Il nostro Guglielmo Vicario ha ricevuto questo pomeriggio, al termine della conferenza stampa del Commissario Tecnico Roberto Mancini, nell’aula magna di Coverciano il premio ‘Costruiamo Gentilezza nello sport’, nato dalla collaborazione tra l’Ussi Toscana e l’Associazione Cor et Amor, per aver accolto una famiglia fuggita dalla guerra e dalle sue atrocità.

“Sono contento – ha commentato Vicario – che la famiglia ucraina da noi si stia integrando sempre di più. E questo percorso vale anche per il bambino, che proprio adesso ha iniziato la prima media. In questo modo può provare a distrarsi dai problemi che affliggono il suo Paese: la sua felicità è la mia felicità”.

Empoli Fc

Articolo precedenteSono tredici gli azzurri con le nazionali
Articolo successivoLa partita del tifo (Bologna)

14 Commenti

  1. Bravo Guglielmo! Quando la tanto bistrattata dirigenza lo ha preso (ricordiamo che era il secondo portiere del Cagliari) ci ha visto molto, molto lungo….ora ci ritroviamo tra le mani forse il miglior portiere italiano del momento e una bravissima persona

    • Secondo? Forse era anche terzo!

      Su chi sia il miglior portiere italiano non saprei: ora che è titolare Meret pare rigenerato, e pure il tanto bistrattato Provedel si sta facendo valere alla grande in una big italiana; ma detto onestamente, poco c’importa a noi: Vicario sta facendo la cosa più difficile di tutte, confermarsi su livelli così alti dopo una stagione da incorniciare…e non è affatto banale! Ancora una volta la nostra salvezza passa anche dalla sue parate, direi non male.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here