Come ben spiega sulle proprie locali colonne “Il Tirreno” d questa mattina, i sorteggi del calendario di questa sera faranno decidere alla dirigenza azzurra quale nuovo settore mettere in vendita per la campagna abbonamenti. Andato ormai esaurito il settore di maratona (pochissimi posti e con visibilità non al top in maratona superiore), c’è richiesta di altri posti cosiddetti popolari.

Di primo acchito, come scritto ieri, tutto farebbe pensare all’apertura della curva nord ma potrebbe verificarsi un problema tecnico. Se i lavori per il nuovo stadio dovessero partire nell’ultimo mese di campionato, con l’abbattimento della curva sud, si renderebbe necessario trovare una nuova collocazione al settore ospiti. Se nelle ultime gare al Castellani dovessero figurare top club, ecco che la “Nord” potrebbe essere utilizzata proprio a questo scopo, ed in quel caso si andrebbe ad aprire alle vendite la “tribuna laterale nord” e la “curva Dinamica”. Altrimenti, si potrebbe andare spediti sulla curva nord che anche fisicamente rappresenta una sorta di prosecuzione della maratona.

Crediamo che per il verdetto definitivo si debba attendere lunedì prossimo, quando la società avrà fatto tutte le valutazioni del caso. Il nuovo settore, indipendentemente da quale possa essere, dovrebbe costare come la maratona inferiore.

Articolo precedenteUn’altro tesoretto in arrivo…lo potrebbe portare Rugani
Articolo successivoInfo per l’amichevole di Sarzana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Fortunatamente basta una chiave per smontare le curve quindi non essendoci cemento in 2 giorni smonti le curve .
    I lavori sono previsti ad aprile in questo caso si potrebbe rinviare di un mese , fino alla fine del Campionato , per somontarle del tutto sia la nord che la sud

  2. Ma poi è 3 anni che si rimanda. Ora x un mese si preclude la possibilità di abbonarsi. Si aspetta a fine campionato oppure come a Udine x lavoro niente ospiti

  3. non per fare polemica ma risulta che diversi nuovi abbonati sapessero che posto avrebbero avuto allo stadio gia’ durante la fase di prelazione dei vecchi abbonati…secondo voi come e’ possibile???

  4. La meglio per la società no perché se viene la juve o il napoli o la roma loro vogliono il settore ospiti agibile per incassare parecchio.

  5. Non ho davvero più parole….
    A questo punto ce l’ho solo con la FIGC che continua a dare deroghe per giocare in questo ammasso di ferraglia rugginosa e cemento marcio del 65…..

  6. Ad oggi non è ipotizzabile una data di inizio lavori.
    Dopo tre anni di discorsi, parlare di inizio ad Aprile e non fare gli abbonamenti in Nord è ridicolo.
    Basta attendere la fine del campionato.
    Se fossero pronti prima fare come Udine, anzi meglio in laterale sud ci stanno 800 paganti. Spesso gli ospiti sono meno e comunque 800 posti non sono pochi.
    Magari ci fossero tanti ns tifosi disposti ad abbonarsi in Nord.
    Dal mio pinto di vista l’ideale sarebbe uno stadio tuyto azzurro con solo 800 posti per gli avversari…..

  7. facciamo il conto di iniziare i lavori subito in primavera e dare in abbonamento la cambiano subito, cosi ha un senso quella tribuna.

  8. D’accordo con PaE…settore ospiti max 800 posti, non di piu’. Come a Frosinone. Ma la vedo dura, x la ns societa’ fare il pienoni con le Big e’ una sua prerogativa, e l’unica e’ dare tanti biglietti agli ospiti, perché con gli Empolesi lo stadio non lo pieni

  9. Comunque vi ricordo che 5000 abbonamenti a Empoli è il 10% della popolazione, cosa che a Firenze se la sognano

    • Peccato che la metà sia gente che viene a vedere le altre perchè gli abbonamenti costano meno che a Firenze. Metti le solite cifre al Franchi, poi ne riparliamo. Capisco tu debba portare l’acqua al mulino di montesboro ad ogni intervento, ma prova almeno a collegare il cervello.

      • a firenze l’abbonamento meno che a Empoli, Muezzin di monteboro, posa il fiasco, datti all’ippica.. fai qualsiasi cosa ma smetti di scrivere ora

  10. Alcuni mesi da quando presenteranno il dovuto progetto essecutivo con idonea garanzia fjdeussoria.
    2 Anni per realizzare pista palazzetto parcheggio piscina e stada dicollegamento con la 67.
    Poi inizio lavori.
    A quel punto se siamo in A demolizione e ricostruxione Sud e la Nord per gli ospiti.
    Se veramente c’è gente che si vuole abbonare aprire velocemente e senza indigi la Nord e laterale Nord per gli abbonati.

  11. Bravo…ecco finalmente un discorso sensato!!!!!
    Qualcuno dovrà finalmente assumersi questa responsabilità e comunque io ho sempre pensato che bisognerebbe buttare giù TUTTO e rifare un impianto massimo da 16000 posti AD UN PIANO SOLO (minimo x FIGC e licenza UEFA) e più adatto alla nostra realtà e molto più facile ed economico da gestire…
    Ma tanto siehhhh…qui non faranno MAI nulla anche volendo con questo comune ed in questa città di gretti!!!!

    • Per farlo come dici te basta accettare la proposta del comune per la viaccia, ma ci guadagnano meno e allora…

  12. Davvero!! Solo a Empoli ci sono persone cosi grette e comitati anti modernita’ …contrari solo x il gusto di esserlo e guidati fondamentalmente da invidia e gelosia nei confronti di chi si da da fare e giustamente ci guadagna…appellandosi a quello e a quell’altro, e poi fondamentalmente un gliene importa una bella s..a. Ne dell’Empoli (soprattutto) nei dei problemi.
    Nelle altre citta’ nessuno ha fatto pio…discorsi punti e fatti tanti. Ci vorrebbero 2 squadre a Empoli..una di serie D (per i bastian contrari), e la Serie A x i progressisti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here