a farsi le ossa..e la samp non capisco come abbia ragionato x scambiare Caputo con Lammers.mah..

    • Semplice, la Samp ha un buco di bilancio enorme e si cerca di liberare degli stipendi, specie quelli più pesi, vedi Caputo.. prendendo in cambio dei prestiti… stessa cosa fatta con il polacco impronunciabile Berezinski o con altri giocatori..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here