Sono 6284 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi azzurri per la Serie A 2022/23! Il dato è stato diramato poco fa dalla società di Monteboro ed il numero è davvero di quelli importanti. Un grande successo per questa campagna abbonamenti dal claim davvero iconico e funzionale ed un riconoscimento importante da parte del popolo azzurro a questa società che ha fatto un grande lavoro e che è stata particolarmente sensibile anche nella gestione dei prezzi. Non è record storico ma questo dato fa davvero bene al cuore ed i complimenti non possono che andare anche a tutti coloro che lavorano dietro le quinte a partire dall’ufficio marketing.

Si informa che nella giornata di domani, domenica 21 agosto, non sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento per la stagione calcistica 2022/23: la campagna abbonamenti riprenderà dopo la gara contro la Fiorentina (date e modalità saranno comunicate nei prossimi giorni).

Articolo precedenteEmpoli-Fiorentina: le probabili formazioni
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

84 Commenti

      • Vediamo quanti ce ne sono stasera. Vediamo quanti in casa col Monza. Liberi di pensarla come vi pare, ma gioire parandosi gli occhi sapendo che oltre la metà li fa solo per le strisciate e i viola, vuol dire non vedere in faccia la realtà.

    • Sbeffeggiare la società ad ogni aggiornamento sui numeri dicendo che da 6000 l’obbiettivo diventava 4000 non è una critica sana.
      A me i conti piace farli da ultimo, e ora godo, anche alla faccia loro che si meriterebbero di stare a casa

  1. Sicuramente c’è stata una bella spinta dagli sponsor per passare da 4500 a 6000 in 10 ma è un ottima notizia.
    Speriamo che però molti non vengano solo per le solite 5/6 partite.

    • Eccolo il bastian contrario…è sempre colpa della società, mai un merito.
      Gli altri sono sempre bravi e l’Empoli scarso

    • Proprio te. Ogni occasione a sbeffeggiare i numeri di volta in volta, ora sei contento… Ma stare zitto e aspettare da ultimo no è?? È ganzo fare i “critico” … Manager mancati dei miei stivali

      • Guarda sugli abbonamenti ho sempre detto che volevo più gente, anche se questi saranno occasionali ed ero molto dispiaciuto quando faticavamo a superare i 4000.
        Trovami il messaggio in cui ho scritto che godevo per i pochi abbonati e ti pago da bere.

        • Caro Andre, te li ricordo io i tuoi commenti:
          “L’obbiettivo minimo dei 6000 è diventato dei 4000
          Ultima serie A: 6300 abbonati
          Ultima serie B: 4600 abbonati
          Inutile buttarla in caciara con invidia, rosicamento e % messe li a caso.
          Ci sarebbe da capire il perché molti non si sono abbonati, ma qui in molti (a partire da gran parte della stampa) si fanno andare bene tutto quello che fa la società credendo sia infallibile.
          L obbiettivo dei 6000 si è trasformato in un sogno adesso?? Cambiate le carte in tavola.
          Ultima stagione di serie b 4670 abbonati, adesso siamo a 3900 in A. Questo è il dato che dovrebbe fare riflettere.
          Inutile concentrarsi su altre realtà
          La società ha fatto qualcosa negli ultimi anni per cercare di cambiare le cose??
          Poco e nulla!!
          Esatto ma questi pensano di arrivare a 6000 abbonamenti.”

          • L obbiettivo dei 6000 diventato dei 4000 non era riferito alla società ma a PE che ad inizio campagna abbonamenti aveva parlato di tale cifra salvo poi abbassarla a 4000 quando la campagna abbonamenti non stava decollando.

            Poi sinceramente pensavo di arrivare a stento a 5000 e invece sono rimasto particolarmente stupito dai 6000(anche se mi piacerebbe sapere quanti sono degli sponsor), sperando che questi vengano sempre.

            Poi sui creduloni nei confronti di questa società pensando sia infallibile confermo tutto e manifestero’ sempre il mio dissenso verso questa società quando le cose non mi torneranno.

