Sono precisamente 1527 le tessere rinnovate nella settimana specificatamente riservata alle prelazioni. Questo il dato diramato dalla società con il quale si chiude la prima fase della campagna abbonamenti “Vivere senza te è impossibile”. Non abbiamo il dettaglio settore per settore ma va da se che è quello della maratone inferiore il più gettonato.

Le giornate di domani, lunedì 7 agosto, e di martedì 8 agosto saranno riservate ai soli abbonati alla stagione calcistica 2016/17 che desidereranno cambiare posto, confermando l’abbonamento dello scorso anno. La società ricorda che in questa fase non viene garantita la prelazione sul posto della stagione precedente. Sarà poi dal 09/08 che verrà avvitata la vendita libera che si dovrebbe protrarre almeno fino alla prima gara casalinga in campionato, quella del 3 settembre.

Articolo precedenteEmpoli-Renate… l’analisi
Articolo successivoMercato Azzurro | Rispunta l’interesse del Bologna per Levan

63 Commenti

  1. ‘Non si arriva a mille’ ‘1200 abbonamenti massimo’ cit. 😀 beh oltre 1500 abbonamenti in 5 giorni….ci avete preso in pieno bubboloni…..

    • Perché non avevano assistito alla partita di ieri, forse da domani saranno assai assai di meno ….. però cerchiamo di non prenderli per i fondelli, allestendo una squadra all’altezza. … Ora non lo è. SPENDIAMOLI 2 SOLDINI!!!! PER GENTE DI CATEGORIA.

  2. Poveri illusi: ma davvero credete che abbonarsi significhi sostenere questa società? La gente si abbona perchè non vuole rinunciare alla propria squadra del cuore. Chi, per dare un segnale ai “signori del monte di boro”, fa il sacrificio di non abbonarsi merita rispetto. Siete lacchè con gli occhi foderati di prosciutto, siete complici della retrocessione perchè avete cercato di nascondere la polvere sotto il tappeto fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata. E ora rimettete su il solito disco. Capre! Capre! Capre! Ahahahahahahah

    • Pure io mi sono abbonato x la maglia. Ma non ho capito perchè chi si abbona è una capra, mentre chi non lo fa merita rispetto. Le capre son altre cose, è questo che non capite!!!!!!!

    • No!! fare l’abbonamento o seguire l’Empoli vuol dire essere tifosi… Per la maglia… Una passione… In A in B o in lega pro!! Le capre siete voi che vi mettete in fila solo quando c’è l’erba più verde.. Godresti come un porco a vedere gli spalti vuoti al castellani. Io no verrei vedere sempre tanta gente allo stadio.. Perché l’ Empoli non è della family ma nostra, e io quando vo’ alla partita non vo’ per la family ma per la maglia… E se c’è qualcosa che non mi torna stai pur certo che mi fo’ sentire… Fai l’abbonamento ai gigli o ai coppone fin che non torna lo squadrone

  3. In serie B non siamo mai arrivati a 3000 abbonati, nemmeno lontanamente avvicinati. Si rischia un clamoroso record di questo passo. Abbattere i 3mila in B sarebbe un risultato straordinario, e non dimostra che gli empolesi sono capre, ma che sono attaccati a questa maglia azzurra.

  4. Andrea Zanchi ex Matera, classe 1991, forse di proprietà Perugia non si potrebbe acquistare con Di Carmine?

    Pastore e Celjak terzini di proprietà Alessandria ?

    Nel mezzo Aramu (Torino) e Lollo (Carpi)

    Meglio prenste sberle adesso, ae più di tutto preoccupa la mancanza di spogliatoio e i giocatori svogliati!

  5. Ma se dopo una sconfitta come quella di ieri sera si arriva a offendere e dire cazzate …ma per favore stiamo calmi e tutto da rifondare x aprire un nuovo ciclo..Ho sentito cazzate anche con Giampaolo e Sarri ..partite perse con Vicenza in coppa ..Anni come quest’anno noi ogni tanto purtroppo li facciamo w nel nostro DNA ..Per poi ripartire e rifare un nuovo ciclo..bisogna essere fiduciosi ..premetto per la (maglia azzurra)e non per altro abbonati o no basta tifare Empoli

  6. Secondo me con tutto lo schifo che e’ stata buttato su squadra e società 1500 non mi pare male…..a meno che siano tutte persone che non hanno da fare niente il sabato.ieri e’ stato penoso con tutte le attenuanti del caso a fine partita mi pareva di essere retrocesso un altra volta.il tempo dirà chi ha ragione.

