I primi 2500 abbonamenti sono stati rinnovati! Una partenza decisamente importante per la nuova fidelizzazione con i colori azzurri. i tifosi stanno rispondendo davvero bene ed il primo step è raggiunto. Ovviamente sono ancora tanti coloro che devono rinnovare la vecchia tessera, visto che si è superato abbondantemente cifra sei mila lo scorso anno.

Dal 30 di questo mese aprirà anche la vendita libera, con quindi il “rischio”, per chi non ha esercitato la prelazione, di non ritrovare lo stesso seggiolino del passato. E’ stata molto apprezzata, stando ai dati, anche la possibilità di permettere ai nuovi abbonati di anticipare la sottoscrizione dell’abbonamento, nella due giorni terminata ieri.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Domani una decisione su Colombo
Articolo successivoDal campo | Ultimo allenamento in montagna

68 Commenti

      • Bè io stamani mi son fatto 30km, sono arrivato in piazza della vittoria che erano circa le 11.00. Pensavo, sta a vedè che trovo una bella fila anche fuori. Invece sono entrato e non c’era che una sola persona che addirittura stava uscendo. Speriamo che tra stasera, domani e sabato mattina i numeri diventino più sostanziosi, anche se non credo che arriveremo ai numeri dell’anno scorso.. speriamo!

  1. Come sempre non si sa quanti siano abbonati “veri” e quanti pacchetti sponsor o omaggi. Magari fanno il nuovo “record” anche stavolta e la prossima settimana danno pure la maratona esaurita, poi vai allo stadio e trovi i posti vuoti in tutti i settori. Meglio, si sta più larghi, ma che tristezza questi mezzucci.

      • No non ti preoccupare satta non ho certo bisogno di cambiare nickname come fanno in diversi per dire le cose.
        Non ho scritto niente in questo periodo perché sono stato occupato da una serie di impegni.
        Ma tra pochi giorni tornerò operativo su PE.

        • Grande Andre mi stavo preoccupando, non vedo l ora di tornare a leggere i tuoi commenti nell’ era del post Hrdi.

        • E la cosa preoccupa è non poco! Si scherza Andre è sempre un piacere leggere i tuoi commenti contro i cosiddetti Monteboriani o meglio sudditi di Monteboro, anche perché a leggerli metti allegria e non si può fare a meno di sorridere.

  2. Anche secondo me sono pochi anche se i conti vanno fatti sabato alle 13 se a quel punto siamo sempre intorno ai 3000 vuol dire che la metà per il momento ha preferito non rinnovare l’abbonamento e questo sicuramente conferma che lo zoccolo dito dei tifosi e’ massimo 3000 e poi ci sono gli altri che vanno invogliati con campagna acquisti e valore squadra
    Lo stadio mi dispiace dirlo ma non c’entra nulla visto che comunque ogni anno a 6000 ci arriviamo. I 3000 tifosi fissi lo farebbero anche se si giocasse per strada e gli altri solo se gli ispira la squadra

  3. Permettetemi una critica sulle modalità di sottoscrizione, che, di sicuro, non facilitano la fidelizzazione di nuovi tifosi, per lo più giovani. Un/una minore di 14 anni, non può, pur sottoscrivendo l’abbonamento, accedere senza uno dei genitori. Ora, io da anni non lo faccio più, non perché non mi interessi, ma perché gli impegni di lavoro (soprattutto i fine settimana) mi portano a saltare la maggior parte delle partite, piuttosto che presenziare, tanto che alla fine, abbonarsi, perde di convenienza. Perché un ragazzino/a deve trovarsi ‘sto paletto?? Si poteva benissimo dare l’opportunità di nominare, con delega, un conoscente come accompagnatore, da abbinare all’abbonamento del minore, e la cosa era risolta. Poi, al limite, uno dei due genitori potrebbe anche farlo, ma non è previsto il cambio utilizzatore, in maratona superiore (anche qui non capisco, in superiore no, in inferiore si, così mi è stato detto), che è la soluzione che dovrei adottare, visto che dubito in vendita libera si trovi posto in inferiore. Ritengo che, su questi punti, dovrebbero studiarla un po’ meglio per i prossimi anni.

    • Word in maratona inferiore un under 14 paga 60 euro. Vuoi anche lì la riduzione famiglia? Sul discorso genitore hai ragione. Però secondo me se vai all Empoli point col tuo parente/conoscente che fa un abbonamento uguale col proprio figlio e chiedi di inserire il tuo nel posto accanto per me te lo fanno. Mi era sembrato di sentire da qualcuno una cosa del genere. Magari va fatto insieme. Ma forse te lo aggiungono

      • Non ho discusso sui prezzi, sull’Empoli mai fatto questione di costi. Sono stato abbonato per 25 anni, poi negli ultimi 8/9 ho dovuto rinunciare. Tant’è vero che, ho pensato, a questi punti lo faccio intero anche alla figliola (pensando non sussistesse il vincolo dell’accompagnamento genitoriale), ma non lo fanno perché, appunto, under 14.
        Sono stato di persona allo Shop, e, quello che mi hanno detto, è quello che ho scritto.