          • Guarda Andre … personalmente non posso sapere quanti sono gli abbonamenti di quest’anno … ma ti posso dire che l’ultimo record di abbonati in A (PER LA PRECISIONE NON 6300 MA 6350) ERA AL NETTO DEGLI SPETTATORI! A quei 6350 ci devi sommare i quasi 600 abbonamenti sottoscritti dagli sponsor … quindi si parla di quasi 7000 abbonamenti. Percui presumo che anche questa volta il dato dei 6284 abbonamenti sia riferito ai soli tifosi a cui aggiungere quelli degli sponsor … Magari la redazione di Pianeta Empoli può dare qualche delucidazione in più ………….

    • L’invidia è una brutta bestia comunque gli sponsor incidono tra i 300, massimo 500 abbonamenti studia ignorante e invididioso…. Solo Empoli

  2. Risultato eccezionale. Non ci speravo… Pensavo di arrivare a 5000. Obiettivo 7000 ancora possibile se dovesse arrivare domani un risultato positivo

  3. Alla faccia degli invidiosi 48000 abitanti, uno stadio brutto e fatiscente e si abbona il 15 % degli abitanti…. Empoli calcio unico eterno Amore

  4. Veramente un bel dato, quello degli abbonati. siamo certamente una grande società, incastonata in una realtà piccola e questi numeri sono un aiuto in più. auguri alla squadra e a mister zanetti che ho sentito molto convinto di tutto.

  5. Bene così, ma sono stati fatti abbonamenti anche per la curva nord? Giovedì quando è iniziata la prevendita per domani c’erano biglietti anche per la maratona inferiore e superiore che siano passati dai 4500 ai 6300 in pochi giorni senza esaurire la maratona boh mi sembrano numeri strani. Per mia curiosità e senza aspettare domani ma qualcuno sa dirmi come verranno posizionati gli striscioni in maratona, nel passare mi sembra che non ci siano più i vetri e al posto della ringhiera ci siano dei pannelli luminosi ma non sono sicuro

  6. Come volevasi dimostrare. Il fatto che il campionato fosse iniziato a ferragosto limitava i numeri. Anche altre squadre stanno facendo più abbonati in questi giorni. In ogni caso bene così. Avanti Empoli

  7. le varie cagate di partite tutti i giorni a orari impossibili e questo calendario sciagurato limita non poco….se le partite ritornassero alla domenica 14.30 senza pay tv si arriverebbe tranquillamente a 9-10000 abbonati.w il calcio d’altri tempi w gli ultras!

    • I 3.500/4.000 abbonamenti in più che faresti senza i diritti TV dei vari DAZN e Sky, non ti compenserebbero minimamente da quanto la societa’ incassa dalle suddette TV.

  8. Be’ numeri sorprendenti , niente da dire, ci sarebbe da pensare che con uno stadio decente come a Frosinone o Ferrara e con una campagna acquisti ‘ coerente ‘ da parte della società con i numeri degli abbonati attuali ….arrivare in futuro a 8000 abbonati non sarebbe davvero un utopia ad Empoli.

    Che la società faccia L impossibile per stare In serie A ,
    teniamocela stretta perché ritornare su dalla B diventerà un impresa molto difficile in futuro

  9. Io sono abbonato in maratona inferiore e con la società di famiglia siamo anche sponsor con 2 accrediti che vengono sempre occupati da persone di famiglia tifose, per cui sfaterei un po’ l’idea che il numero degli abbonati sia gonfiato dagli sponsors. Un po’ si ma chi è sponsor è comunque tifoso e se lo è meno manda comunque persone amiche o familiari tifosi.
    P. S. Gli accrediti sponsor pagano i loro posti riservati, non pensate che siano un regalo.