  7. Comunque, e ferma restando la nostra più che opaca prestazione, oggi Novara e Venezia sono state eliminata da Pordenone e Piacenza

  8. Mitico angelo! Sono anch’io così. I bubboloni un l’hanno mica capito che noi si seguirà l’Empoli sempre e comunque. In A in B in C…perfino nei dilettanti. Un lo sanno che l’Azzurro “è una malattia che non và più viaaaaa”

    • L’abbonamento va fatto a scatola chiusa. Non scherziamo. Ieri, partito da Milano il pomeriggio per vedere la notturna. Lo rifarei tutta la vita. Le gare di coppa Italia da sempre lasciano sorprese. Quante volte nel passato siamo stati noi il Renate. Certo, c’è da intervenire, questo è chiaro ma non andiamo in fibrillazione per così poco.

  9. Pecore. Nient’altro. Per fortuna siete poche. A tremila con il cavolo che ci arrivate. Il messaggio è ampiamente passato. Dopo una presa per i fondelli mostruosa il popolo di Empoli si è dimostrato all’altezza e la domenica quest’anno va al mare… anche a novembre!

    • Nostradamus, ma di quale messaggio parli? In serie B non si è mai andati sopra i 2500, nemmeno con Sarri…..Le pecore saranno anche poche, ma se saranno 2600 o 2700 sara’ record di abbonati in serie B…..ma stai tranquillo e mettiti l’anima in pace, i tremila si sfondano! Le capre siete voi, non chi si abbona per l’amore verso questa maglia! Che sia chiaro!!!!!

    • Ma a te la sbornia è passata o sei sempre in botta?
      Mi sembra che ti stia molto a cuore il numero di abbonati ma una volta il Corsi disse che per la Società sarebbe stato meglio farne pochi e fare invece molti biglietti, stai a vedere che i veri contestatori sono gli abbonati ahhahahhah

  10. Grande Angelo, quoto il tuo pensiero, abbonamento da fare a scatola chiusa sia con Di Natale che con Biliotti, a proposito che tempi abbiamo passato con Sergio Biliotti in serie C. Adesso le cose non vanno benissimo, però in confronto a quei tempi…. sarà perché noi le abbiamo vissute, comunque capisco chi è sempre incazzato, però per me se una persona deve giustamente criticare lo deve fare all’interno facendo l’abbonamento e non urlare fuori dalla porta…..

  11. PER CASO SAPETE SE DOMATTINA EMPOLI STORE E EMPOLI POINT SONO CHIUSI?
    A LEGGERE IL SITO DELLìEMPOLI SEMBRA CHE IL LUNEDI SIANO APERTI SOLO
    DI POMERIGGIO. QUALCUNO NE SA’ QUALCOSA? GRAZIE…

  12. Io non credo sia giusto parlare di capre se uno fa l’abbonamento. Uno decide quello che vuole in libera coscienza. Potrei dire la stessa cosa al contrario, cioè sono capre chi va dietro ai disertatori. Siccome ad ogni retrocessione in b sempre e comunque almeno mezzo abbonati si perdono, potrei dire che la perdita del piatto ricco della serie A fa stare a casa la gente. Ah e ve lo dice uno incazzato nero e che pensa che la retrocessione sia stata voluta. Però è la mia squadra e il calcio è la ns passione e non mi sento capra xché ci vado. A me non riesce vedere le partite della mia squadra in tv quando gioca in casa o sentirle alla radio. E ovviamente rispetto chi ha deciso di non venire allo stadio quest’ anno.

  13. Allora non sapete leggere l’italiano: ho detto che sono capre quelli che sostengono che gli abbonati siano tutti sostenitori della società, quando in realtà è pieno di gente che si abbona per non stare lontano dalla propria squadra del cuore nonostante la dirigenza…la vera protagonista impunita della peggior retrocessione degli ultimi 30 anni. Sono capre quelli che fanno finta di non vedere i limiti di questa squadra, quelli che dicono che tutto va sempre bene e che non c’è niente di cui preoccuparsi, i soliti che dicevano che ci si salvava e che invece dovrebbero stare zitti fino alla prossima promozione in A.

