Prendiamo e riportiamo fedelmente come scritto dal portale “milannews.com“, aggiungendo che, potrebbe essere meno fantascientifico di tanti altri discorsi, in virtù degli equilibri fondamentali che legano tatticamente ma anche a livello di spogliatoio il gruppo azzurro. Arriverebbe uno che conosce l’ambiente, uno che Sarri apprezza come calciatore e come uomo, e non ci sarebbe poi il cruccio di dover fare particolari ballottagi, “bruciando” l’altro.
Diviene però, almeno ai nostri occhi, più fantacalcio, conoscendo certe situazioni e la voglia di colui che secondo questo articolo potrebbe partire, di restare.
Quando Adriano Galliani dice che Honda verrà sostituito, con ogni probabilità, per linee interne dice una cosa vera ma resta da capire cosa s’intenda per linee interne. Il passaggio al modulo ad albero di Natale apre a nuove ed interessanti possibilità a livello di mercato e c’è un giocatore che, nell’ultimo anno e mezzo, è cresciuto tanto lontano da Milanello ma che è costantemente monitorato dai rossoneri e, adesso, probabilmente potrebbe essere arrivato il suo momento. Si tratta di Simone Verdi, trequartista in forza all’Empoli e in compartecipazione tra Milan e Torino.
ESPLOSIONE – Magic Box, come lo avevamo ribattezzato ai tempi della Primavera, ha sofferto e lottato tanto nel corso delle ultime quattro stagioni. A Torino, Gianpiero Ventura non ha mantenuto fede alle promesse fattegli all’inizio della sua avventura granata lo hanno temprato nel carattere, a Castellammare di Stabia ha trovato nuovamente spazio ma è ad Empoli, alla corte di Sarri, che Verdi si è tolto l’etichetta di giovane promessa per iniziare a vestire i panni della certezza. Una certezza fatta di qualità e di una trasformazione tattica che l’allenatore empolese ha completato con ottimi risultati spostando Verdi, dal ruolo di esterno offensivo, a quello di trequartista efficace in fase di rifinitura.
SCENARIO – L’eventuale ritorno di Verdi al Milan non è utopia. Filippo Inzaghi ne ha parlato in toni molto positivi e questo non è un dato da sottovalutare. Se poi ci aggiungiamo il fatto che l’Empoli vorrebbe riprendersi Saponara, ecco che l’asse è bello che fatto. A gennaio, dunque, antenne dritte su questa pista che potrebbe decollare. Perché Verdi vuole riprendersi il Milan e, forse, il suo momento è arrivato.
No, thanks !
Io l’avevo intuito e scritto gia’ ieri … credo che alla fine si faccia con buona pace di tutti.
Subito!!
Verdi, non è male, non fraintendiamoci, ma è prestato a quel ruolo (detto da tutti) che comunque non è il suo, Riccardo invece ha una propensione naturale alla 3/4 e apre le difese come nessuno altro. Verdi poi andrebbe al Milan, mica al Tuttocuoio, a sostituire Honda. Tutti contenti!!! compresi Sarri e la Maratona!!!
Concordo.
Verdi è più un esterno di attacco.
Bravo certo ma non un trequartista.
Si è visto anche ieri……il trequartista deve riuscire nei passaggi smarcanti mandare a rete le punte non può solo giocare di inserimento…..altrimenti si vanifica….
Io molto probabilmente ci starei. Ricky è Ricky! Anche se quello fatto da Verdi ad Empoli in questo periodo è importante e merita le attenzioni del Milan!
Vogliamo tutti bene a Ricky, ma non credo che questa cosa ci farebbe bene. Riccardo è praticamente fermo da non so quanto tempo, ok potrebbe rientrare in poco tempo negli schemi, ma non ha ritmo partita ed è continuamente a rischio infortunio (e quando parlo di infortunio mi riferisco a cose tipo la pubalgia che affligge Vincent, robe non da 2-3 giorni, ma da 2-3 mesi se non curata in maniera adeguata). Chiaramente se arriva sono contento, è stato uno dei miei giocatori preferiti, ma Simone sta trovando la sua dimensione, insomma io proverei ad investire ancora su questo ragazzo!
