Il comune di Empoli ha divulgato l’elenco dei vincitori del “Premio Aramini”per l’anno 2022, premio giunto alla 26a edizione. Come noto il premio si divide in varie sezioni ed in queste troviamo quella dedicata al personaggio empolese che per meriti sportivi ha contribuito a divulgare l’immagine della città; in questa il premio 2022 va al Direttore Sportivo azzurro, Pietro Accardi. Questa la didascalia motivazionale del premio:
Pietro Accardi, dirigente Empoli Fc: 40 anni, da sempre nel mondo del calcio. In maglia azzurra ha concluso la sua carriera da calciatore, ruolo difensore, e ha avviato quella da team manager prima e da direttore sportivo poi. Un ruolo che lo ha visto protagonista in questi anni, e in cui ha saputo dare un contributo fondamentale per la crescita del club azzurro: questo anche nel corso di quest’ultima stagione, quella che ha visto l’Empoli Fc guadagnare la salvezza e la permanenza in serie A. Può a ragione considerarsi uno dei migliori direttori sportivi che l’Empoli abbia mai avuto.
Da segnalare che non sono previsti premi alla società mentre verrà dato un premio speciale al Presidente Corsi per i trenta anni di presidenza.
L’assenza di interventi è eloquente più di 100 commenti ….. eppure non ha fatto male…..
Premio meritato!
Le motivazioni descrivono in modo preciso e corretto il perché……
Congratulazioni !!!
È stato bravo. Molto. E ha la giusta sintonia con Andreazzoli.
In passato lo è stato meno. Del resto anche lui era un giovane dirigente.
Ma siano su scherzi a parte??? Niente da dire sulla professionalità di Accardi ma leggere le motivazioni fa venire i brividi…”uno dei migliori direttori sportivi che l’Empoli abbia mai avuto”… consiglio al comune di ripassarsi un po’ la storia del club… questo premio sa tanto di leccata di cxxx del comune all’ Empoli per la questione stadio..viaaaaa…
perchè chi avrebbe fatto nella nostra storia risultati meglio dei suoi? due promozioni, un playoff, una salvezza ottenuta e una sfiorata a 38 punti (non a 31 come la Salernitana dal guru Sabatini)
Per gli ottimi risultati raggiunti sarebbe stata naturale e giusta la prosecuzione Magister-Ds.
Tutto il resto è un’incognata?
Caro comune di Empoli, nella settimana in cui dai ad Accardi il premio Aramini, un tuo concittadino è diventato campione europeo di rugby, dopo essere stato anche campione di Francia.
Proprio sicuri di premiare chi di dovere?
https://www.onrugby.it/2022/05/29/la-rochelle-anche-litaliano-tommaso-boldrini-e-campione-deuropa/