    • e mica hai torto. Comunque voglio vedere quando si compr no un paio di attaccanti (e non dico degli altri). Ma la partenza di Mac e soprattutto di Croce è una ferita per i tifosi e una stronzata della dirigenza. Ma come si può fare una cosa del genere, con tutti i soldi che il Corsi ci ha guadagnato negli ultimi due anni?

      • Un ringraziamento speciale al DS che da quando ha iniziato a rivestire quel ruolo si e’ impegnato assiduamente nel far eliminare tutte le figure che a differenza sua hanno sempre avuto un gran valore ed avrebbero emerso in positivo in società.Bravo Accardi ora hai ‘il giocattolino’ solo nelle tue mani,stiamo vedendo le tue capacita’,la repulisti doveva partir da te invece guarda un po’ si fa fuori Carli e si conferma uno come te

  14. Vivere senza di te è possibilissimo dopo la vergognosa prestazione di ieri che si allinea a quella di Palermo… Cambiando i fattori il risultato non cambia !! Vergogna ! Stiamo senza di te perché così ci si arrabbia meno… Evviva il presidente !!

  15. Fatto Sabato il rinnovo. Ero uno dei 2.500. Nel mio conteggio mancano 1.000 abbonamenti e poi torniamo i soliti …. Ho letto il commento di Angelo e mi è piaciuto molto.

  16. Mi sembra che le solite sirene non abbiano sortito effetti, il povero Nostradamus (indovino di sto ca…) ogni giorno rivede al rialzo la sua previsione,cambia nome visto che non ne indovini una…. comunque si prefigurano i soliti abbonati che ci sono sempre stati in serie B , chi tiene all’Empoli va a vedere l’Empoli e basta…inutile guardare i 7000 dell’anno scorso di cui almeno 4000 viola e strisciate che della B non importa un fico secco….

  17. Io faccio l’abbonamento perché amo il calcio, sono tifoso dell’Empoli, solo dell’Empoli, ed il calcio mi piace vederlo dal vivo e non in TV. Io non ho visto la partita di coppa, ma sicuramente la squadra ora non è giudicabile, sicuramente andranno via altri “vecchi” ed arriveranno altri nuovi. Difficile capire che squadra sarà e saprà divertire. Fare meglio dello scorso anno non è difficile.Questo Vivarini é un allenatore in so se valido. Lo scorso anno però per colpa del presidente l’allenatore non c’era.

  18. Io credo che chi fa l’abbonamento lo fa perché è un appassionato dell’Empoli…punto!Nessuno dice che non si debba essere incavolati per l’assurda retrocessione dell’anno scorso o per una presunta voglia di retrocedere da parte di qualcuno che forse pensa troppo ai suoi tornaconto.Ma detto questo chi si vuole abbonare lo faccia chi non lo vuole non lo faccia….ognuno è libero di cercare di dimenticare quest’annata storta come vuole…..Certo sarebbe bene che chi oggi tratta da pecore chi si abbona,in caso di ritorno istantaneo in A,NON SI RIPRESENTI SUBITO A RIFARE L’ABBONAMENTO(BELLINO VERO RITORNARE A VEDERE GLI SQUADRONI DI A!)…..torni tra qualche anno….quando gli è sbollita la rabbia o magari non torni più che sarebbe la cosa più coerente che possa fare…….e anzi non capisco ancora cosa gli possa interessare scrivere qui su Pianeta Empoli SU UNA SQUADRA CHE RICOMINCIA DA 0. SI E’ CAPITO CHE COLPEVOLI O NO DELLO SCORSO CAMPIONATO,QUESTA E’ UNA SQUADRA NUOVA NEI GIOCATORI,NUOVA NEL MODULO,NUOVA NELL’ALLENATORE E CHE SICURAMENTE CHE VERRA’ COMPLETATA?Facciamoli lavorare…..non è adesso il momento di criticare in maniera così aspra…..bisogna dare il tempo giusto ai nuovi arrivati….e non mi sembran pochi!

