In attesa di conoscere il dato definitivo della campagna abbonamenti, che dovrebbe arrivare la prossima settimana, prendiamo atto con felicità che la maratona inferiore è andata completamente esaurita. Il cuore pulsante del tifo azzurro (sempre al netto della percentuale che per obblighi di legge deve essere lasciata libera) ha risposto presente ancora una volta.

La conferma arriva dal portale “Vivaticket”, rivenditore dei tagliandi azzurri. Andando appunto sul sito della società che vende biglietti, si vede come nessun posto di maratona inferiore possa essere ancora venduto. Ampia invece ancora la disponibilità in maratona superiore dove, sempre stando a Vivaticket, ci sarebbero ancora 647 posti disponibili.

Articolo precedenteBandinelli: “Ad Empoli il mio ciclo era finito”
Articolo successivoDa Cittadella… parla il tecnico Gorini

53 Commenti

  1. È stato lo scopo fin dall’inizio, peccato che gli altri settori saranno mezzo vuoti o totalmente vuoti…. colpo d’occhio bruttissimo…..

    • Considerato che già gli ombrelloni al mare sono mezzi vuoti, anche alli stadio saremo sempre pochi intimi…. peccato…. vorrà dire che si parcheggia meglio l’auto…. l’inflazione e il caro vita morderà parecchio a settembre…. quindi siamo già a dama con il numero….

  2. In maratona superiore non vengono messi tutti i posti in vendita contemporaneamente,siete male informati
    Li aggiungano di volta in volta …..
    Come per i biglietti
    Un giorno andai a vedere c’erano 10 biglietti il giorno dopo 150 disponibili…
    E così fanno fino a esaurimento, mi dispiace ma è impossibile saperlo tramite vivatiket

  3. Un consiglio visto che una parte della maratona resta vuota, perché i tifosi stanno in staccionata e normale che si crea un buco la prima fila dovrebbe essere raddoppiata , se poi per legge è vietato sanno come fare….. Ma se no sarebbe uguale da tutte le parti ma a me un sembra per cui se lo fanno vuol dire che si può.

  4. In maratona superiore i posti liberi sono molti di più di 647 (sopra i 1000) perché molti non sono stati messi in vendita.
    Come ho detto fin dall inizio se da un lato sarebbero diminuiti gli abbonati di maratona superiore dall altra sarebbero aumentati quelli degli sponsor e quindi poggia e buca più o meno avrebbero fatto pari. E infatti immagino numeri ufficiali non così peggiori dell anno scorso.

    La realtà sarà di una maratona superiore molto più vuota rispetto allo scorso anno e quindi, per la gioia dei piani alti, molto più libera contro le grandi squadre. Poi cosa importa a loro se questa gente ti esultera’ in faccia.
    Poi ovviamente arriveranno i creduloni cronici che di fronte ai numeri ufficiali grideranno al successo della campagna abbonamenti.

        • Quando si da un’informazione del genere, cioè che circa il 25% ( forse anche qualcosa di più) sono abbonamenti sponsor, si dovrebbe dire anche la fonte. Sennò sono chiacchiere perchè allora io posso dirti che in realtà gli abbonamenti sponsor sono solo 475.

          • La maratona inferiore ha una capienza di poco più di 2500 posti.
            La maratona superiore di 2800 e ci sono più di 1000 posti liberi.
            Sicuramente la società non ti dice gli sponsor ma se prendi la calcolatrice e fai 2 conti ci puoi arrivare.

  5. No André ci sono cascato molte volte ,sembra che ci sia sempre pochi biglietti,e poi il giorno della partita mezza vuota…il problema che se non ti metti a guardare da immagini TV non ti rendi conto per questo stadio di m.erda
    Una curva da 3.000 fa i modo di stare Uniti chi poi va in maratona ci si può mettere dei cartonati quelli che a ora sono molti tifosi.

    • Enrico, se dai molta più importanza a fare tufo che non anche a vedere la partita va bene…ma sei mai stato ad esempio in curva dinamica ? Non mi dire che da li si vede la partita….

