Numeri che adesso diventano davvero importanti e che dimostrano che il popolo azzurro, quello più puro e vero, ha rinnovato in massa la fede alla squadra del Presidente Corsi. Raccontavamo con grande entusiasmo venerdi scorso dei 2718 abbonamenti sottoscritti ma il numero che ci è stato riportato poi ieri è davvero incredibile con 3227 tessere emesse.

Nel fine settimana, questo il dato ancora più incredibile, sono stati fatti praticamente 500 abbonamenti dell’ultimo minuto. Un numero totale decisamente superiore a quello registrato nell’ultimo anno di B dove gli abbonati erano sui 2000 scarsi, un numero che dimostra che chi ama veramente questi colori non lo fa mettendo la categoria come condizione primaria.

Non abbiamo ancora notizie precise in merito ma crediamo che sia possibile sottoscrivere ancora l’abbonamento almeno fino alla prossima gara casalinga del 16 settembre, poi da li, forse, lo stop definitivo.

Articolo precedenteEFC | Si riparte già oggi
Articolo successivoInfo biglietti per Palermo
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

55 Commenti

    • Claudio ve lo dicevo che arrivavamo a 3500 e mi prendero per pazzo e ti dirò di più arriveremo a 4000 , grazie a questa rivoluzione , a questa nuova società , al numero di tifosi azzurri soprattutto fuori Empoli , grazie alla scuola del tifo , grazie a questi 20 anni di serie A e B , grazie al progetto stadio e i tifosi azzurri saranno in continuo aumento e quando ci sarà lo stadio nuovo saremo ancor di più …ESISTE SOLO L’AZZURRO DI TUTTO IL REASTO C’è NE FREGHIAMO , DELLE STRISCIATE , DELLA FLORENTIA VIOLA FALLITA ECC

  1. Ovvio, la gente è tornata dal mare e visti gli ultimi acquisti chi non l’aveva ancora fatto non si è voluto privare di 21 spettacoli quasi gratis….mancano solo i tifosi delle altre squadre di A che l’anno scorso erano corsi numerosi…..e anche qualche briaco che è meglio stia a casa 😀

  2. Ma i vari Maghi Otelma che dicevano non s’arrivava a 1000 , poi a 2000, poi a 3000…..dove si sono rimpiattati ????????

    • In effetti non mi aspettavo questi numeri. Nostradamus stavolta ha fatto cilecca. Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, non sottoscriverò l’abbonamento e il motivo è sempre quello: la presa per il fondelli della scorsa stagione e il mancato rinnovo a croce e, secondariamente, a macca. Ad maiora

        • Veramente mentre te eri allo stadio io ero a trombare. La fede per i colori non manca, quella per la dirigenza invece non è cieca. Poi ognuno è libero di dare peso a quello che preferisce. Io mi sento coerente con quello che ho sempre detto dalla fine della passata ragione. E come me hanno fatto la metà dei 7000 abbonati dello scorso anno. Ad ogni modo, come ho già scritto, mi aspettavo molti meno abbonati quest’anno anche per via dei rincari scandalosi.

          • Mamma mia Nostradamus, che tristezza…neanche mio fratello usa come metro di paragone il tuo, e dire che ha quindici anni e di solito è a quell’età che si narranno le nostre mirabolanti gesta (siano essere realmente accadute o siano mera invenzione) per far sentire gli altri degli sfigati falliti.
            “Io ero a trombare”…mamma mia, qui ci vuole una medaglia al valore! Dove sono Mattarella e Gentiloni quando servono?

          • I rincari scandalosi sono solo nella tua testolina confusa e gli abbonamenti che mancano (salvo te e qualche altro fenomeno) sono tutti di viola e strisciati di Empoli e dintorni che vengono solo quando c’è la serie A. Comunque permettimi di dubitare che eri a trombare, uno che tromba si fa meno seghe mentali 😀

          • Kaushen ma che ci sei o ci fai? era una risposta ironica a ciucovolante semplicemente perché mi scritto, sempre ironicamente (evviva l’ironia!!!) che me lo tagliavo per farmi un dispetto. Te invece sei simpatico come una manata di sabbia nel costume.