  19. Quelli che criticano per partito preso sono le vere pecore astiose, state attente all’acidità di stomaco che non vi fa bene 😀

  20. Ma scusate ognuno sarà padrone di fare quello che vuole o no?
    Io dopo 30 ANNI di abbonamenti e 40 ANNI di stadio ho scelto di NON RIFARLO, perché non vedo più una società con aspettative, ambizioni o uno straccio di obiettivo.
    Ma lo vedete o no che siamo L’UNICA società oltretutto da ben 30 ANNI fra A e B a non avere nemmeno UNA CURVA.. e ci raccontano ancora balle sullo stadio nuovo da 20mila posti!
    E cosa vuol dire questo che smetto di essere tifoso e che magari toh, spero che ne so, che l’Empoli pure perda??
    Spero, vivamente ma non ci credo assolutamente purtroppo, che fra qualche mese anzi mi possiate tutti dire: hai visto, fanno lo stadio e la nostra squadra è ritornata a fare l’Empoli che conosciamo , lotta e si fa onore….e allora sarò il primo che tornerò allo stadio, ma cosi in queste condizioni è tutto un patire e basta e sinceramente non me la sento più!

    • Ti capisco ma spero tu cambi idea… c’è bisogno di gente come te con un passato alle spalle, un passato da tifoso vero, lo stadio lo faranno e vedrai che saremo grandi anche in questo…. dobbiamo ritrovare la giusta via tutti insieme tutti uniti e con le giuste critiche come le tua. Dai c’è bisogno di gente come te.

    • Questa critica secondo me rispecchia il vero stato d’animo del tifoso deluso e svilito da promesse vere o false.Per dire a chi usa paroloni offensivi che a volte e’ più efficace un post come questo che offendere la gente che ancora ci crede.poi si può fare anche retromarcia se i fatti mi danno palesemente torto.lamentatevi con la società e non con chi ancora ci crede nell’Empoli.( io x ora fiducia zero ma felice di essere smentito)

    • Ma infatti, ognuno è libero di fare quello che vuole, nessuno ha bisogno dei consigli dei 3 o 4 che vengono qui a sbraitare di non farlo sperando di fare ulteriori danni , si vede che loro il sabato hanno di meglio da fare o almeno lo spero per loro ma ci credo poco. Chi invece come me l’ha già rifatto o lo farà non si sente ne pecora ne coglione come qualcuno si permette di scrivere

    • E’ nelle difficoltà che si vede il vero tifoso(e nella vita di tutti i giorni vale lo stesso)….certo quando tutto va bene siamo tutti più contenti,ma gli alti e bassi nel calcio,soprattutto quando ci si chiama Empoli,sono all’ordine del giorno.Ripresentarsi bellini bellini se poi la squadra lotta per un traguardo importante….un sarà un po’ troppo facile?La delusione è stata parecchia quest’anno,non c’è stato sicuramente un tifoso che abbia accettato la cosa…..Anch’io sono stato sull’orlo di mandare a quel paese tutto e tutti….ma tifo Empoli da tanti anni e l’Empoli è l’unica squadra PER CUI HO FATTO E FARO’ IL TIFO….sia in C,che in B e figuriamoci in A….E vorrei dire che qui nessuno attacca chi non vuole fare l’abbonamento,ma mi pare che sia l’esatto contrario….Ognuno comunque fa come vuole,ma mi chiedo…..se non si viene allo stadio perché sfiduciati,perchè incavolati,perchè poi,magari la prima cosa che si fa e o guardarla in tv o sentirla alla radio perché non ci si fa a resistere senza vedere o sentire cosa fa l’Empoli in campo!Certo che chi non vede la partita dal campo,chi non la vede in tv,chi non la sente alla radio,poi SI PERMETTE,se viene fuori una sconfitta,di criticare a tutto spiano…..non farebbe meglio a cambiare sport o squadra?E’ INUTILE GIRARCI INTORNO CHI IN QUALCHE MANIERA NON GRAVITA ATTORNO AGLI AZZURRI NON PUO’ CHIAMARSI TIFOSO,MA SOLO UN TIFOSO OCCASIONALE.Quante volte ho trovato in Empoli persone che mi hanno chiesto :”Cosa ha fatto l’Empoli?Ha vinto?Grandi!Ma come sono messi in classifica?Chi ci gioca all’attacco?E in difesa?Sai anch’io son sempre stato per l’Empoli!”….. e questi me li chiamate TIFOSI?