Io non toccherei nulla. Non vorrei rompere il giocattolo un si sa’ mai..
È chiaro che se si parla del ragazzo che 2 anni fa ha deliziato tutti con giocate e gol lo riprenderei subito visto che si tratta di uno dei migliori in quel ruolo che conosce bene la realtà azzurra. Però bisogna dire che Ricky in un anno e mezzo ha giocato pochissimo e ha avuto diversi guai fisici, mentre Simone è cresciuto tantissimo in questo anno e mezzo con una squadra e un allenatore che hanno creduto fin da subito in lui. Però Carli ha detto che sono tutti incedibili e il mister ha chiesto di poter avere questa stessa rosa fino alla fine della stagione, quindi…
peccato io avrei investito su verdi quest’estate con 500.000 euro si portava a casa 1/2 cartellino …Allo stato attuale vale 7/8 milioni e già Conte ci ha messo gli occhi…ogni partita cresce sempre di più
Antonio,purtroppo,anche volendo non si potevano fare nuove comproprietà ( da regolamente ) ma solamente rinnovare quelle esistenti.Comunque,alla fine di questa stagione le comproprietà non esisterrano più.Per la ns.dimensione è un male però ci dovremo adattare.All’estero,per dire,non esistevano già da tempo.
Fabio sei un minchione
e te un COGLIONE, così completiamo il reparto !
Ricky sicuro
Glielo posso portá io……..prendo anche un giorno di ferie e non voglio neanche il rimborso della benzina!!!!
antonio tu sei un po esagerato , apparte che non mi risulta che volessero cedere la metà del cartellino ne milan ne torino e comunque non a quelle cifre … poi sul valore di verdi nel prossimo anno , credo proprio che tu abbia caato fuori dal vaso, le cifre oggi non sono più quelle di cui tu parli , tantomeno per un giocatore bravo ma non certo un fuoriclasse da sette o otto milioni.
Comunque io se riccardo sta bene lo farei lo scambio anche subito,e visto che a portarlo ci va volentieri leonard vorrà dire che io andro a ripiglià saponara…
Certo leonard con quello che costa la benzina , ripensandoci bene , tu potresti fare un viaggio e due servizi…
La peggio andrebbe a Verdi.
Pensa la tua mamma,fabio ad avere un figlio coglione come te,poraccia,vai nella legione straniera,cosi’ sei piu’ utile alla societa’ minchione
Si ma vedrai il Milan lo ripiglia! pe facci icchè
Saponara fisicamente è un’ incognita… Verdi non mi esalta ma almeno è a posto…non rischierei un Guarente-bis.
E secondo te, se non fosse integro,l’empoli farebbe lo scambio? Mi sembra chiaro che la prima cosa di cui si è’ accertato l’ Empoli e’ proprio l’ integrità fisica di ricky
Se Saponara sta bene, perché non gioca mai? neanche venti minuti, neanche quando il Milan proprio non va! Sarri d’altra parte vuole questa rosa. Perché cedere uno discontinuo, ma abbastanza bravo, come Verdi? Qui ha ragione S’Ostina. Io lascerei tutto com’è, perché i risultati li facciamo. Parlato oggi, mangiando a Fi a pranzo con amici fiorentini: erano rimasti veramente ammirati del gioco dell’Empoli. E della parata strepitosa di Sepe su Gomez. Ci basta quelli che abbiamo, a meno di non prendere Robben.
Big blu anche io prendersi Saponara senza pensarci 2 volte…ho solo detto che verdi ha potenzialità incredibili …in altri tempi forse l’ investimento veniva fatto visto che la società crede tanto in verdi
Antonio , ti rispondevo solo per quanto riguarda verdi… Mi risulta che non abbiano mai avuto intenzione di cedere la metà del cartellino ne milan ne torino,ma addirittura non hanno mai voluto riconoscere all empoli un premio anche minimo di valorizzazione del giovane e mi ricordo anche che per questo motivo ci furono delle titubanze da parte della società azzurra… Comunque il mio ragionamento per rispondere alle tue affermazioni su un eventuale investimento sicuro sul ragazzo erano davvero sbagliate.