      • Si vede che un tu mi hai mai letto e 20 anni che scrivo….
        Che voglio la curva dietro la porta, io nemmeno sotto tortura andrei li…
        E per far capire che se forse ci si metteva tutti insieme a chiedere la curva a quest’ora si aveva, la pista di atletica e sempre stata una scusa per non fare nulla faceva comodo …

  6. Dove lo hai letto o saputo che gli accrediti sponsor sono aumentati? Non credo proprio (anzi)
    Ti posso assicurare che il costo per i vari pacchetti di sponsorizzazione sono aumentati e non poco! Ma pensi che aumentino gli abbonamenti e non il costo per i posti in accredito sponsor?

    • Ancora…
      Non ho detto mai che non pagano.

      È una questione di numeri: visto che si parla ufficiosamente di quota 6000 abbonati superata se in maratona superiore questi sono diminuiti significa che da qualche altra parte dello stadio (tribuna) sono aumentati per fare pari.
      La maratona inferiore l anno scorso non andò esaurita ma rimasero poco più di 100 biglietti. Lì la differenza è inesistente.

  7. Siamo oltre i seimila abbonamenti. E di molti lo faranno al rientro dalle ferie e prima della Juve. Primi in Italia nel rapporto abitanti/abbonamenti!!!

  8. Domanda per la redazione.
    Siete così sicuri che la percentuale libera valga settore per settore e non sull intero stadio?

    • Settore settore ma la maratona e considerata un settore solo , perché fa comodo a loro …
      Quindi andrebbe raddoppiato almeno la prima fila nessuno te lo vieta.ecco
      Perché io dico che la maratona superiore laterale dovrebbe avere lo stesso prezzo ,tanti non trovano il modo di venire così ci sarebbe il modo di riempire la maratona inferiore che tanti trovano con ampi posti liberi che però sono accusati virtualmente da quelli che stanno nella vetrata e nei scalini di scesa.
      Un ci vuole un genio per capirlo.

  9. La superiore è più vuota anche perchè,essendo aumentati tanto gli abbonamenti soprattutto in quel settore,molta gente ha deciso di farli in inferiore,fonte personale(ho alcuni amici che hanno cambiato da su a giù per questo motivo) .Il discorso che fate voi sugli sponsor è vecchio come il cucco e non mi sembra sia cambiato niente.Mi ricordo di una partita di fine anni 90 col milan che aveva Shevchenko ,ero in superiore con amici di Lucca,tra l’altro mianisti,e sembrava di stare a San Siro..

  10. ma come mai allora ogni volta che sono venuto in italia, in maratona lato curva nord ci sono sempre grossi spazi? cmq curva nord, lo spicchio vicino alla maratona, la partita si vede alla grande. io quando vengo in italia, vo sempre li con bandiera polacca ( quella albanese mio padr) di rappresentanza. certo mi avessero mai caccato i giocatori polacchi, fosse solo per un saluto! 😀

    • Non avete capito che senza sponsor siamo a 6000 abbonamenti sottoscritti come ho letto da qualche parte , forza Empoli Unico Grande Amore 💙💪

    • Krakow ho provato a spiegartelo…
      I posti sono occupati virtualmente da chi sta nelle vetrate e nei scalini di scesa…
      Ecco perche insisto per il prezzo uguale nella maratona laterale,ma vengo frainteso…
      Non capisco l’importanza di una curva tutta a un piano tutti uniti non quel cexxo di maratona con 5 settori che sono separati …

  11. Giusto per precisare. In maratona superiore centrale la società tiene una buona parte di biglietti non per sponsor ma per proprie necessità (tipo osservatori e ospiti diciamo tecnici).

      • Risposta a domanda precisa in sede di abbonamento con schermo davanti e visuale dei posti non disponibili. Di osservatori e collaboratori, specie con la galassia di squadre con la quale ci sono legami soprattutto giovanili, ce ne sono tanti

  12. Comprendiamo bene che chi tifa contro gli girano i coglioni perché nonostante i rincari c’è già un buon numero di abbonati.

    Quando ci sarà la curva di Enrico – parzialmente occupata dai ns duri e puri – l’effetto complessivo dello stadio sarà addirittura peggiore di quello attuale.
    Per noi tifosi ci vorrebbe uno stadio più piccolo di quello attuale ( max 14.000 con 2 curve da 2.000 e due tribune da 5.000 posti)
    Bona, rodetevi il fegato con lo stadio futuro e con la consueta buona partecipazione del ns pubblico nonostante il piccolo bacino di utenza!

