E’ l’anno del “Prestiagiatore” ed è tutto meritato. Daniele Croce vince infatti l’edizione del premio dedicato alla memoria di Emiliano Del Rosso e bissa il successo ottenuto una settimana fa. Una settimana resa ancora più speciale dal gol (il suo secondo in serie A) realizzato domenica scorsa contro il Bologna che ha dato il via all’importantissima vittoria.
Questa sera, presso la “Sala Hospitality” dello stadio Castellani si è svolta la cerimonia di premiazione che ha visto Massimo Maccarone (detentore ininterrotto dal 2013) arrivare secondo e Levan Mchedlidze terzo: quest’ultimo assente giustificato alla serata facendo pero’ le scuse tramite un messaggio. Come sempre una serata ricca di emozioni nel ricordo di Emiliano soprattutto con la struggente lettera della mamma, Sandra, e di Alessandro Lippi ospite d’onore che ha ricordato l’importanza dei ruoli e del sapere stare dentro i propri con professionalità ed umilità, cosa cui Emiliano era molto attaccato. Si è parlato anche della Scuola del Tifo per la quale domani ci sarà la grande festa di chiusura. All’interno della serata è stato consegnato ai supporters dell’Aquila Calcio il premio “Fair Play” per quanto fatto a livello organizzativo e logistico durante il terribile terremoto che ha colpito il centro Italia e poi sono stati premiati anche alcuni tifosi azzurri per la loro sempre presenza in trasferta. Il premio è stato ritirato simbolicamente dai Desperados per l’impossibilità degli aquilani ad essere ad Empoli, ma un bel collegamento telefonico ha dato parola al responsabile del gruppo principale di questi (Red Blue Eagles Aquila) che ha spiegato tutto il lavoro fatto a ridosso del terremoto, situazione da loro purtroppo vissuta nel 2009. Chiamato in causa anche mister Martusciello che ha preso la parola soffermandosi sui valori che la pizza di Empoli, valori unici che saranno sempre la forza. Le parole del mister le sentirete poi nel video che ripercorre la serata che metteremo in nottata.
Una bella serata che ha visto partecipare, come ogni anno, tantissimi tifosi azzurri e che ha avuto nel momento della premiazione a Daniele Croce il momento più significativo. Le votazioni, lo ricordiamo, si sono svolte allo stadio prima della gara giocata internamente contro il Sassuolo. Come sempre impeccabile l’organizzazione del Centro di Coordinamento e della famiglia Del Rosso. Daniele Croce (in nottata sarà online l’intervista realizzata) molto emozionato ha raccontato il grande onore e piacere nel ricevere il premio dei tifosi per antonomasia.
Meritatissimo!!! Uno come il Prestigiatore riconcilia col gioco del calcio. Almeno, per come lo intendiamo noi a Empoli…
Grandissimo Daniele!!
in effetti la pizza a Empoli la facciamo buona….