vs 0-7
Nella seconda uscita del precampionato 2010/11 gli azzurri battono per 7 reti a 0 la formazione del Querceta militante nel campionato di Promozione.
Mister Aglietti, come da copione manda ancora una volta in campo due formazioni diverse negli uomini ma che hanno mantenuto il modulo, quel 4-2-3-1 che pare essere il vestito che l’Empoli indosserà per il debutto ufficiale in campionato.
Il vero vincitore del match ad essere sinceri è stato il caldo, si è giocato alle 18 in una delle giornate più torride della stagione estiva, poteva essere preferibile la scelta della notturna.
Gli azzurri sono scesi in campo dal primo minuto con la seguente formazione: Pelagotti; Vinci; Angella; Stovini; Gotti; Musacci; Moro; Nardini; Fabbrini; Cesaretti; Coralli.
Nella ripresa invece lo schieramento è stato: Handanovic; Marzoratti; Mori; Tonelli; Iacoponi; Signorelli; Valdifiori; Saponara; Lodi; De Giorgio; Caturano.
Cobra ancora una volta scatenato, segna tutti e quattro i gol della sua frazione, la prima. Il vantaggio dopo solo 5’ quando batte il portiere locale di testa su un bel cross di Cesaretti. Al 13’ Cesaretti viene messo giu’ in area di rigore e Coralli spiazzando il portiere fa 2-0. Al 28’ bel cross di Moro, Claudio raccoglie e con un violento tiro fa tris. Il poker arriverà al 36’ chiudendo come detto la prima frazione sul 4-0. Da segnalare l’uscita al 38’ di Cesaretti, rilevato da De Giorgio, per un problema, domani ne sapremo di più.
Nella ripresa, squadra nuova nella quale debutta anche il portierone Handanovic, buona la sua prima, su gli unici due tentavi di offesa del Querceta dimostra grande tranquillità. Al 58’ azzurri ancora in gol con Ciccio Lodi che finalizza un appoggio di Caturano. Caturano che andrà a segnare il 6-0 dopo soli due minuti, raccoglie un cross sul filo del fuorigioco e si invola verso la porta battendo l’estremo difensore versiliese. Il definitivo 7-0 lo mette a segno De Giorgio con un bel tiro di destro da fuori al 69’. Anche nella ripresa da segnalare un’uscita per un eventuale acciacco, quella di Valdifiori per Guitto, che non era nelle note.
Cuorisità del match: l’arbitro tra l’incredulità del pubblico e dei giocatori ha fischiato la fine del primo tempo al 40’ e non contento fischia la fine del secondo dopo 38’ e 26’’.
Un altro tassello per Aglietti è messo, è presto ovviamente per dare giudizi, possiamo solo sottolineare che tutti hanno messo grande impegno, nonostante il gran caldo e solo dieci giorni di preparazione, la squadra ha dimostrato voglia, quella voglia che deve essere il primo requisito per provare a far bene nel prossimo campionato. Per le migliorie degli schemi e dei movimenti, c’è ovviamente ancora molto da lavorare, ci sarà tempo.
Prossima amichevole mercoledì prossimo a Forte dei Marmi con inizio sempre alle 18:00.
A.M / A.C.