1 non volevano cederlo
2 non potevano anche volendo e Ranaissance 96 ti ha spiegato perchè
3 la tua valutazione eventuale del cartellino era esageratamente fuori dalla realtà
4 non si poteva investire su un giocatore, che era ed è, probabilmente già sopravvalutato dalle società proprietarie del cartellino,perchè non fa parte della politica dell Empoli,aggiungo giustamente.
5 comunque vada, a fine campionato, verdi torna a casa e a noi non rimane niente, quindi tanto vale riprendere Saponara ,se è sano,e magari cercare di spuntare qualcosa dal milan.
comunque caro Antonio ,anche se come vedi la penso in maniera diversa da te , mi fa piacere potermi confrontare in maniera civile con un tifoso dell Empoli che ci segue da cosi lontano che se penso che già a Montelupo(a quattro km da empoli ) sono quasi tutte nane mi viene da ridere, quindi ne approfitto per farti gli auguri, a te e a tutti i nostri tifosi che ci seguono da lontano, di buon Natale e felice anno nuovo
ps. Tanti auguri anche alla redazione di PE e grazie per il grande lavoro che svolgete per tutto l’anno
Empoli calcio unico grande amore ti porto nel mio cuore e canterò per te.
BigBlu
Nel milan che seguo se è’ per questo non gioca pazzini,torres,elsa,muntarinle ecc,figurati ricky con il fatto poi che in italia a parte Empoli,i giovani non li fanno giocare per il semplice fatto che nelle grandi squadre non hanno tempo di aspettare,visto gli interessi economici che gravitano.non c’entra nulla il fatto fisico e poi se lo vogliano si saranno accertati che stia bene
Giovanni teniamoci quelli che abbiamo d’accordo però Ciccio e bigmac devono fare tutto il girone di ritorno e ti ricordo che sono del 79,non si può sempre sperare che faccino i gol Tonelli o rugani,Saponara ne faceva dei gol, può essere utile
Riccardo sa battere anche le punizioni di prima che e’ una carta che noi non sappiamo sfruttare.Dal mio punto di vista e’ uno scambio da fare a occhi chiusi.Certo o si prende Riccardo o nessuno altro (di quelli prendibili )puo’ fare meglio di Verdi.
Giorgio e Renaissance. Se si può escludere che Saponara stia fisicamente male, allora sono d’accordo con voi. Allora avete ragione nel desiderare che torni, tanto più che Verdi gioca anche bene, ma a corrente alternata (per ora). Circa i due attaccanti ‘vecchi’ ho sempre insistito sul fatto che erano tali, ma sono stato uno dei pochi a dirlo, e sono stato subissato da cazzate del tipo: loro sono stati grandissimi, facciamogli un monumento, non si possono discuetere, sono la nostra storia (in particolare da Daniele, che evidentemente non nota il passare degli anni).
Una punta forte di testa x dare un’alternativa al nostro gioco ci vuole…….giovane o vecchio non mi interessa,ma prendiamoci……..perché se aspettiamo che Levan ci faccia un gol di testa……..e si po’ morí!!!
Un confronto civile lo acccetto volentieri poi ognuno giuste o sbagliate che siano può avere le sue idee però una cosa in comune l’ abbiamo l’ amore folle x l’ Empoli….cmq x saponara io il prestito lo chiederei x giugno ( milan permettendo ) giocando da protagonista anche perché ricordiamoci che a giugno ci ritroviamo senza portieri e trequartisti e se ci prestono riccardo ora …il prossimo anno non c’e lo danno…cmq mi fido tanto di Carli quindi vedremo….ricambio con affetto gli auguri
Per me l’ipotesi è da fantamercato: Ma se, putacaso, fosse vera, credo che per Verdi sarebbe una grande gratificazione e una grande occasione…..
Saponara poi, non vede l’ora di tornare e giocare. E dunque, ricapitolando il mio pensiero:
Se è una bufala, io il nostro giocattolino un lo toccherei.
Hanno Saponara e vogliono Verdi… mmmm.. c’è qualcosa che non torna
Vai avanti, Magico: che intendi dire?
Boohhhh?