  13. Alla fine conta la partita e lo stadio l’effetto che farà maratona mai piena,solo con le strisciate…
    Invece la curva sarà piena a ogni partita sempre perfino in serie B…
    P.A.E ai voglia di dire falsità, e così evte ne accorgerai presto maledetto cartonato…

  14. lunedi scorso ero a vedere puszcza niepolomice-stal mielec, serie a polacca, giocata nello stadio della seconda squadra di Cracovia, il Cracovia appunta, fondata da quella che fu’ comunita’ ebraica di Kazimerz. Stadio da 15k posti, tribune attaccate al campo, che potevo vedere le gocce di sudore dei giocatori che giocavano sulla fascia. Fra me e me mi sono detto: ” come sarebbe bello se anche ad empoli si avesse uno stadio cosi!’
    per la cronaca ha vinto il puszsza, paesino di 10k abitanti a 25 km da cracovia e alla prima partecipazione e vittoria della sua storia. Fra l’altro ha vinto i playoff promozione battendo il capoluogo di regione, il Wisla Krakow. Vi ricorda qualcosa? 😀

  15. Andre se avessi letto quello che ho scritto e non commentando quasi sempre in modo polemico quello che viene fatto dall’Empoli calcio avresti avuto la risposta da solo…hanno aumentato gli abbonamenti, soprattutto quelli di maratona superiore dove solitamente non ci vanno gli sponsor (gli sponsor sono quasi tutti tra tribuna superiore e tribuna inferiore) ma le famiglie.
    Il dato della maratona sold out non mi stupisce perchè ci saranno appunto famiglie che dalla maratona superiore si sono abbonate in in inferiore.
    In passato hanno chiarito che devono lasciare il 10% del settore non in abbonamento e la maratona è considerata unico settore. Il fatto che ci siano vuoti in maratona inferiore lato curva nord dipende dalle defezioni che ci sono fisiologicamente quando si gioca in orari assurdi ed anche perchè ci sono tifosi sulla balaustra e sulle scalette o dietro l’ultima fila in piedi.
    Il dato degli accrediti sponsor lo hai sparato a caso e sicuramente è inferiore ai 1000.
    E poi il numero quest’anno degli accrediti sponsor è probabilmente inferiore rispetto agli altri anni, ma sicuramente non superiore perchè come spiegato tante volte non ci sono solo i 4 sponsor grandi presenti sulle maglie, ma tanti piccoli e medi sponsor che si sono visti chiedere una cifra da pagare di più ed hanno rinunciato in qualcuno o ridotto il numero dei posti nel contratto di sponsorizzazione.

    Sul fatto che abbiano alzato di più in maratona superiore per eventualmente vendere più biglietti singoli con le grandi questo è plausibile come è normale che in maratona superiore compaia un numero di posti liberi relativamente basso perchè racchiude tutto il 10% dei posti da lasciare liberi dell’intero settore di maratona.

    • Il discorso è semplice.
      Bisogna vedere se i numeri a fine campagna abbonamenti saranno simili allo scorso anno.
      Siccome penso proprio che sarà cosi, se in maratona superiore gli abbonamenti sono diminuiti per controbilanciare dovranno essere aumentati negli altri settori.
      L’ aumento in maratona inferiore è esiguo visto che era già quasi sold out l anno scorso quindi gli aumenti saranno in tribuna.
      E gli sponsor, che sono tifosi fantasma, come hai detto giustamente te stanno in tribuna.
      1 +1 = 2

  16. che la maratona inferiore sia esaurita ci sta ma come mai allora poi ti ritrovi gente delle altre squadre quando ci sono le big? almeno giù cerchiamo di tenerla solo per noi e di riempire il settore.

  17. Lo stadio che vorrei? Paro paro a quello di Frosinone. Giù quell’obrobrio di Maratona superiore e stadio da 16/17mila posti. Invece faranno (se lo fanno) un accrocchio brutto ma almeno in cemento.

  18. Il numero dei tifosi delle Big in maratona inferiore è comunque esiguo e purtroppo ci saranno anche abbonati azzurri “traditori” che impossibilitati ad andare cedono l’abbonamento oppure c’è qualcuno che riesce a comprare i pochi biglietti. Quest’anno con la maratona inferiore esaurita sarà più difficile.

  19. Hanno triplicato i prezzi per tenere gli empolesi a casa ed avere 10. 000 napoletani a 80 euro a biglietto, sveglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here