Mercato finito? Si forse si, ma se si aprisse un varco per Omar El Kaddouri l’Empoli si infilerebbe ben volentieri perchè il giocatore continua ad interessare e gli uomini mercato di Monteboro non si sono rassegnati del tutto. Stando alle ultime l’Empoli avrebbe avanzato una proposta al Napoli vicina al milione di euro per la quale si attende una risposta. Da dire che il Trabzonspor è forte su di lui in questo momento con un’offerta economica che potrebbe allettare di più il Napoli che certo deve fare i conti anche contro il tempo visto che dal 1 Febbraio puo’ perdere a zero il giocatore.
Sulla questione è intervenuto nuovamente il Presidente Corsi intervistato da una radio napoletana alla quale avrebbe rilasciato queste dichiarazioni:
“Non ci sono novità per El Kaddouri, noi abbiamo mostrato interesse al Napoli, al procuratore del ragazzo ed al giocatore, poi dipende tutto da loro e da quello che vorranno fare. Più che un offerta specifica ho manifestato un forte interesse, con il dovuto rispetto per il Napoli perchè la situazione è particolare. Il fatto che possa essere svincolato per la prossima sessione di mercato non ci cambia molto, a noi serve una spinta adesso, in questa fase. Siamo disponibili ed in attesa degli eventi, senza fare mosse particolari che si possano rivelare antipatiche per una delle parti in causa.”
Empoli che quindi non nasconde le proprie volontà e che resta alla finestra per il giocatore che nei piani aziendali potrebbe rappresentare il dopo Saponara.
Se proprio dovessimo pensare ad un dopo Saponara, non si potrebbe virare su Falletti, o ancora meglio Coronado? Di sicuro avrebbero molta più voglia di affermarsi rispetto a lui, che ha già semi-rifiutato Empoli!
Questo qui a raiola procuratore.
Gia un motivo valido per evitare
RIFLESSIONE AD ALTA VOCE: Finalmente la Società sta facendo l’Empoli, era partita molto male e lo sanno anche loro, perchè prendere degli esperti, solo per il nome, come Gilardino ed anche Pasqual, pur giocando titolare, lo considero un’atteggiamento non da Carli, che ha sempre privilegiato i giovani, ed è questo che deve essere fatto da una Socieà come Empoli. Quindi sono contento per gli acquisti che stiamo facendo, anche se ho paura di cascare ancora nell’errore di prender il nome importante come quel marocchino del Napoli, che non credo venga qui contento e ne graverebbe il gruppo. Poi anche sull’allenatore, tanto criticato, devo riconoscere, che lui ha sempre lavorato in silenzio, so che non dormiva neppure la notte, pur di trovare il modo di mettere in campo la squadra più adatta, e mi sembra ci stia riuscendo. Anche per lui non dobbiamo dargli nessuna colpa delle difficoltà che erano naturali trovasse come primo anno in serie A, ma anzi aiutarlo a crescere, incominciando dalla Società, che lo ha scelto e si deve prendere le responsabilità delle proprie azioni. Quanto al talento Saponara, anche qui, ci troviamo di fronte ad una persona molto sensibile, dobbiamo essere sicuri se siamo disposti ad accettare le sue piccole depressioni o aspettarlo ancora, altrimenti potrebbe essere un danno per lui e la squadra, però per me resta ancora il n. 1, pensiamo bene a quello che si vuole fare, parlo alla società. E’ naturale che quest’anno siamo stati favoriti da squadre inferiori rispetto a noi, però secondo me siamo stati anche bravi a resistere alle difficoltà, evidenti tecnicamente e continuare a credere su alcuni giocatori, questo va dato merito all’allenatore. Sul discorso di minore squadre in serie A, credo che è il primo anno che succede una cosa del genere, quindi aspetterei a dare delle sentenze definitive.