        • Cioè lo stadio è vietato ai minori di 13 anni non accompagnati???
          Ma siamo alla follìa totale, o all’incompetenza più assoluta di chi gestisce la campagna abbonamenti???

  4. In effetti a Empoli questa “Maratona esaurita” e’ e resta un mistero/cosa strana da decenni..!!esaurita e poi se la guardi in basso accanto alla Nord centinaia di posti liberi…sempre! anche nelle partite di cartello…MAH. Mistero della fede

    • I posti liberi ci sono perché ammassati nel settore più caldo.
      Ne conosco tanti che hanno il posto nel settore destro e vanno sulla balaustra o nel mezzo agli ultras

      • Se detto mille volte la maratona non è fatta per il tifo troppe scalinate di scesa bassa e lunga..
        E normale stanno in staccionata e nelle scalinate metti 300 e passa persone il buco si crea e la logica
        ….
        Buttare giù tutto…..

    • Io sono abbonato proprio lì e i posti a fianco al mio sono vuoti come persona ma occupati se uno li volesse, sono d’accordo col commento precedente, molti fanno l’abbonamento e si ammassano tutti insieme nel tifo caldo,

  5. I posti apparentemente liberi in Maratona Inferiore dipendono esclusivamente dal fatto che in realtà molte persone non occupano fisicamente una seduta. Sono tantissimi quelli che si siedono sulla balaustra in fondo o che comunque vi si appoggiano e, soprattutto nella parte in cui si collocano gli ultras, molto spesso siamo pigiati, nel senso che diversi, pur di stare accanto magari ad un amico, si piazzano tra una fila di seggiolini e l’altra…senza contare poi quelli che per ripararsi dalla pioggia o dal sole seguono la partita direttamente dalla cima della Maratona Inferiore…se fate sedere tutte queste persone vedrete che non ci sarà più un seggiolino libero

  6. Io vado a rinnovare oggi. Mi sembrano un po pochini 2500. La maratona inferiore esaurita lo scorso anno doveva portare tutti al rinnovo in prelazione x non perdere il posto. Posso capire nella superiore. Magari chi aveva un posto laterale spera di migliorarlo all apertura libera. Ripeto pensavo meglio.

  7. Chi ancora crede alla maratona esaurita è davvero un sognatore. La società da anni riserva una quota di posti per sposonsor e omaggi vari ma così fanno tutti. Il fatto è che chiunque abbia visto le gare in casa sa che in maratona non avanzano sempre 80/100 posti ma molti di più.

  8. Anno scorso eravamo a quota 3000 e i primi di agosto la maratona inferiore era esaurita, quest anno si va più a rilento.
    Comunque i posti vuoti in inferiore sono dovuti al fatto che nel mezzo siamo pigiati e in un posto a sedere ci si sta in tre in piedi poi ci sono quelli che stanno sulla balaustra. Gli abbinamenti per gli sponsor ci sono sempre stati in tutti gli stadi d Italia.

    • L’anno scorso 1 agosto superato quota 4.500….
      Ma da 3000 andarono in due giorni a 4.500…..
      Contro l’Udinese anno non c’erano 5.000 persone allo stadio
      E si vo fa fa 18.600…
      C’è del male a Empoli….

    • L’anno scorso 1 agosto superato quota 4.500….
      Ma da 3000 andarono in due giorni a 4.500…..
      Contro l’Udinese anno non c’erano 5.000 persone allo stadio
      E si vo fa fa 18.600…
      C’è del male a Empoli….
      Maledetti strisciati ,nane malefiche

  9. Io vado sempre in mezzo agli ultras, non so nemmeno dove ho il posto a sedere e sicuramente molti come me, quindi i vuoti in maratona ci saranno sempre

  10. Quindi di andare a rinnovare l abbonamento, prima che scada la prelazione per i vecchi abbonati e la possibilità di mantenere il posto, non mi interessa vado quando ho due lire per pagare l abbonamento.

