vs 1-1
LUCCHESE: Pardini; Baldanzeddu; Mariotti; Bertoli; Cheik; Carlotto; Petri; Michelotti; Schenetti; Biggi; Marotta. A disposizione: Berti; Lollini; Pezzi; Costantini; Grassi; Pera; Taddeucci; Raffi; Senes: Ferretti
EMPOLI: Handanovic; Iacoponi (46′ Marzoratti); Angella (59′ Mori); Stovini (65′ Kokoszka); Gotti; Musacci (49′ Moro); Valdifiori (86′ Signorelli); Nardini; Fabbrini (55′ Caturano); Cesaretti (84′ Guitto); Coralli.
Quinta uscita per gli azzurri nel precampionato che ci porterà alla prossima stagione di B e questa sera il palcoscenico è stato il “Porta Elisa” di Lucca, avversari ovviamente i rossoneri della Lucchese che vengono da due consecutive promozioni e disputeranno dal prossimo agosto la Prima Divisione della LegaPro.
L’incotro è terminato con il punteggio di 1-1 in una partita che di amichevole ha avuto ben poco sopratutto nella parte finale con le due squadre che hanno picchiato duro cercando la vittoria.Il primo tempo è davvero scarno di emozioni, tanto pressing da parte dei locali che bloccano tutte le possibili incursioni degli avanti azzurri per poi provare a ripartire in contropiede, ma la difesa empolese si dimostra impeccabile. Al 20′ l’unico brivido per un quasi autogol degli azzurri, un tiro di Michelotti viene respindo da Angella, poi la carambola viene sbrogliata da Handanovic. Nel finale potrebbero segnare gli azzurri, Coralli viene involato a rete ma l’ex Baldanzeddu lo rimonta e fa sfumare l’azione. Il secondo tempo inzia subito con il botto, purtroppo dalla parte sbagliata, la Lucchese si porta di fatti in vantaggio al 50′ con Pera, subentrato nella ripresa, che si ritrova la palla buona ed al volo batte Handanovic, difesa ferma. Gli azzurri ovviamente, colpiti anche nell’orgoglio, cercano la reazione, ma dietro la Lucchese continua a non far passare anche con qualche falletto di troppo. Occassione per Coralli al 65′ che di testa ha la palla buona ma esce di poco. Al 75′ Coralli viene messo giù in area e viene concesso il penalty ai nostri, lo stesso Coralli si presenta sul dischetto e batte il portiere per il pari. Dopo due minuti cartellino rosso per Mariotti reo di un fallo su Cesaretti che provaca le ire di tutto il pubblico di fede lucchese. Coralli pero’ è scatenato ed al 82′ colpisce un palo con un lob che aveva messo fuori causa l’estremo della pantera. E’ la Lucchese a chiudere in attacco sfiorando anche il gol del vantaggio che fortunatamente non arriva. Finisce quindi in parità.
Gli azzurri con il match di questa sera hanno concluso la fase del ritiro, adesso fino a domenica la squadra beneficierà di un periodo di riposo per poi tuffarsi nuovamente nella preparazione al campionato. La prossima amichevole è fissata per giovedi prossimo a Viareggio, inizio 20:45.
Domani mattina saranno online le interviste ed una sintesi del match.
A.C.