  10. Io sono residente Empolese e dagli accenti che si sentono allo stadio si può benissimo capire che il nostro bacino è ben più largo del numero dei residenti di Empoli più Spicchio/Sovigliana/Limite/Fibbiana/Bassa…si sente sempre di più parlare Pisese e credo che la politica dei prezzi abbia fatto abbonare anche qualche tifoso fuori zona o regione che normalmente acquistavano i biglietti ma che con i prezzi alti per le singole partite hanno preferito abbonarsi per anche maggior libertà di decidere quando venire

    • Ciao Andrea buongiorno; io sono di Prato e sono abbonato dagli anni di sarri (tribuna inferiore) spendo veramente poco (285€); purtroppo da noi l Empoli non è molto seguito; sono circa 10 anni che provo convincere amici ad abbonarsi ma è tutto inutile; ed è un peccato perché Prato dista da Empoli meno di 35 km e da noi siamo più 200.000 abitanti; spero che in altre zone le persone siamo più attaccate/vicine all’ Empoli calcio; ps: (i pratesi non sanno quello che si perdono…) un saluto

  11. Impossibile sia sono abbonati.
    Sono numeri compresi tra sponsor ecc ecc…
    Sono stato tra gli ultimi a fare l’abbonamento, ed ero poco meno di 4000.

  12. Anche se compresi gli sponsor, che comunque pagano ed hanno posti riservati in cambio, è un numero eccezionale che non mi sarei mai aspettato.
    La politica dei prezzi è stata premiata, bravi.
    Inoltre il Covid esiste ancora ed incide molto in negativo.
    Considerando la presenza invadente della TV, il Covid, orario e programmazioni penalizzanti il numero degli abbonati è rilevante, sperando sia di aiuto alla squadra e di incentivo a fare bene per la società.

  13. Quella maledetta Nana teneva nascosto il numero,dava più fastidio a lui …Con una curva e lo stadio decente si riempie curva e maratona… criticoni una sega si gode ,e non poco e se si vince e prolunga si fa il record, alla faccia di braccino corto,che comunque con i nostri soldi un ci compra nemmeno i palloni, e mi immagino come è triste a sapere che noi ci saremo sempre…lui un lo so
    L’ultimo MAREMMA IMPESTATA

  14. Quella maledetta Nana teneva nascosto il numero,dava più fastidio a lui …Con una curva e lo stadio decente si riempie curva e maratona… criticoni una sega si gode ,e non poco e se si vince e prolunga si fa il record, alla faccia di braccino corto,che comunque con i nostri soldi un ci compra nemmeno i palloni, e mi immagino come è triste a sapere che noi ci saremo sempre…lui un lo so

    • Resta il fatto che Empoli ha risposto alla grande, nonostante la non curva, nonostante i prezzi troppo alti e i pochi posti popolari come hai sempre detto almeno 6 volte al giorno per una settimana. Quindi almeno ora fare silenzio per favore. Ci sentiamo alla prossima previsione smentita dai fatti. Adios

  15. Quindi oggi conoscerò di persona André, anche se non lo conosco sarà quello con la faccia più rossa per la figura di m… a che ha fatto!

  16. Quella mal.edetta Na.na teneva nascosto il numero,dava più fastidio a lui …Con una curva e lo stadio decente si riempie curva e maratona… criticoni una seg.a si gode ,e non poco e se si vince e prolunga si fa il record, alla faccia di brac,cino co,rto,che comunque con i nostri soldi un ci compra nemmeno i palloni, e mi immagino come è triste a sapere che noi ci saremo sempre…lui un lo so

    • Disco rotto, 3 volte lo stesso messaggio, non hai niente di nuovo da dire?? Forse ti sei reso conto che più ne dici e più ne butti in bilia! BRAVO FENOMENO!

  17. Sono abbonato da 5 anni, abito a Chiesina Uzzanese, mezz’ora di auto da Empoli. Quello che rimprovero alla società è di non fare pubblicità o iniziative in questa zona dove non vi sono squadre da tifare e potrebbe essere zona da “conquistare”. Basterebbe qualche gadget nelle scuole per provare a trovare nuovi tifosi. Peccato speriamo che prima o poi facciano qualcosa

    • Concordo , detto e ridetto 1000 volte , dovevano farlo già da 10 anni su tutto il circondario fino a Prato , mancano di marketing …lo fanno ma casereccio e non pianificato .

