fonte “Il Secolo XIX”

«Sarà un silenzio assordante di 43 minuti, uno per ogni bambino, lavoratore, studente, papà o mamma che oggi non sono più con noi – si legge nel comunicato congiunto dei gruppi ultras del Genoa- La nostra cara Genova ha subito un trauma che il tempo non potrà cancellare. Noi non lo dimenticheremo mai, così come non dimenticheremo chi non c’è più e, nel ricordo di questa assurda tragedia, vogliamo stringerci tutti insieme. Per questo domenica scegliamo la strada del silenzio, nel rispetto di chi ha visto spezzate le proprie vite su quel ponte e della nostra città».

«In occasione di Genoa-Empoli – prosegue il comunicato – per i primi 43 minuti le nostre bandiere non sventoleranno, i nostri striscioni capovolti coloreranno lo stadio diversamente e le nostre voci rimarranno silenziose. Vogliamo rivolgere un particolare ringraziamento a tutte le tifoserie d’Italia e non solo, che hanno espresso vicinanza alla nostra città. I loro gesti, i loro striscioni, sono stati molto più veri delle parole di circostanza di tanti tesserati che, poi, nelle loro dichiarazioni hanno dimostrato solo di pensare alle partite e al fare andare avanti la macchina del business, dimenticandosi che nella vita bisogna essere uomini e non burattini. Noi non siamo così, siamo profondamente diversi e di questo ne andiamo orgogliosi, così come orgogliosi siamo e sempre saremo della nostra amata Genova, che ancora una volta saprà risorgere. Saranno 43 minuti di Silenzio, 43 minuti di amore».

Articolo precedenteUcan a disposizione, transfer ok!
Articolo successivoFlash dal campo

13 Commenti

  1. A me sembra ridicolo 43 minuti.
    Il minuto di silenzio è un gesto simbolico, e per me farlo di quella lunghezza diventa esagerato e perde di significato.
    Le cose semplici le migliori.
    Piuttosto 43 anni di galera a chi ha colpa.

  2. Perché Graziano 43 minuti di silenzio sono ridicoli? Invece fanno bene e spero che anche i nostri facciano uguale. Spesso i tifosi delle curve danno segnali ben più importanti delle istituzioni sia sportive che politiche. Non vedo cosa ci sia di ridicolo.

  3. Attenzione……….le vicende di Genova influenzeranno la partita!!. Bisogna essere più forti anche di questo!!!

  4. E’ giusto….un minuto per ogni persona morta in un disastro annunciato…..ed è giusto che sia fatto dalla parte Genoana cosi come é giusto che il tutto sia rispettato anche dai tifosi azzurri perché é una tragedia che ha colpito tutta l’Italia!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here