Ancora poco e sapremo quando avrà ufficialmente inizio la campagna abbonamenti 2018/19. Di certo c’è che partirà la settimana prossima, forse già il primo giorno della settimana, 2 Luglio, se tutto sarà ok anche a livello telematico visto il passaggio sotto “Vivaticket”. Ovviamente la prima fase, come arci-noto, è riservata ai vecchi abbonati, quelli che tra l’altro non avranno nemmeno necessità di sapere quanto spenderanno visto che hanno il prezzo bloccato per questo e per il prossimo campionato.
Nel fine settimana dovrebbe uscire un comunicato stampa ufficiale da parte della società con tutti i dettagli, compreso lo scoprire quello che sarà il nuovo “claim” che ci accompagnerà per tutta l’estate, ideato dai ragazzi del marketing azzurro. L’obiettivo è quello di provare a fare un abbonato in più dell’ultima serie A (2016-17) che ha visto sottoscritti ben 6516 abbonamenti. Da capire se verrà messa in vendita la curva nord che in serie A ha sempre fatto la sua parte ma che potrebbe essere oggetto durante la stagione, se tutto dovesse andare per il verso giusto, di un completo rifacimento.
La stagione della tredicesima serie A sta per iniziare !
Dalla campagna abbonamenti capiremmo molto anche del nuovo stadio, se è disponibile anche la nord allora è segnaccio a riguardo
Anche nell’ultima A non vendevano abbonamenti in nord, ma non per lavori imminenti, ma per riempirla di strisciati, napoletani ecc.
Prima, io vorrei sapè tramite intervista o sito ufficiale della Società, le motivazioni tecniche dell’affaire Donnarumma.
Sì va bene e poi non ti abboni…poi compare la marmotta che confeziona la cioccolata…!!
Segnaccio stai tranquillo lo è per lo stadio.
Guarda dove mettono il famoso VAR, da mettersi a ridere per non piangere!
Ma tanto con dei tifosi simili che non si vogliono muovere dalla maratona che ti vuoi sperare!!
Non ho capito il discorso dei tifosi che vogliono stare in maratona. Stanno li xché siamo pochi. Non perché ci vogliono stare x forza. E se il nuovo stadio verrà fatto poi andremo in curva ma si farà ridere con 1500 persone in una curva da 5000 e altre 2000 in maratona che ne contiene 6000. Quindi avremo tutto lo stadio vuoto. Ci prenderanno in giro come noi abbiamo fatto fino ad oggi con i tifosi del Sassuolo e del Piacenza qualche anno fa. Quindi di che si parla.
Concordo
l’unico rapporto che ho con la società…ovvero l’abbonamento
Guarda che a noi non ce ne frega nulla, fattene una ragione!
Esattooo non ce ne frega una ceppa è inutile che lo scrivi ogni giorno
sapessi quanto ti stimo…
…quale ragione che non ti fai i cazzi tuoi?
A me interessa solo se hai le corna…informati!
no non le ho…ma ho una bella minchia se a casa tua interessa…
La tredicesima serie A a chi la devi?
Bello vedere la propria squadra tra serie A e serie B da più di venti anni eh? Vi riesce solo di infamare, criticare e dare degli incompetenti ai dirigenti…
Concordo. Da recriminare alla società solamente la “retrocessione assistita” che comunque, a dire proprio tutta la verità, con la stravincita del campionato di B si è già dimenticata.
Chi ha la doppia squadra è pregato di starsi a casa , vederli esultare contro l’Empoli mi mette una rabbia che qualche volta qualcuno vola dalla maratona in campo , ad Empoli esiste solo l’Azzurro ….Forza Empoli
Seguendo il tuo metro di giudizio, non dovrebbero esistere tifosi azzurri che vivono in altre città italiane.
E che quando l’Empoli segna dovrebbero starsene zitti, zitti….
Io credo che il fatto che la maratona inferiore sia sempre praticamente gia occupata per intero dagli abbonati non faciliti sicuramente dei nuovi abbonamenti……Voglio dire se sposti gli ultras in curva magari ci sarà chi troverà posto in maratona inferiore,proprio perché non tutti vanno in curva dove non si vede poi tanto bene visto anche la distanza dal campo…..Magari gli ultras attuali non saranno tantissimi ma degli abbonamenti in più li faresti di sicuro.E ci sarà anche da valutare se quest’anno l’abbonamento in maratona superiore costerà sia lateralmente che centralmente,lo stesso prezzo come in B ….magari anche questo potrebbe portare a diversi abbonamenti in più!
L’abbonamenti avranno lo stesso prezzo come in serie B per chi l’aveva rinnovato l’anno scorso, non per chi lo fa quando gli pare, se così non sarà non lo rinnoverò io che l’avevo anche in B, troppo facile sennò!