  18. Hai perfettamente ragione Enrico, con uno stadio normale stile frosinone anche chi il calcio o l’empoli lo segue poco, si abbonerebbe volentieri. Solo in italia per le societa’ calcistiche lo stadio e’ un dettaglio.
    Ti farei vedere come erano gli stadi polacchi 10 anni fa e come sono ora. L’ultima lo wisla plock che sta costruendo uno stadio paro paro a quello dello schalke. Gli stessi giornalisti polacchi ridono degli stadi italiani, uno ha definito il picco di la spezia “stadio da xix secolo”

    • La Polonia pur non facendo parte dell’UE, non ha l’euro, ma ha mantenuto la sua moneta. Dall’Unione europea, riceve più soldi di quanto versa. Negli ultimi cinque anni ha ricevuto dal bilancio Ue l’equivalente del 5 per cento della propria spesa pubblica; percentuale molto significativa se si pensa che l’Italia dà invece al bilancio UE in media lo 0,4 per cento della sua spesa pubblica. La Polonia non è vincolata al raggiungimento di certi criteri economici riguardanti la stabilità economica, l’inflazione,
      Ecco spiegata la possibilità di realizzare opere pubbliche con soldi pubblici e non privati, senza dover rispettare certi limiti imposti dalla UE.
      Troppo facile così.

      • Cazzate, il wisla plock lo stadio lo sta costruendo da solo, con soldi degli sponsor. Secondo te in polonia i comuni spendono soldi per gli stadi? Qui a cracovia ogni anno ad ottobre si vota per dove indirizzare i fondi pubblici dell’anno venturo. Cmq tralasciando la polonia, n germania, francia ed uk come hanno fatto allora?

        • Ascolta, e chai rotto i coglioni con codesta polonia. La polonia è un paese di merda governato da fascisti e pieno di fascisti ed è finanziato da anni ed anni dagli americani che ci hanno messo un sacco di basi militari.
          Quello che non si rendono conto i polacchi è che questi lustrini che vedono oggi sono la loro rovina fra 3 o 4 anni, non di piu.
          La Polonia è merda, cha di bono solo le fie. Se vuoi lo stadio a Empoli chiama quel furbastro a monteboro e chiedigli come mai nonostante tutto quello che ha guadagnato non lha fatto.

          • Hai rotto tu le p@@lle certi Empolesi meriterebbero di vivere a Firenze, Milano a Torino invece di tradire la propria città tanto a Firenze vi prenderanno solo per campagnoli, a Torino e Milano state bene in mezzo ai calabresi… Mettetevelo in testa Empoli e tutta la zona Empolese è solo bianco blu

  19. Mi concedete il dire che il numero è molto sospetto se parliamo di abbonamenti venduti al netto di quelli “regalati” agli sponsor

    • No caro mio studia ignorante gli sponsor incidono su 300 / 400 abbonati mi dispiace invidioso speriamo fra poco di farvi piangere 🇭🇳🔵⚪

  20. Siete uno spasso, nemmeno i soldi degli abbonamenti vi entrassero in tasca o vi regalassero qualcosa dalla collinetta (dove vi leggono e vi prendono pure per il cxlo).

    Disagiati senza speranza

    Non capite nemmeno che il dato degli abbonati non viene gonfiato per dare soddifazione a voi ma solo per dare ad intendere agli sponsor che l’empoli ha un seguito e quindi ha senso investirci sopra.

    Poveri illusi

  21. Ohhh Nocio la balla è rimasta vuota…….ma poi la balla con chi la fai con joviccccc,neanche strusciata……scusa dimenticavo sottil e Ikoneeeee😂😂😂😂😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here