    • E se nel frattempo la maratona inferiore e’ esaurita che fai ?
      Anch’io avrei voluto fare come te anche perché in casa siamo 2 interi ed un ridotto under 21 e la cifra è importante nella gestione di una famiglia, ma poi ho avuto paura di spendere di più perché costretto a prendere la superiore

  11. Tutte le squadre hanno presentato le maglie ufficiali in grande stile , piazze, teatri , ritiri ,Noi perché siamo sempre gli ultimi ?
    Si parla sempre di Empoli 4.0 , stadio supermoderno e poi ci perdiamo nelle piccole cose ,SVEGLIAAA

  12. Tutti chiacchieroni…e se saremo meno di 7000 chi se ne fotte…faccio notare che ieri si è chiusa la prelazione vecchi abbonati in quello stagno di città che conta 500.000 nane…. 10.000 rinnovi…. Se non vi vanno bene i numeri di Empoli andate a sottoscrivere il 10.00eunesimo…

  13. Leggevo adesso un articolo di PE dello scorso anno dove alla fine della,prelazione i rinnovi furono 3137. Quindi di qui a sabato probabilmente arriveremo a questa cifra. 2500 sarà stato il dato a ieri. Io stamani alle 12 sono stato a fare il rinnovo. In p.zza della Vittoria c era la fila fino alla porta. Così sono andato allo stadio a rinnovare. Probabilmente una parte della maratona inferiore, cioè gli ultras a cui non interessa il posto andranno dopo a farlo. Così come chi lo scorso anno in superiore era in posti laterali cercherà di recarsi il primo giorno di vendita libera per trovare qualche posto più centre lasciato libero. Siamo sio numeri di sempre. È chiaro 6500 7000 è il ns massimo. Poi basta ci si ferma lì. Non sperate che arrivi la gente a flotte

  14. Massy devo dire che con la promozione in curva nord almeno alla fine della prelazione
    Almeno a 5.000 si doveva essere chi sa se tra domani e sabato la gente si sveglia…
    Comunque tanti hanno da farlo….
    Io penso che i 5000 sabato si siano passati…

    • A vedere da Vivaticket ne hanno fatti pochi in curva nord. Se anche l anno scorso solo la metà rinnovò in prelazione credo che i numeri saranno simili. 3000 ora è il resto dopo.

  15. Speriamo di fare almeno il numero di abbonati dello scorso anno…
    Se penso ad una Curva da 4.000 posti ed uno stadio da 18.600 “mi piglia male” !!
    Nuovo si ma non così !

  16. Anno scorso:
    – dopo 6 giorni: 1500 abbonati
    – dopo 13 gg: 3000 abb.
    Quest’anno:
    – dopo 3 giorni: 1000 abb
    – dopo 7 giorni 2500 abb.
    Mi sembra che addirittura siamo avanti sull’anno scorso.

    • Ripeto il primo riferimento importante è il confronto con la chiusura della prelazione. Se sabato si chiude a 3100 come la scorso anno siamo in linea x i 6 7 mila.

      • Non lo puoi fare non c’era la nord …
        E non c’erano i due giorni per i nuovi…
        Quindi si prende il 1 agosto che fa un pari con i giorni già usati dai nuovi….
        E poi dici di me che voglio avere ragione sarà il contrario inizia a dire le cose giuste….
        MAREMMA CIGNALA

      • Lo scorso anno parti’ il 12 quest anno il 18. Ma non è decisivo questo. La prelazione dura sempre 10 gg circa. Quindi al termine di essa che sia il 27 o il 21 luglio cambia poco. Sempre i soliti gg di vendita sono e la chiusura prelazione per avere il tuo posto è una deadline importante. Visto che gli ultimi 3 anni abbiamo avuto lo stesso numero di abbonati, cioè 6500. I 3100 dello scorso anno sono un confronto valido. E ti dimostra che un prelazione meno della metà rinnova.

        • Infatti bisogna sapere quanti in Nord …
          E quanti fatti nuovi in quei due giorni…
          Se non c’è lo dicono mica siamo indovini!!!…
          Comunque un dato il 1 agosto erano 4.500 il campionato se non sbaglio iniziava il 19 ora il 17 quindi il 1 agosto devono essere più alti…

  17. Questi stanno vendendo pure i giovani bravi ed emergenti per poche lire pure in serie C, non comprano nessuno, channo raddoppiato gli abbonamenti, tolto pure i ridotti per le donne e pretendono che la gente si abboni? In casa mia DOPO DECENNI NON LO RIFACCIAMO a questi condizioni!
    Aspettiamo la curva (che anche a questa poi non ci credo nemmeno se la vedo).

    • Se tu pensi che con lo stadio nuovo in curva di spendere meno di adesso allo stadio te non ci torni più. Poi ovviamente uno fa quello che si sente.

  18. Si parla in città di quasi 10000 abbonamenti entro agosto. Non è roba da tutti pensar di esserci anche se poi non si può saper come andrà. Io come tutti ho pensato anche a tutto il contorno e vorrei capire quanti la pensano come me. Vincere per Poldo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here