Situazione molto particolare quella che si sta vivendo in queste ore in quel di Perugia, dove si sta preparando la sfida contro la nostra squadra. Parole al veleno di Serse Cosmi dopo la sconfitta di Frosinone, un Cosmi che ha sottolineato il come perdere quella gara sarebbe stata una sorta di impresa nella quale i suoi sono riusciti.

Quella subita nel Lazio è la seconda sconfitta consecutiva per la squadra del Grifone che dopo i successi con Livorno ed Juve Stabia stava iniziando a vedere in grande. La società ha ordinato il silenzio stampa a tutti i suoi tesserati, a tempo indeterminato, e con l’allenatore Serse Cosmi a capo ha dato una severa strigliata al gruppo. Quello che ci arriva da Perugia quindi, come ci illustrano i nostri colleghi umbri, è un clima sicuramente diverso da quello che in queste settimane si respira dalle nostre parti.

Questo però non deve assolutamente far pensare a qualcosa di positivo, anzi, sicuramente i biancorossi cercheranno proprio con l’Empoli di dare le risposte che la società e la piazza stanno chiedendo. Motivo in più per drizzare le antenne.

Articolo precedenteTV | Perugia-Empoli Story….la vittoria a casa di Cosmi
Articolo successivoLa storia di Perugia-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. In queste partite bisogna essere sportivamente cattivi. Cioè andare avanti di un gol e mortificare l’avversario, che inevitabilmente si avvilisce. La cosa da Non fare è concedergli l’entusiasmo di entrare in corsa, di entrare in partita. Né all’inizio, ne durante il match: ci vuole la calma x gestire il “vantaggio” psicologico dato dalla loro situazione.

  2. Anche noi con Bucchi e con Muzzi,a parole,dopo le debacle oscene contro Frosinone ed Entella si sarebbe dovuto ammazzare il mondo ed invece le partite successive pareggino con tutta la noia del mondo annessa.Quando le squadre sono in crisi di gioco hai voglia a parlare,le soluzioni le porta il campo.Cosmi è un tecnico che umanamente stimo molto ma se è sbottato in quel modo è segno che anche il Perugia sta vivendo una fase difficile.Sicche’ pochi discorsi e poche autosuggestioni da parte nostra.Noi dobbiamo scendere in campo con la voglia di prendere tre punti,dobbiamo proseguire la scalata,arriviamo alla sosta il più in alto possibile.Spero solo in un arbitro all’altezza perché in B il livello ( vedi Volpi,Aureliano etc ) è veramente modesto.

  3. …..con rispetto dovuto a tutte le squadre, ma più che altro a me preoccupa quel volpone di Cosmi…..la sua squadra gira poco, ma lui sa cosa fare per “sporcare” la partita all’altra…..metterla in condizione di non nuocere. a me starebbe bene un pareggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here