          • Sarò poco simpatico (ma che mi conosci per caso? Che manco sai come mi chiamo) e tutto il resto, ma almeno sono oggettivo e soprattutto non sparo sentenze come se fossi una semidivinità che tutto vede e tutto sa…

          • Nostradamus siamo concordi con te che e’ meglio se tu trombi alle 15 del sabato……magari porta bene

      • Magari poi lo fai l’anno prossimo indipendentemente se si rimane in B o si va in A…..a tutti girano i cosidetti per la retrocessione a dir poco comica che c’è stata lo scorso campionato…..quindi se non rinnovi nessuno nega che tu non ne abbia tutte le ragioni,ma credo che chi ami questa maglia…..ami la squadra….presidenti,giocatori,dirigenti,preparatori,giovani del settore giovanile…..tutti passano…..Per quel che riguarda Croce e Macca….il dispiacere è stato notevole….ma,come nella vita,tutti sono utili ma non indispensabili….soprattutto se devi rifondare una squadra da 0…..Basta guardare il numero delle cessioni e degli acquisti per capirlo!Poi obiettivamente se delle colpe le avute il presidente,mi pare che al contrario di quello che tutti pensavano ha costruito una rosa di vaqlore che con il mantenimento della categoria centra ben poco,se le colpe vanno imputate a giocatori e allenatore,mi pare che lo stesso abbia fatto piazza pulita…….

        • Ma ancora c’ e’ chi continua a difendere i maccarone e soci e non si rendono conto che in REALTA’ la responsabilita’ della retrocessione e proprio di loro!!!!! Sono i giocatori che andavano in campo! Sono stati i giocatori a non mettere grinta e corsa in campo!!!!! Eppure venivano tutti pagati per fare questo!!!! Quindi i tifosi devono capire che il tradimento e’ arrivato proprio dai giocatori!!! Caro nostradamus i tuoi cari macca e croce ti hanno trombato bene bene!! Per poter recuperare quelle subite non ti basta tutta la vita….. anche a farne diverse al giorno!!! Meditate meditare e vi accorgerete che le cose stanno cosi’! Avete visto ieri il sig TELLO come era dispiaciuto…… e come ha corso ieri non ha corso x tutto il campionato scorso!! Anche lui pero’ ci ha … tr……to……!!!!!! caro nostradamus usa il cervello!!!!!

          • Gli occhi di croce al triplice fischio di Palermo hanno spiegato tutta la stagione. A Empoli chi ha tradito ha un nome e cognome e ci sono stati giocatori che hanno dato tutto per la maglia e la città e giocatori che invece hanno remato contro. Per non parlare della dirigenza e della brocciaggine dell’allenatore.

        • Ripeto, maratona inferiore esaurita o quasi, forse non ti sarà sembrato perchè gli ultras si erano ammucchiati a sinistra lasciando liberi un po’ di posti sulla destra

          • Io ero sulla sinistra e ti assicuro che si stava larghini.Per me esaurita vuol dire altro.
            Comunque non eravamo pochi,dai..In altri settori c’era di sicuro meno gente.Vedrai le caprette come si abbonano adesso…Io adesso aumenterei gli abbonamenti.

  3. La fede secondo me non è forte o debole, semplicemente o c’è o non c’è….salvo il caso in cui uno abbia oggettive difficoltà economiche (ma dovrebbero essere particolarmente serie) oppure quello in cui lavori di sabato o sia altrimenti impegnato, se sei tifoso dell’Empoli e solo dell’Empoli l’abbonamento lo sottoscrivi, perché la speranza di poter tornare a gioire al Castellani è più forte dello scoramento per la passata stagione

    • Sarebbe come se uno che va sempre al Cinema e vede 19 bei film e poi ne capita uno brutto decidesse di smettere di andare al Cinema….magari poi ce ne sono altri 19 belli, no???

