Matheus Pereira è stato sicuramente una bella sorpresa estiva, un giocatore giovane arrivato con una formula molto particolare ad Empoli (sinergia con la Juve ma il contratto è depositato dagli azzurri) e con numeri che hanno impressionato un po’ tutti. Poi, come capita spesso, il calcio estivo è una cosa e quello di campionato un’altra. Mai impiegato fino ai minuti finali di quel Pescara-Empoli dove entro’ a risultato già acquisito ma trovo’ il tempo per inventarsi una giocata che oltre ad arrotondare il punteggio avrebbe fatto stropicciare gli occhi. La grande occasione arrivo’ poi in Coppa Italia, dentro dall’inizio, una gara dove palesemente vedemmo quello che il mister aveva già capito da tempo, ovvero che il giocatore è acerbo per il massimo campionato.

Forse anche per questo da Torino arrivano notizie circa la volontà dalla Juve di prendere con se il giocatore per poi girarlo in prestito ma non ad una squadra di categoria inferiore, bensi alla propria Primavera dove potrebbe giocare con grandissima continuità, entrando comunque nel sistema del calcio italiano e restando anche sotto gli occhi di chi veramente ha orchestrato il suo arrivo nel bel paese. Notizie che arrivano dalla sede del calciomercato e che in parte vengono confermate, una pista che quindi potrebbe essere perseguita nelle prossime ore. Sarà da capire semmai l’eventuale formula, se per esempio l’Empoli farà un prestito oppure si troverà il modo di far passare a titolo definitivo il fantasista.

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Si apre uno spiraglio per El Kaddouri
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

8 Commenti

  1. Ma dai… Ma perché darlo alla primavera della Juventus per fargli fare esperienza? Facciamogli fare esperienza nella nostra primavera? E’ un calciatore giovane ma forte,si deve ambientare come tanti altri, un po’ di pazienza come c’è stata per altri e secondo me farà grandi cose.. FORZA EMPOLI

  2. Anche questa azzeccata! E pensare che c’era chi lo voleva titolare, dopo che la sua unica esperienza erano pochi minuti di gioco con la maglia del Corinthians (una sola presenza)!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here