In maratona superiore centrale potrebbero anche differenziare i prezzi in modo che lateralmente costino meno o meglio che centralmente costino di più….naturalmente sia centralmente che lateralmente chi gia aveva l’abbonamento l’anno scorso per 2 anni pagherà lo stesso importo.Di sicuro una maratona superiore allo stesso prezzo da cima fino in fondo porterebbe parecchi tifosi in più….e comunque ogni anno c’è sempre qualche promozione familiare….per esempio lo scorso campionato io e mio figlio più 2 amici abbiamo pagato 150 euro a testa per 3 anni!(Maratona superiore )
L’ abbonamento costerà di piu’ x i nuovi e noi x 3 anni avremp lo stesso prezzo di 120 euro anche in serie A. Poi dico, anche contro il mio interesse, io ho piacere se siamo in tanti, quindi x me (pur riconoscendo a noi dell’anno scorso un avntaggio) se il prezzo dei nuovi è di poco superiore (x esempio 160-170 in inferiore e 230 in superiore) io sono contento lo stesso. Non vado a cercare x loro che son stati a casa il prezzo esoso, preferisco essere di piu’ allo stadio. Per quello che dici Mork sugli ultras è vero quello che dici te, però ti dico anche che come gli ultras vengono spostati in curva la maratona superiore prende un prezzo non da settore popolare e schizza in alto, e la superiore ancora di piu’. Quindi è vero che ci sarebbero piu’ èosti anche appetibili centralmente ma costeranno. In pratica è verò che ci sarà lo stadio nuovo. bello ecc. ecc. ma come visuale di partita si peggiora: perchè al prezzo di oogi vai in curva dove vedi peggi odella maratona attuale.
intendevo dire la maratona inferiore prende un prezzo non da settore popolare
Bè con uno stadio nuovo le curve sarebbero vicinissime al campo e quindi penso che non si veda poi così malaccio…quanto ai prezzi non credo che siano così bassi in maratona inferiore solo perché ci sono gli ultras….che alla fine quanti poi saranno(parlo di ultras veri e propri)200?I prezzi sono inferiori perché sennò allo stadio ce ne verrebbero pochi,perchè è vero che 100 o 200 euro non ti rovinano la vita,ma nella vita di oggi ogni mese 100 li spendi per una cosa,200 per un’altra etc.etc…..insomma le spese sono tante e i lavori sempre più precari….c’è chi rinuncia alle sigarette,chi al cinema,chi al ristorante,chi allo stadio,chi a qualche girata in auto.Ognuno ha le sue problematiche e non mi sentirò mai in grado di dire a qualcuno:”Ma dai son solo 150 euro a campionato…che vuoi che sia”.Comunque è bene che la gente se lo metta in testa…Stadio nuovo = aumento dei biglietti e degli abbonamenti.
Se faranno uno stadio da 20000 posti con curve da 5000 giocheremo praticamente sempre nel deserto ed in alcuni rari casi (rubentus – nane – strisciate – napoli – roma) come se fossimo in trasferta.
Saremo ancora più ridicoli.
Purtroppo nonostante i tanti anni di A e B i ns numeri sono sempre stati modesti. Ad Empoli maledettamente prevalgono i tifosi delle altre squadre.
Non esiste il senso di appartenenza verso la squadra e la città.
Magari fossero in tanti “orgogliosi di essere empolesi”.
Nella storia ci sono state alcune rare e sporadiche eccezioni ( festa salvezza al ritorno da Como – il periodo Spalletti – la festa promozione con Sarri ed il numero degli abbonati dei campionati con Giampaolo e Martufello). Addirittura pochi anche in casa con lo Zurigo, poche presenze con Somma e Baldini S. e dopo un campionato come quest’anno con biglietti regalati 8500 presenze.
La città è piccola ma non fatemi paragoni percentuali tipo a Milano dovrebbero essere 300000 ecc.
Molti empolesi non vengono allo stadio neppure con i biglietti regalati ed il gelato sammontana offerto.
Il problema non è lo stadio scomodo e brutto.
Per noi uno stadio da 20000 posti è un’assurdità.
20000 per ricavare spazi commerciali (con i negozi in difficoltà anche a i coppone, figuriamoci dentro lo stadio) e forse per maggiori introiti dovuti alla ripartizione incassi fra società. ..
Frosinone 16000 posti, sicuramente conforme alle normative di capienza minima per noi è già eccessivo, infatti l’attuale si riempie con gli ospiti in A max 2 volte per campionato.
Da tifoso e non da speculatore, se fosse possibile vorrei uno stadio piccolo 14000 posti con 2 curve da 2000 e pochi ospiti a rompere i cog.ni.
Lo so benissimo è fantascienza.
Ilnuovo stadio cambierà ben poco il numero dei ns. tifosi. Forse ma non ne sono certo rimanendo per anni in A con una politica di avvicinamento ai tifosi oltre la scuola del tifo e prezzi bassi (tanto per le casse societarie gli abbonati non rappresentano niente) fra qualche anno potremmo essere qualcuno in più veramente tifoso dei ns colori.
Ad oggi spero che facciano una squadra per non fare una figura cacina e che ci siano più abbonati possibili anche se di sangue misto.
la capienza rispetto all’attuale stadio non cambia ci saranno 1800 posti in più solamente ma perché scrivete a vanvera , vuoi avere uno stadio indecente , con le curve in ferro , la pista orrenda e mezza tribuna io no , lo stadio nuovo porterebbe benefici non solo alla città ma a tutto il territorio , a Frosinone con lo stadio vecchio non superavano le 5000 presenze ora vanno in 13000 con lo stadio nuovo e tutto coperto
Ragazzi c’è a chi piace e chi non piace il calcio quindi non puoi obbligare a venire allo stadio se alle gente non interessa..siamo pochi purtroppo è così…e sinceramente vedendo certa gente che commenta con i soliti discorsi mi fa venire voglia di non seguire più il calcio
Sarei contentissimo di essere smentito circa il futuro numero dei ns tifosi oltre ad essere felice per il nuovo stadio.
Semplicemente credo che dovrebbe avere una capienza inferiore.
Ad oggi credo sia più importante allestite una squadra competitiva per non essere il Benevento del prossimo campionato.
Saluti e forzA mAgico Azzurro!!!