  4. Nel preciso istante (dopo il gol do D’elia) in cui, per un po’, abbiamo mollato mentalmente, é intervenuto il pubblico a rimettere carburante. Momento molto bello . Metafora importante. Mi ha ricordato l’applauso contro il Ravenna, nonostante la sconfitta. Da lì cominciò una grande avventura. 🙂

  5. La metafora della fede calcistica per me si trova tutta nell’amore folle nei confronti di una bellissima donna che ti tradisce.
    Lei può ferirti in tutti i modi,ma tu la perdonerai sempre…

  6. Paragonare una donna a una squadra di calcio…beh, non mi sembra logico. E poi il calcio è un gioco, invece alcuni di voi lo prendono come unica passione. Allora meglio una donna bella, una famiglia e tante altre cose più importanti: musica (di quella vera), letture, lavoro, politica (seria), viaggi, mostre, sport fatto in prima persona…e poi anche il calcio. A proposito: a me Provedel ieri non mi è proprio piaciuto sui due gol. Sulo primo poi è caduto davanti a Tello…Non ci siamo ancora. (Mi viene una cosa senza senso: rimpiangere Skoru, anche se so che non poteva restare).

  7. A fine partita vedere tutta la rosa a disposizione ( non solo chi ha giocato ) sotto la maratona a festeggiare mi è piaciuto un sacco. Non ne riconosco neanche uno però mi hanno emozionato e questo non mi succedeva dalle ultime partite con Giampaolo. A me non interessa chi sono loro, chi è l allenatore, chi sono tutti gli altri…..mi interessa l Empoli punto. Quando vedo quelle maglie sudate e ragazzi che hanno dato tutto mi basta, in qualunque categoria. FORZA AZZURRO

    • Giustissimo quello che dici! Noi siamo abituati anche ad applaudire i giocatori che escono dal campo dopo aver dato tutto!! cio’ anche indipendentemente dal risultato!! (invece il campionato scorso anziche’ gli applausi meritavano spesso di essere fischiati!!!) ….e siamo stati da loro ripagati con la retrocessione!!!!

  8. Siamo da promozione diretta…. si deve solo registrare la difesa… luperto ancora mi sembra incerto, benissimo pasqual e untersee… romagnoli deve comandare meglio la difesa e migliorarsi negli appoggi.. bene così.. TUTTI A PALERMO..

    • Io l’ho pagato…e come me altri che avevo in fila. Se ce lo dicevi prima, si chiedeva l’omaggio ahahahah ma quante ne sparate!!!! Ne hanno fatti 500 in due giorni, non in uno cmq….

    • oh ma voi maghetti a sto giro proprio non ci prendete eh, c’era la fila sabato e poi il totale di 2700 era di giovedì quindi sono 2 giorni di vendita e non 1 solo, voglio farti presente anche che secondo altri scienziati quelli gratis erano già nel conto precedente quindi o sono diventati 1000 o sono una favola, penso la seconda

  9. …abbiamo capito che peggio di Martusciello….non poteva esserci in ogni lato … era la negazione totale. Gioco, Comportamento , relazioni esterne …tutta una pena totale

  10. Resto fermo della mia idea di nn fare abbonamento per tutto lo schifo e per quanto ho patito la scorsa stagione.
    Però mi fa rabbia e mi rende triste sentir dire da alcuni che la gente è bene che rimanga a casa!!
    Pensatela come vi pare ma nn tutti siam fatti allo stesso modo, io nn mi abbono per protesta poi se leggo sempre più spesso da voi che volete stare più larghi in maratona è facile che nn farò neppure il biglietto.
    E lo dice nn uno strisciato ma uno che segue soltanto l’Empoli dal ’92.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here