  21. Ma questi tre o quattro commentatori di pe stanno male davvero… credono veramente di convincere persone che seguono l’empoli nel bene e nel male… mah… promesse obbiettivi… ma di cosa state parlando?
    Nostradamus posalo ogni tanto il telefono dai… vai a fare un bagno…

  22. E poi ricordatevi cari contestatori ( si fa per dire perché il corsi è lì ad ogni amichevole ma nessuno va a dirgli niente…) che un giorno prima o poi… sai che risate.. poi via di corsa a fare gli abbonamenti pronti a salire sul carro…
    ah di quei settemila almeno tremila non erano per l’empoli ma regalati da banche e sponsor vari… c’è gente che ha visto tre partite e dovrei preoccuparmi di loro… discorsi da nane… pensate che qualcuno parla ancora dello scudetto perso a Avellino ahahah

  23. Facciamo un piccolo passo indietro…torniamo alla prima stagione Sarri…allo stadio eravamo mediamente sui 3000 e si creo un atmosfera magica intorno alla squadra…L anno seguente arrivo la serie A e nonostante un notevole aumento del pubblico L ambiente era pazzesco…arriva Giampaolo e i primi malumori messi a tacere da una salvezza conquistata a gennaio. Ma il giocattolo no si era rotto e lo si percepiva respirando l aria dello stadio. Non era più la stessa cosa. Martuscello messo come caprio espiatorio di una situazione che già L anno prima era degenerata…c’era bisogno di ripartire dalla serie B per un innumerevole quantità di motivi…adesso finalmente allo stadio ri vedremo i soliti noti con a cuore in unica maglia. La speranza e di poter vivere emozioni simili a quelle con L ultimo ciclo ci ha regalato anche se credo che sarà difficile…
    Presto verrò a rinnovare il mio abbonamento !
    Forza Empoli ora e sempre!

    • Ma vedi Lorenzo,nessuno comunque puo’ dar torto a chi non rinnova perché la delusione è stata tanta e non è detto che chi non rinnova sia anche uno strisciato perché sicuramente anche il tifoso”puro” Empolese rimasto scottato da una retrocessione anche voluta(non c’è altra parola per spiegare come mai si è continuato ad andare avanti con un non allenatore fino alla 38esima giornata)quest’anno l’abbonamento non lo rinnoverà.Io pur avendolo rinnovato per i motivi che ho gia scritto appena sopra,capisco anche che chi non lo rinnoverà,pur essendo un tifoso “puro” lo farà per protesta per quello che è avvenuto ed è questo che dovrebbe capire la società e che non dipende solo dall’essere caduti in serie B.Quanto al fatto di ripartire dalla B….DIMOSTRA SOLO UNA COSA….CHE IL PRESIDENTISSIMO NON SARA’ MAI QUELLO CHE POTRA’ APRIRE UN CICLO DURATURO IN A…NEMMENO QUANDO I CONTI SONO PIU’ CHE A POSTO!Ma con questo…l’Empoli rimane…i presidenti non è detto che possano rimanere in eterno(parlando di sport naturalmente)

  24. Fate l abbonamento non fatelo, fate i che vi pare ….
    L’unica cosa di cui sono certo è che la mia gente i miei amici quelli con cui sono cresciuto e che hanno portato i propri figli in Maratona, i miei compagni di sempre quelli con cui affronterei qualsiasi trasferta qualsiasi avversario ci saranno tutti dagli over 50 agli under 16 e quindi m’importa una sega di quello che volete o non volete fare ….
    Noi, I SOLITI, quelli dei play out con l’Alessandria, quelli di Baracca Lugo, di Leffe e Sesto San Giovanni … quelli d i ZURIGO, quelli delle vittorie storiche in Serie A e in Serie B e quelli delle amarezze immense come Ancona e Palermo, noi ci saremo come sempre con la pioggia con le neve con il sole o il vento, noi saremo a casa nostra nella nostra Maratona indipendentemente da chi scenderà in campo….. noi saremo li per quella maglia !! NOI SIAMO L’EMPOLI CALCIO.

  25. Gli operai in fabbrica scioperano per ottenere i propri diritti. Lo sportivo vero tifoso dell’Empoli, dopo la stagione passata diserta per ottenere rispetto. Il resto sono discorsi da disperati che non siete altro. Cmq la città sta rispondendo a dovere. E vedrete che ci starete larghi in maratona.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here