C’è fermento e grande attenzione intorno al futuro di Pietro Accardi. Come ci siamo già trovati a dire, mai come in questa estate la possibilità di essere arrivati all’addio è vicina. Il lavoro di Pietro degli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti, ed il concetto del “se non ora quando” sembra essere un must. La situazione attuale vede due club interessati a lui, con il Napoli ad essere quello più chiacchierato. Da dire però, che se fino a qualche settimana fa i nostri telefoni suonavano di continuo, con colleghi napoletani pronti a sapere anche il minimo dettaglio, da qualche giorno la situazione si è raffreddata. Sicuramente un caso.

Oltre al Napoli, ci sarebbe sullo sfondo anche la Lazio molto interessata. Il club capitolino ha chiuso il rapporto con Tare ed alla ricerca di un nuovo ds. Il nome caldo è quello di Fabiani ma, anche dovesse arrivare l’ex Salernitana la porta per una nuova figura (leggersi anche Accardi) potrebbe essere aperta. In tutto questo però c’è anche l’Empoli, non certo figura marginale in questa vicenda. Andando oltre al concetto di contratto in essere, il Presidente Corsi ha fatto capire che proverà a giocarsi tutte le sue carte prima di non perdere un collaboratore prezioso come Pietro. Ma anche per lo stesso Accardi, Empoli non è una opzione secondaria; questo perchè il nuovo corso azzurro è anche figlio suo e più volte ci ha ribadito come uno dei suoi sogni professionali sia quello di poter tenere l’Empoli in A con continuità. Lasciare nell’anno in cui si può intanto scrivere la storia, stonerebbe con questo. Certo, vero, se non ora però quando.

Le prossime due settimane dovrebbero far capire qualcosa in più, già vedendo le mosse che faranno i due club (difficile ipotizzare una terza opzione) citati. I tempi diventano poi stringenti perchè, guardando in questo caso a casa nostra, c’è una stagione da programmare, un allenatore da gestire ed il 10 di luglio si riparte con la figura del direttore sportivo che deve essere certa al 101%. Indubbiamente dovesse arrivare una chiamata ufficiale questa verrà presa in esame da Accardi, e l’eventualità dell’addio deve comunque essere messa in conto. Ma la speranza di proseguire con Accardi ad Empoli è meno fantasiosa di quel che si possa pensare…

Articolo precedenteUFFICIALE | Luperto è tutto azzurro !!!
Articolo successivoMercato Azzurro | Lazio in pole per Parisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Per prima cosa l’importante è che resti Fabrizio. Tutto il resto va, viene.
    Detto ciò non è facile neppure mettersi in casa persone affidabili e noi ne sappiamo qualcosa con Butti e compagnia bella.
    Forza Pres!

    Ps: facci lo stadio!

  2. Accardi è pronto per fare un salto in avanti, è indiscutibile che in questi anni sia migliorato, ad Empoli non ha più spazio per crescere ed anch’io sono curioso di vederlo all’opera in un’altra realtà.

  3. Morto un Papa se ne fa un altro…siamo “sopravvissuti” alle partenze di Di Natale…Rocchi…Tavano…Maccarone…ecc…figuriamoci se ci dobbiamo preoccupare se va via Accardi…se andasse via mi dispiacerebbe per la redazione di pianeta Empoli perché leggendoli sempre lo stanno “considerando” come se fosse Messi! 😂😂😂…(naturalmente è chiaro che sono assolutamente liberi di scrivere quello che ritengono più opportuno)…

    • Accardi è un ds molto promettente, forse non hai capito che senza ds esperto si prendono giocatori scadenti. La partenza di Accardi è un problema se non viene rimpiazzato a dovere

  4. Anche quest anno la stampa empolese sta cavalcando cose che non esistono per poi fare credere ai soliti creduloni che è stato il ds a scegliere di rimanere ad empoli per attaccamento alla causa.

  5. Lo vogliono anche Real Madrid , Chelsea , Barcellona e Manchester City… pero’ lui vuole restare all’Empoli…… non scherziamo ragazzi via giu’

  6. Il brutto di queste cose è che sono diversi anni che abbiamo tempo per programmare e invece rimaniamo al palo per cambio allenatore/possibile cambio ds.

    Non è colpa di nessuno ma di fatto ci bruciamo sempre questo vantaggio non da poco.

  7. con noi non possiamo dire che sta lavorando male è giovane e con poco fa tanto con la Lazio lo vedo bene e per noi si aprirebbe un buon canale.

  8. per me Italiano va a Napoli e a firenze arriva o Dionisi o Zanetti per il tipo di gioco della viola, noi andremo su Alvini o Baroni.

    • Per piacere Alvini lasciamolo fare dove è, a me non piace per niente e a Cremona ha palesato limiti un po’ a tutti i livelli.

    • Quando c’è volonta le cose si fanno al volo non c’è bisogno di riaggiornarsi, aspettare o fare valutazioni e l’esempio viene da chi in passato ha fatto perfino peggio…

    • si, anche Italiano aveva rinnovato con La spezia il calcio ma anche nel lavoro di tutti i giorni la stretta di mano non è sempre onorata.

  9. Penso che rimanga. Col Napoli neanche a parlarne….pensate che avevano Giuntoli e la bella accoppiata di lui e Spalletti. Talmente mi sta sulle pxxxe De Lauren tis che io non ci andrei neanche morto (se fossi un big). Questo nonostante che i napoletani mi rimangano simpatici. Vediamo. Zanetti farebbe bene a restare, anche se alcuni di voi ne parlano come se fosse Guardiola. Comunque se Luperto davvero resta c’è di che essere molto contenti.

  10. Accardi verso Napoli? Al posto di Giuntoli? La vedo dura Cia da mangiare tante pappine prima di arrivare a fare quello che ha fatto Giuntoli, poi tutto ci sta.

    • Carlo ancora con i contratti. Ma se il ds lo chiama il Napoli è chiaro che ci va. Secondo il tuo ragionamento non si sposterebbe nessun giocatore e nessun allenatore se si dovessero rispettare i contratti.

    • Anche italiano aveva appena rinnovato e prolungato il contratto con lo Spezia,poi sé visto come è andata, i contratti nel mondo del calcio sono fuffa.

  11. Accardi resta a meno che non lo chiami una squadra (non necessariamente una big) con un progetto solido e di più anni. Zanetti alla fine non se lo sta filando nessuno ed ha un contratto pesante quindi pure lui potrebbe restare.

  12. Su qualsiasi media che seguo, da Radio Sportiva a Sportitalia, ma anche sfogliando un pò il web non si legge nulla di Zanetti, del DS si parla ma non come una cosa cosi forte quella di Napoli e di Lazio.
    E’ vero che i contratti contano il giusto nel calcio, ma nel caso di dirigenti ed allenatori un conto è averlo in essere (conta poco ad effetti pratici) ed un conto è rinnovarlo adesso e poi cambiare a breve, non è che il caso Italiano sia la regola per fortuna (cioè rinnovare e poi dopo una settimana andare via).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here